Discussioni su ALMA TV

Non so se i promo relativi al posizionamento dei canali possano creare problemi di questo tipo.... non penso.... :)
Forte il "bumper": dimostra che 1,8 Mbps sono completamente insufficienti per scene movimentate :laughing7:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

RC aveva "affittato" la LCN ad Arturo come fa con Vero.. se l'avessero sul 20 chiamato Arturo Capri, scommetto che problemi non ce ne sarebbero stati.. ma lì non so se effettivamente è stato imposto di riportare Arturo al 221.. magari era una strategia di LT di farsi vedere sul 20 per poco tempo ed acquisire un po' di visibilità per poi tornare alla vecchia posizione, essendo questa cosa dell' "affitto" delle LCN al limite del legale

Retecapri parlò di "cessione di ramo d'azienda del tutto legale" a un convegno.... tempo una settimana e tornò in onda Retecapri... :badgrin:

Beh i "promo" non sono pubblicità nel vero senso della parola. Basta che non vadino in onda spot del gruppo lt (concessionaria pubblicitaria)... Possono anche mettere scritte scorrevoli pubblicizzando i canali sul 221,222, e 224. Non penso ci siano problemi.
E visto che le LCN sono di Sitcom credo che non ci siano problemi.
Ovviamente sono solo ipotesi ;)

Certo c'è da vedere quanto andrà avanti sta storia...
Pardon, avevo capito male io, avevo capito che era andato in onda un promo che diceva che i canali Alice, Leonardo e Marcopolo si sarebbero trasferiti alle LCN 60-61-62! Errore mio di lettura ;)

Non so se i promo relativi al posizionamento dei canali possano creare problemi di questo tipo.... non penso.... :)
Forte il "bumper": dimostra che 1,8 Mbps sono completamente insufficienti per scene movimentate :laughing7:

qui parliamo contro i muri..evidentemente sono così indietro che neanche sanno di cosa stiamo parlando :doubt:
ragazzi, perché non lanciamo una petizione per fargli alzare il bitrate? Così com'è adesso è indecente..

qui parliamo contro i muri..evidentemente sono così indietro che neanche sanno di cosa stiamo parlando :doubt:
ragazzi, perché non lanciamo una petizione per fargli alzare il bitrate? Così com'è adesso è indecente..

Il bitrate a 1.8 mbps (anche con risoluzione scarsa) è sui canali 60-61-62 e hanno tolto il nome per uniformare il flusso...mentre quello di Alice, Marcopolo e Leonardo si aggira sui 2.30 mbps.

A questo punto mandassero in onda Marcopolo, Alice e Nuvolari in duplice posizione: le attuali + 60,61,62.
La giustificazione? In attesa di trovare cosa trasmettere sui canali 60,61,62 e, non essendoci comunque un organizzazione tematica della LNC (infatti non vi è alcun documento che dice che quei canali devono essere per forza sportivi), la posizione viene occupata in tal modo :D

Non possono... perchè sui quei canali non c'è pubblicità prs...
Diverso invece per i promo e trasmissioni tappabuchi... ;)

Se non fossero canali sportivi, PRS non potrebbe avanzare alcun tipo di pretesa.
La sentenza ha riconosciuto (vado a memoria) PRS quale legittima titolare della raccolta pubblicitaria dei canali sportivi con LCN 60-61-62

Inviato con Tapatalk 2

Si però su quella lcn ci devono andare canali "sportivi". E alice marcopolo e leonardo non lo sono ;)
Nuvolari diciamo di si però forse di fatto non può andarci.... O forse non rischiano... sa mai...

Sì .. è un circolo vizioso.. ma il ragionamento di mikekillthedog era legato al fatto che "non esiste un documento scritto" dove si stabilisce che le LCN 60-61-62 devono essere concesse a canali sportivi.
Ma sostanzialmente non è così, (se però fosse così, LT non avrebbe problemi a collocare lì Alice ecc) il documento scritto pare ci sia e nonostante l'LCN attuale sia stata messa in discussione non la si può certamente considerare "morta".

Inviato con Tapatalk 2

Il documento scritto esisterebbe (http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/digitale/nazionali.pdf) e sarebbe l'allocazione degli LCN che il Ministero ha determinato in osservanza della Delbera 366/10/CONS sulla base delle richieste pervenute a suo tempo. Ma oltre a non essere aggiornato per il pubblico (ma in qualche cassetto del Ministero ci sarà pure la situazione ad oggi), la Delibera di cui sopra come noto è stata annullata dal Consiglio di Stato e quindi è tutto per aria ...

E appena comparsa la scritta pubblicità con il numero vicino sui canali 60 61 62 e dopo e iniziato il promo sulla nuova offerta sul digitale terrestre sul satellite e in streaming allora potrebbe essere che abbuiano trovato un accordo con prs e che nuvolari andrà su una delle tre posizioni?[SUB][/SUB]

Il bitrate a 1.8 mbps (anche con risoluzione scarsa) è sui canali 60-61-62 e hanno tolto il nome per uniformare il flusso...mentre quello di Alice, Marcopolo e Leonardo si aggira sui 2.30 mbps.
pietoso pure quello. Inutile continuare a chiedere di alzarlo, perché tanto questo editore è come tutti gli altri: SORDO.

Il bitrate può pure essere pietoso... però si mantiene sullo standard... ;)

Come segnalato da Ale89 nel thread http://www.digital-forum.it/showthr...canali-Hotbird-11334H-sr-27500-fec-3-4/page69 sulla pagina ufficiale del Gruppo LT Multimedia, è stato inserito il post con scritto:
"NEL MARE DIGITALE (TELEVISIVO), DOPO L'ASSALTO DEI PIRATI AUSTRALIANI, SULL'ISOLA LTTV STA PER ARRIVARE L'ULTIMO NAUFRAGO: NUVOLARI."
"QUANDO NUVOLARI RIUSCIRA' A RAGGIUNGERE L'ISOLA LTTV, PERSA NEL MARE DEL DIGITALE TERRESTRE ITALIANO ?
SI ACCETTANO SCOMMESSE ..."

A questo punto se in futuro potrebbe arrivare Nuvolari sul DTT, lo potrebbero mettere su LCN 223... anche se in alcune zone d'Italia è occupata da Antichità Chiossone... così sarebbe un bel quartetto :D
221 Alice
222 Leonardo
223 Nuvolari
224 Marcopolo

Beh la 223 non è sicura visto che è assegnata a un'altra emittente. Comunque sia basta che arrvi... Anche se con lcn 226, 277 e cosi via... ;)

Indietro
Alto Basso