• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Più che dal dtt... il playout era a cura di persidera? Se si anche lo streaming è andato out e di fatto al momento i canali non sono proprio trasmessi (ne prodotti) :icon_rolleyes:
il playout era a cura Persidera. Contratto cessato
 
Troppo improvvisa è stata la chiusura. Evidentemente neanche loro se lo aspettavano. Ci vorrà almeno una settimana per stringere nuovi accordi, sempre se c'è volontà di continuare.
 
A me sono sempre piaciuti i loro canali e mi sintonizzavo spesso pur avendo una lcn alta. All'inizio molto curati anche grazie al fatto che appartenevano a Sky, avevano anche una piattaforma OTT chiamata Italiasmart che provai a quei tempi però in questi ultimi anni però erano proprio diventati dei canali improvvisati, repliche su repliche, sul web addirittura non esistevano palinsesti.
 
Alice e Marcopolo i migliori, ma ultimamente erano i soliti documentari. Molto belli ma sempre gli stessi.
 
Anche se ultimamente Alice era calato in ascolti e Marcopolo spesso andava a pari merito se non addirittura la superava.

Diciamo che Alice è un canale dedicato alla cucina un po' diverso da Food Network che è più centrato all'intrattenimento. Marcopolo dedicato al Travel e Case Design e Stili agli arredamenti sono due canali veramente di nicchia. Addirittura Pop Economy sembra una web tv.
Quindi alla fine Alice andrebbe portato avanti perché ha le potenzialità, gli altri tre si potevano unire in un solo canale come facevano all'inizio con Arturo.
 
Ma credo che un operatore in sana forma non avrebbe lasciato scadere il contratto in essere per cercare, in tutta fretta, alternative per poter riprendere le trasmissioni al piu' presto. Il rischio e' di perdere anche quel pubblico esiguo che si aveva.
 
Avessero pianificato il tutto non sarebbero andati a nero
 
Dopo i tagli sul satellite, da quando hanno lasciato Sky col progetto iniziale di un bel po' di canali mai decollato, per abbandonare definitivamente il sat, per poi tornare con due canali e riscomparire, non ho tanta fiducia per questi canali nemmeno sul dtt e streaming.
 
Non nascondiamoci dietro a un dito, è evidente che se chi ti fornisce banda e playout ti cessa il contratto da un giorno all'altro, significa che non viene pagato. Altrimenti non ci sarebbe ragione di rimanere con banda libera senza la sicurezza di piazzarla in tempi brevi. Del resto son sempre andati avanti così, navigando a vista, con continui cambi societari, di denominazione, ecc.
Da qua a fine 2022 ne vedremo molti fare questa fine.
 
Indietro
Alto Basso