Discussioni su ALMA TV

Per me semplicemente Retecapri voleva continuare in nazionale i test HbbTV che aveva iniziato e poi cancellato: allora Al.Ma. Media si è dichiarata interessata al sistema e avrà la sua applicazione gratis o a prezzo agevolato, visto che tanto la T.B.S. ha già un contratto attivo con la società che fornisce l'interattività. :D
Non erano test di Retecapri, ma di una società esterna

l segnale della frequenza 12739V 13172 del satellite ABS 3A dove trasmette il bouqet Reticapri (che include Alice e Marcopolo) è particolarmente basso a casa mia a Potenza (Basilicata); appena 4 dB
(ancorché visibile) con un'antenna primo fuoco di 1.80, ma 0 dB con un'antenna di 60cm. Flysat suggerisce un'antenna di 65 cm. Molto strano anche perché la 1.80m funziona bene sugli altri satelliti.
Ovviamente, con la antenna Prodelin 3.4m si riceve bene intorno a 14 dB.
korchm48

Io li vedo benissimo (non ricordo il valore % e non posso avere quello in dB sul mio decoder) dal Piemonte con parabola più o meno da 100.

Edit - ho trovato questi valori:

Dal basso Piemonte con parabola 100x90, il TP di Retecapri è sui 6 dB (valore rilevato dalle barre segnale del Clarke Tech).

E sull'altro decoder se nulla è cambiato, la qualità rilevata è del 49% se non è risalita ultimamente.

Ultima modifica:
qualcuno mi può dire/confermare che nella Marche (perlomeno provincia pesarese) non si vedono questi canali? o che il mux non si prende

per i discorsi tecnici arrivo fino ad un certo punto, parenti hanno tv dove per cercare si può inserire la frequenza e non il canale, ed hanno fatto la nazionale 762 Mhz, giusto?
facendo non hanno proprio segnale e neanche può partire la minima ricerca

è così ovunque in zona, o può essere altro e più personale?

qualcuno mi può dire/confermare che nella Marche (perlomeno provincia pesarese) non si vedono questi canali? o che il mux non si prende

per i discorsi tecnici arrivo fino ad un certo punto, parenti hanno tv dove per cercare si può inserire la frequenza e non il canale, ed hanno fatto la nazionale 762 Mhz, giusto?
facendo non hanno proprio segnale e neanche può partire la minima ricerca

è così ovunque in zona, o può essere altro e più personale?

Le antenne,nella tua zona,verso quale postazione sono orientate?

C'è qualche speranza che marco polo possa cambiare frequenza? Qua in Veneto la visibilità è ridotta al minimo. Era uno dei pochi canali a tema che seguivo.

Notizia bomba
Quindi sono usciti dal Timb2 dalla porta e ci rientrano dalla finestra

Che fanno? Una sera Alice e l'altra Marco Polo? E poi se è prima serata trasmetteranno si e no 2 ore!

Non è che dietro questa mossa ci sia gold tv.
È un suo tentativo di acquistare i canali marcopolo e Alice ?

Indietro
Alto Basso