• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

qVgKXWY.jpg

ubAvUK6.jpg
 
ma le frequenze quali sarebbero? quelle satellitari usate come feed? Come sempre si mette confusione ai non addetti ai lavori (Alice lo segue mia nonna, per dire)
 
L'interruzione è alquanto dubbia, o hanno chiuso e non vogliono dirlo oppure non hanno pagato la banda e Persidera gli ha staccato la "corrente".
 
Se posso formulare ipotesi, forse le strade sono due.
La prima, uno scambio di canali col Mux Rete A 1, al momento meno presente sul territorio rispetto ai tre TIMB. Che so? Magari uno scambio con Nove, Cielo e Sky TG 24 e persino Deejay TV, anche se in HD, che passerebbero sul TIMB 2, mentre i canali rimossi da TIMB 2 potrebbero trovare spazio su Rete A 1, magari in MPEG 4 (anche se in SD) per risparmio di banda/spazio. Nulla toglie che alcuni canali eventualmente spostati su TIMB 2 possano utilizzare, per la stessa ragione, lo standard MPEG 4.
La seconda, il ritorno di Nove HD sul Mux TIMB 2, che però al momento vedo meno probabile (vedrei più facile che spostino su Timb 2 Deejay TV HD, per garantire su Rete A 1, magari in MPEG 4 SD, più spazio ai canali appena rimossi da TIMB 2).
Staremo a vedere. Ripeto, ciò che ho ipotizzato è puro fanta-Mux. :icon_bounce:
 
Ben per questo mi veniva in mente lo standard MPEG 4, utilizzabile anche per trasmettere in SD e non in HD: un po' di risparmio di banda viene garantito. ;)
 
Beh non credo comunque che i canali li abbiano chiusi da un giorno all'altro, anche perchè sui social sono ancora attivi. Le ipotesi sono due: stanno cambiando apparecchiature (e passano all'H.264), oppure si spostano di Mux. Poi ci sono anche i movimenti dei Mux in vista, ma sono solo supposizioni...
 
Secondo me stanno trattando un nuovo contratto di affitto per i canali, alla fine basterebbero 4Mbit/s in SD H264 per tutti e 4 i canali, magari in VBR
 
Hanno la vita un po' travagliata, sul sat dopo chiusure, arrivederci e ritorni non ce la facevano a mantenerli, adesso sul dtt le intenzioni di un ritorno sembrano buone ma poi non sai come va a finire, in streaming (peraltro nemmeno chiaramente indicato sulle ricerche con Google) li ho provati su un paio di browser e restano a nero, perchè si vede che li prendevano dal dtt.
 
Più che dal dtt... il playout era a cura di persidera? Se si anche lo streaming è andato out e di fatto al momento i canali non sono proprio trasmessi (ne prodotti) :icon_rolleyes:
 
È palese che ci sono problemi gravi, sennò il fornitore (banda o banda+playout) mica staccava la spina così...
Potrebbero fare il patto con il diavolo (Gold), ma sarebbe come dire che quei canali non esistono più (vedi Nuvolari, Odeon o qualsiasi altra cosa finita nelle loro mani)
 
È palese che ci sono problemi gravi, sennò il fornitore (banda o banda+playout) mica staccava la spina così...
Potrebbero fare il patto con il diavolo (Gold), ma sarebbe come dire che quei canali non esistono più (vedi Nuvolari, Odeon o qualsiasi altra cosa finita nelle loro mani)
A me sembra di ritornare ai tempi di lt multimedia ricordate? (il caso delle lcn 60 61 62)
 
Da quando hanno lasciato il sat per me (che uso poco il dtt e ho problemi di copertura e ricezione) erano già praticamente morti.
Tanto quanto i canali che non sono sul sat avessero almeno un buon streaming facilmente accessibile su un ampio numero di smart tv o un'app.
 
Indietro
Alto Basso