• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ALMA TV

Televendite gestite da Gold TV (e HSE24): arrivate!
Secondo voi è possibile che il logo sia stato generato a dimensione troppo piccola e poi malamente ingrandito? Forzando lo schermo in 4:3 rimane ugualmente sgranato, mi sembra.
 
Ti sbagli, mi spiace, ma non verrebbe tagliata nessuna grafica
se le grafiche sono sulle bande nere (impresse!) vengono tagliate ;)

Comunque il 4:3 letterbox su Alice e Marcopolo non è mai stato gestito correttamente, a prescindere. Molti sono asset vecchi registrati male (bande impresse nel video). ;)
 
Prima ho visto un cartello che riportava i successivi programmi in onda. Inoltre ho notato che nei promo c'è un nuovo doppiatore che annuncia i programmi su Alma Tv, prima su Alice c'era una voce femminile.
 
se le grafiche sono sulle bande nere (impresse!) vengono tagliate ;)

Comunque il 4:3 letterbox su Alice e Marcopolo non è mai stato gestito correttamente, a prescindere. Molti sono asset vecchi registrati male (bande impresse nel video). ;)

Scusate, in Accademia Montersino dove sono le grafiche sulle bande nere? Forse sono smemorato io, ma non le ricordo. Comunque nella versione tedesca di Alice avevano croppato correttamente tutti i programmi "registrati male", ma anche i programmi vecchi in 4:3 senza bande nere. Avevano fatto un bel lavoro. Non capisco perché non usare quei master anche per l'Italia.
 
Scusate, in Accademia Montersino dove sono le grafiche sulle bande nere? Forse sono smemorato io, ma non le ricordo. Comunque nella versione tedesca di Alice avevano croppato correttamente tutti i programmi "registrati male", ma anche i programmi vecchi in 4:3 senza bande nere. Avevano fatto un bel lavoro. Non capisco perché non usare quei master anche per l'Italia.

Anche ora programma trasmesso schiacciato... con bande nere. @3750... per quanto riguarda il formato video, chi da la banda del mux non ha voce in capitolo? Voglio dire, solo Gold Tv avrebbe voce in merito o anche Persidera potrebbe dire la sua?
 
Scusate, in Accademia Montersino dove sono le grafiche sulle bande nere? Forse sono smemorato io, ma non le ricordo. Comunque nella versione tedesca di Alice avevano croppato correttamente tutti i programmi "registrati male", ma anche i programmi vecchi in 4:3 senza bande nere. Avevano fatto un bel lavoro. Non capisco perché non usare quei master anche per l'Italia.
alcuni master che ho visto io di Alice e Marcopolo facevano a dir poco pietà (e non solo per il formato video). Non credo che quelli in possesso di Gold TV siano meglio...

Peraltro sono anni che Alice e Marcopolo vanno in onda in quel formato balordo e tu ora te ne accorgi ? ;)
 
Anche ora programma trasmesso schiacciato... con bande nere. @3750... per quanto riguarda il formato video, chi da la banda del mux non ha voce in capitolo? Voglio dire, solo Gold Tv avrebbe voce in merito o anche Persidera potrebbe dire la sua?
la banda non c’entra nulla. L’emissione è a cura Gold TV che decide come mandare in onda i contenuti. Persidera in questo caso semplicemente vende spazio sul proprio mux a Gold TV. C’è da dire che Gold TV su alcuni contenuti non può comunque fare miracoli... alcuni master sono quello che sono. Poi bisogna vedere se Gold TV gestisce la conversione dinamica di formato, oppure semplicemente allarga tutti i contenuti a tutto schermo (stile canali kids Discovery). Su alcuni contenuti basterebbe fare pan&scan, gestendo la conversione dinamica di formato. Su altri questo comunque non è possibile ;)
 
la banda non c’entra nulla. L’emissione è a cura Gold TV che decide come mandare in onda i contenuti. Persidera in questo caso semplicemente vende spazio sul proprio mux a Gold TV. C’è da dire che Gold TV su alcuni contenuti non può comunque fare miracoli... alcuni master sono quello che sono. Poi bisogna vedere se Gold TV gestisce la conversione dinamica di formato, oppure semplicemente allarga tutti i contenuti a tutto schermo (stile canali kids Discovery). Su alcuni contenuti basterebbe fare pan&scan, gestendo la conversione dinamica di formato. Su altri questo comunque non è possibile ;)
Non mi sono spiegato bene per banda, ma vedo che hai capito cosa intendevo. Grazie per il chiarimento. Secondo me, Gold TV non gestisce la conversione dinamica del formato. Spero però a breve di essere smentito.
 
