• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Si, ma almeno non saranno immagini squadrettate, da 144i, (altro che 576i, come vengono citate) come si vedono adesso.
Ringraziando il cielo almeno questi di Alma media non raggiungono più livelli imbarazzanti come una volta, ancora non mi sono dimenticato di quando Alice e Marcopolo si trovavano sul Mux di Retecapri in 4:3 letterbox e in qualità infima...un telecinema tutto impolverato e graffiato si vedeva meglio :laughing7:
 
non ci avevo pensato.

Cineserie varie sicuramente.
Peraltro il AAC LC (più diffuso) la qualità non sarebbe tanto diversa da quella attuale.

Dovrebbero usare HE-AAC … ma - come dicevo - non tutti hanno encoder in grado di farlo ;)
 
Non so se si tratti di una mia impressione ma il logo mi sembra leggermente strecciato. Per quanto riguarda il canale mi sembra anche ben curato, ci sono tanti programmi, un palinsesto e addirittura promo dei programmi trasmessi e bumper (considerando certe schifezze che ci sono state in passato, non è cosa da poco), mi dispiace che però un canale che si vede che ci prova venga penalizzato da qualità audio e video da mal di testa (stessa cosa per AlmaTV e DonnaTV).
 
Al momento no.
Ora si spiega, per vedere i canali ed effettuare registrazioni (Canali nazionali, regionali e locali/private) uso Kodi, e si appoggia ai flussi streaming attivi, infatti mi trova AlmaTV e DonnaTV (che si possono vedere in streaming) ma TravelTV no.
 
Ultima modifica:
sarà ma di tutti i nomi che avete scritto non ce n'è uno di valido, banalmente erano più originali e riusciti alice e marcopolo, speriamo che attivino l'hd già sarebbe un bel passo, peccato che molte produzioni sono appunto vecchie quindi la qualità sarà sempre mediocre ma meglio di nulla
Ma allora perchè non usare i nomi originari: Marcopolo e Alice? Sono brand fortissimi che tutti ricordano. Ci sono problemi di copyright?
 
Ho sentito che "Alma" è formato dagli acronimi "Al" di Alice e "Ma" di Marcopolo, magari ormai preferiscono avere 1 canale che unisca tutti e 2 invece che avere 2 canali separati.
Vero, ma visto che hanno adesso due canali: Alma Tv e Travel Tv allora perchè non ritornare all'origine come nomi?
 
Indietro
Alto Basso