Discussioni su Alice

Certo che se con un solo canale vanno a questa velocità, forse tra un anno saranno in 16:9 anche gli altri due xD

Se stanno rifacendo i master per mandare in 16:9 le produzioni che avevano già registrato in 16:9 (e magari pillarboxando quelle in 4:3), allora il tempo è necessario, soprattutto se quelle in 16:9 le mantengono in HD (perché i programmi in esterna li creano in HD).
So che i tempi di postproduzione di solito sono lunghi per questo.
Incrociamo le dita :)

La Tona deve essere sempre così celere che forse passerà anche all'HD :D
Sogna sogna. Hanno visto che l'HD non frega a nessuno, per cui non andranno a spendere per banda aggiuntiva, almeno per il momento.
Ricordiamoci che, purtroppo, gli ascolti dei loro canali non sono come quelli di un Real Time :sad:

Se stanno rifacendo i master per mandare in 16:9 le produzioni che avevano già registrato in 16:9 (e magari pillarboxando quelle in 4:3), allora il tempo è necessario
Ma io credevo che fossero già a buon punto. Avevano detto che passavano a settembre, ma passare ai 16:9 non vuol dire cambiare solo flag e mandare UN programma in 16:9...
Almeno il logo. Quanto ci vuole a metterlo in 16:9, 10 minuti?
Vabbe', portiamo pazienza...

Ma io credevo che fossero già a buon punto. Avevano detto che passavano a settembre, ma passare ai 16:9 non vuol dire cambiare solo flag e mandare UN programma in 16:9...
Almeno il logo. Quanto ci vuole a metterlo in 16:9, 10 minuti?
Vabbe', portiamo pazienza...

Non parlarmi di loghi, che ci ho messo quasi tre mesi per far correggere il logo di Nuvolari :D :laughing7: :eusa_wall:

Anche ancora alcuni promo sono in 4:3 LetterBox... ma credo che a giorni si completi definitivamente al 16:9

Durante alcune trasmissioni e promo su alcune inquadrature si nota una leggera banda nera verticale sulla sinistra.
Sulla pubblicità si nota invece una banda nera orizzontale sotto...

Insomma devono ancora mettere mano a qualcosa. Bene per il logo ;)

Aggiorniamo su qualche info :evil5:

ALICE: (LCN 221)
Video: 2,79 Mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 Kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ho visto anch'io qualche squadrettamento. Non so se lo faceva anche prima, ma se il bitrate è invariato in teoria non è cambiato niente. L'unica cosa diversa è che se un programma è in letterbox una parte (piccola) della banda è usata per le striscie nere, mentre a tutto schermo il bitrate disponibile deve essere "spalmato" su tutta l'immagine.

Indietro
Alto Basso