Mi spiegate come mai le 3 lcn non sono utilizzabili?
Ci ha messo il veto il precedente appaltatore dei palinsesti di SportItalia o cosa?
Il provvedimento del tribunale a cosa è finalizzato oltre a interdire a Sitcom l' uso di quelle lcn?
Vorrei capire meglio se e come è superabile questa cosa perchè messa così potrebbe anche finire molto male travolgendo anche i destini delle altre tv del gruppo per come la vedo io.
Mi sono trovato da solo questo comunicato che spiega molto bene la faccenda della concessionaria di pubblicità PRS e dei suoi supposti diritti/crediti:
"PRS Mediagroup tramite una nota comunica che nella giornata di ieri il Tribunale Civile di Milano, confermando integralmente il provvedimento già emesso dal Presidente l’11/09/2013 e confermato in data 30/09/2013 in accoglimento del ricorso di PRS ex art. 700 c.p.c., dopo aver sentito le parti in contraddittorio, ha ordinato ad EDB Media ed a Sitcom Media Srl, quale successore del contratto di concessione stipulato tra PRS ed Edb Media Srl, di dare corso all’esecuzione del contratto di concessione pubblicitaria, ribadendo il rispetto dell’esclusiva in capo a PRS Srl in relazione alla commercializzazione degli spazi pubblicitari sui canali 60-61-62, precedentemente denominati Sportitalia ed attualmente denominati Sport1 – Sport2 e Sport3.
Il provvedimento ha confermato anche il relativo obbligo di Sitcom Media Srl di trasmettere regolarmente la pubblicità raccolta da PRS. “EDB Media e Sitcom Media pertanto sono state inibite dallo svolgere attività di raccolta pubblicitaria, direttamente o indirettamente, sui canali televisivi di cui alle numerazioni 60-61 e 62 e ciò anche in caso di cambiamento della denominazione degli stessi”, conclude il testo".
ASSURDO. MA UN EDITORE SARA' PURE LIBERO DI DECIDERE COME VUOLE GESTIRE LE SUE TV?
LA DITTATURA.