Con Marcopolo in onda, le bande nere non ci sono sicuramente sono programmi più recenti.

C'è invece da migliorare il logo che ha una qualità scadente.

Diamo qualche giorno per fare delle correzioni.
 
La cosa più evidente è il logo. Non si può guardare.
Il resto, se il materiale è quello, non si può fare miracoli.
 
alcuni master che ho visto io di Alice e Marcopolo facevano a dir poco pietà (e non solo per il formato video). Non credo che quelli in possesso di Gold TV siano meglio...

Peraltro sono anni che Alice e Marcopolo vanno in onda in quel formato balordo e tu ora te ne accorgi ? ;)

Non me ne accorgo ora, speravo che con la nascita di Alma TV risolvessero il problema.
 
Con Marcopolo in onda, le bande nere non ci sono sicuramente sono programmi più recenti.

C'è invece da migliorare il logo che ha una qualità scadente.

Diamo qualche giorno per fare delle correzioni.

Purtroppo le bande nere ci sono anche si programmi di Marcopolo, te l'assicuro. Ma da anni, certo, come si diceva. Credevo che Gold TV avesse croppato i master. Si può fare benissimo, non si taglia alcuna grafica. Evidentemente mi sbagliavo, tutti qui.
 
A fare, tutto si può fare, ora è da capire se ne valga la pena almeno per ora
Penso per ora è vedere come vanno le cose, se si riesce a recuperare un po' di ascolto, allora in quel caso si potrà mettere mano anche al resto e magari mettere in cantiere qualche nuova produzione.
 
Purtroppo le bande nere ci sono anche si programmi di Marcopolo, te l'assicuro. Ma da anni, certo, come si diceva. Credevo che Gold TV avesse croppato i master. Si può fare benissimo, non si taglia alcuna grafica. Evidentemente mi sbagliavo, tutti qui.
Non pensare che croppare sia un'operazione indolore. La risoluzione 576 comprende le bande nere, perché sono registrate sul materiale originale, e se le tagli ed allarghi tutto in verticale fino a riempire lo schermo, la nitidezza, già scarsa, va a farsi friggere del tutto. Togliendo le bande nere vanno perse ben 144 righe orizzontali di immagine (ammesso si tratti di un prefetto 16:9 incluso in un 4:3), e le rimanenti 432 vengono stirate di nuovo a 576, con risultati che sinceramente mi fanno preferire lo schiacciamento dell'immagine.
 
Alcune immagini:
VhZ7Ffn.jpg

swOroLG.jpg

47cLa0V.jpg

Gv0Cprq.jpg

oLp9UpR.jpg

L8m3Mjx.jpg

m2yJovj.jpg


Y5eW9QZ.jpg

65DiejW.jpg

TBEsMk0.jpg

jPX95yp.jpg

KwTT5lG.jpg

axBzQzg.jpg

W5Vuuto.jpg

CsirYd9.jpg

189ZMDf.jpg

T4D347u.jpg

tLDBcCs.jpg

B0KVkBO.jpg

8WRxme6.jpg

ovLwtWu.jpg

hGB6lIl.jpg

OQiFc8P.jpg

DPDcqeS.jpg

zvSh5Pi.jpg

wQ07ZUE.jpg

VF61tGj.jpg

vvPfdZ8.jpg

QLauImU.jpg

lbfE1mB.jpg

sQxW0fc.jpg

BVsY4qG.jpg

UIAxmUR.jpg

XTp2aAe.jpg

ccE8pWC.jpg
 
Indietro
Alto Basso