• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Si ma il grosso dei telespettatori ( non gli appassionati o i digital adapter) usano il telecomando nei primi 7 numeri.
Non ci arrivano al 60-61-62 ovvero i primi canali lt multimedia dove possono venire pubblicizzati anche gli altri canali.
Arturo ha ascolti ridicoli.

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?!?! :lol: :lol:
Secondo il tuo ragionamento tutti i canali con LCN dall'8 in su dovrebbero essere già falliti.. :lol:
 
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?!?! :lol: :lol:
Secondo il tuo ragionamento tutti i canali con LCN dall'8 in su dovrebbero essere già falliti.. :lol:

Perchè sopravvivono quelli di piccoli editori? E' storia del DTT ovvero nascono e muoiono in poco tempo.
Ovviamente canali con LCN alta ma di grossi editori non hanno di questi problemi
 
Eh, magari, quelli erano Sitcom, tutt'altra cosa. Stiamo a vedere, certo l'inizio non è dei migliori, ma tant'è.

Io voglio dargli fiducia ;)
Non fanno una tv malvagia... Non conosco la Sitcom di una volta, non ho mai avuto Sky.
Lo vedo anche io com'è attualmente la programmazione sportiva, non hanno manco un tg, però credo che per queste cose si debba dare tempo al tempo.... :)
 
Io voglio dargli fiducia ;)
Non fanno una tv malvagia... Non conosco la Sitcom di una volta, non ho mai avuto Sky.
Lo vedo anche io com'è attualmente la programmazione sportiva, non hanno manco un tg, però credo che per queste cose si debba dare tempo al tempo.... :)

6-7 anni fa sul mux TIMB2 c'era Sitcom 1 ed era un bel canale, peccato che poi ha chiuso.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Perchè sopravvivono quelli di piccoli editori? E' storia del DTT ovvero nascono e muoiono in poco tempo.
Ovviamente canali con LCN alta ma di grossi editori non hanno di questi problemi

Se i canali non facessero ascolti, anche i grandi editori non avrebbero alcun interesse a mantenerli in vita, non credi? Vuol dire che se continuano ad esistere, qualche buon introito lo portano, anche se hanno LCN 52, 56, 68.....
Ma vi rendete conto che ci troviamo davanti un imprenditore ITALIANO che già da tempo fa televisione e ora sta cercando di mantenere viva la sua attività con un'offerta COMPLETAMENTE GRATUITA di canali e voi state già dicendo che topperà nell'impresa?!
Se è questa la bella visione che avete dell'imprenditoria italiana, complimenti!
 
Sitcom purtroppo non ha saputo farsi degli alleati, anzi si sono fatti dei nemici, e non pochi. Concordo sulla qualità di Sitcom1, ma qualcuno si ricorderà anche che venne chiuso diciamo così.....non proprio volontariamente.
 
:lol: :lol: E mi riferisco alle ultime pagine che ho letto tutte di fila poco fa.

Sportitalia ha chiuso perchè aveva debiti.
E stata fatta un'asta per "comprare" le numerazioni LCN (e probabilmente la banda su TIMB2) visto che sono solo stati "sostituiti" alla mezzanotte con uno switch.
Sport Uno ha preso "alcune" cose dall'ex Sportitalia. Il resto è fallito.

LT Multimedia ha cosi sul dtt da gennaio
Sport Uno -> Canale 60
Sport Due -> Canale 61 (Marcopolo)
Sport Tre -> Canale 62 (Nuvolari)
Alice -> Canale 221
Leonardo -> Canale 222

Tutti i canali sono sul TIMB2, mux con la miglior copertura nazionale.
Leonardo non si sa se rimarrà su TivùItalia o passerà a TIMB pure lui. Lo spazio c'è.

Le uniche lcn sfavorevoli sono quelle di Alice e Leonardo. Evidentemente aspettano la nuova lcn. Sicuramente andrebbero sotto al 100.

Satellite? Ok DVB-S2. Per 7/8 canali voglio vedere te dove trovavi i soldi ma soprattutto lo spazio per tutti quei canali su un txp dvb-s.

Se rimanevano solo in DVB-S2 su TivùSat allora potrei essere stato d'accordo in parte con il discorso... Ma se ci aggiungi tutto il pubblico potenziale del dtt beh... il discorso cambia eccome.

Il 4:3? Ma tu credi che alla gente (tipo il target di Alice) gliene freghi qualcosa se è in 4:3 o 16:9 il canale? Mah... Guardiamo la realtà. E poi nulla gli vieta di passare al 16:9 prima o poi... ;)
 
Non conosco la Sitcom di una volta, non ho mai avuto Sky.
Io sì, me la ricordo bene..anche Alice era un'altra roba prima che si fossilizzasse sulla cucina (e la cucina in tv ha veramente rotto).
Lo vede a cosa servono le pay tv? A passare dalle stelle alle stalle :icon_rolleyes:.. fanno tutti questa fine!
 
Da ciò deduco che sul 501 non ci va nessuno.. :icon_rolleyes:
Perchè, cosa c'è sul 501??
Non pensar male, non è il mio pensiero, ma quello che mi sento rispondere quando dico a un cliente dell'esistenza del programma HD. Poi quando glielo faccio vedere mi tocca sentire "io non vedo alcuna differenza":eusa_wall::eusa_wall:
 
Bene un piffero, se per te in Italia esiste ancora una classe imprenditoriale....forse 30 anni fa, adesso ci sono solo personaggi il cui unico scopo è l'arricchimento rapido e senza scrupoli, del creare qualcosa dal nulla non frega più nulla a nessuno.
 
Perchè, cosa c'è sul 501??
Non pensar male, non è il mio pensiero, ma quello che mi sento rispondere quando dico a un cliente dell'esistenza del programma HD. Poi quando glielo faccio vedere mi tocca sentire "io non vedo alcuna differenza":eusa_wall::eusa_wall:
io da tempi da non sospetti sostengo che un buon hdtv non si può fare sotto i 10/12 mbs, ma quando l'ho scritto in passato, molti hanno urlato allo scandalo.. ora non so a quanto viaggi sul dtt Rai HD, ma anche su TivùSat non credo proprio che li superi..ma a parte questo, diciamo che noi italiani siamo molto ignoranti in fatto di teconologie, anche se è strano veramente non distinguere le due visuali.. le sento dire anche io ste cose, e ogni volta ci resto francamente di sasso. Ma la colpa è solo della Rai che trasmette in HD due ore al giorno..
 
Lo immaginavo che succedeva qualcosa del genere. Sinceramente non è che mi interessino molto questi canali, darò un'occhiata a leonardo magari...


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
però bisogna pensare anche a una cosa. Fino al 31/12 ricevono soldi da sky per trasmettere i 3 canali su sky. dal 01/01 non riceveranno più soldi. Riusciranno a tenersi in piedi con solo la pubblicità visto che avranno più spese di prima (ad esempio la frequenza sul sat)?.
 
Non per altro sono andati su una frequenza in S2. Poi se vorranno risparmiare potrebbero benissimo passare sul SAT in MPEG-4 per utilizzare meno banda. Ma dubito lo faranno...
Comunque avranno fatto i loro conti ;)
 
Indietro
Alto Basso