Discussioni su Alice

Al momento l'emissione è 4:3 con flag 16:9. Ma entro qualche giorno dovrebbe essere 16:9 in emissione finale e il flag sarà corretto

Avete voluto la bicicletta? Bene. Nuvolari docet.
Si può sempre chiedere di sistemare le vecchie produzioni, intanto lasciategli il tempo necessario. Al momento hanno caricato in 4:3 (vedi pubblicità)

Ma pane e salame è un nuovo programma???

Credo ci sarà anche il programma mattutino in diretta...

Ultima modifica:
Qualche fotina:

- studio rinnovato di Casa Alice: https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net...=d03bad044d539feabb3b11dfa0772b2b&oe=5492D5A0

- studio in via di rinnovamento per i programmi in diretta: https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net...=733856873e37272bc43cbb222f65aa3a&oe=548D8A77 (notare che quello sotto è il regista delle trasmissioni di Alice e che la foto l'ha fatta la Ciardiello). Un rimando allo studio vecchio per capire quale parte è stata fotografata: https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net...=aa9c740e69700aa79ea91b5f6fd7d828&oe=5483F31F

Ma comunque non vedo la sorpresa visto che già nuvolari non usa il pillarbox...
e chi lo vede mai Nuvolari? :laughing7:
A me lo sport non interessa quasi mai, quindi non è che ho avuto molte occasioni di visionare il canale.. ;)

Ad ogni modo, non mi piace affatto questo modo di gestire l'aspect ratio. Un buon 16:9 pillarbox impostato a fonte sarebbe la soluzione migliore per i possessori di tv 16:9 che ormai sono la stragrande maggioranza. Se poi a chi viaggia ancora con i vecchi catorci la cosa per caso non sta bene, peggio per loro, che si decidano a cambiare televisore, che nella vita si va avanti e non indietro..!

Complimenti al canale, ma molti programmi di Alice sono prodotti in 4:3 e purtroppo la scelta adottata oggi di trasmetterli a schermo pieno schiacciando l'immagine orizzontalmente è qualcosa di veramente fastidioso e che crea problemi anche per una corretta comprensione dell'aspetto delle ricette. So che questa scelta favorisce la trasmissione a pieno schermo anche dei programmi prodotti in 16:9 come Casa Alice, ma penalizza moltissimo le trasmissioni in 4:3 che compongono una buona parte del palinsesto. Bisogna fare una differenziazione! Un flag dinamico non guasterebbe, anzi si potrebbe fare un lavoretto per le trasmissioni che sono prodotte in 4:3 non trasmettendole così schiacciate ed inguardabili, ma adottare il metodo VeroTv ossia fare uno zoom o widezoom che dir si voglia per trasmettere a tutto schermo oppure adottare il metodo Real Time, Dmax, Fox e altri canali trasmettondo questi prodotti in 14:9 (la scelta più giusta)! Non vorrei venisse adottata la scelta di Nuvolari. Lì alcuni programmi prodotti in 4:3 non danno fastidio se trasmessi schiacciati in quanto sono programmi di auto, di corse, molto dinamici, senza problematiche di immagine. Per Alice la cosa è diversa.

D'accordissimo con te, sui programmi di Alice, "l'effetto schiacciato" sembra molto più accentuato..
Per quanto riguarda lo zoom, non sempre è fattibile, io spesso lo faccio col tv, ma alcune ricette vengono tagliate...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso