Discussioni su ALMA TV

Allora è un problema loro qui Marcopolo è ancora nella 224 e Nuvolari finisce fuori LCN,penso qualcun altro lo avrà notato

Il Tv Samsung me lo ha inserito automaticamente sul 224..
Il decoder con sintonizzazione manuale sul 60, l'ha messo effettivamente in fondo alla lista
Facendo una risintonizzazione automatica (con cancellazione della lista esistente) mi ha invece posizionato i canali al posto giusto ;)

Inviato con Tapatalk 2

Nessun problema. L'lcn è ok su tutti e 4 in tutta Italia, sia su 60, sia su 55.
Chi ha problemi su qualche tv/decoder, facesse reset di fabbrica e poi nuova ricerca canali. ;)

Come detto da cieffesat, il canale Nuvolari veniva sintonizzato sugli 850 in poi perché alcuni decoder come nel caso di un WorldSat DT5300 vede il conflitto tra Marcopolo e Nuvolari e quindi deve essere spostato manualmente, oppure necessita una sintonizzazione automatica :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' vero occorre un RESET e una scansione automatica e va tutto a posto grazie 3750

Vi consiglio di fare una risintonizzazione da zero di tutti i decoder e tv, cosi approfittate per fare una bella pulizia e aggiornamento della lista canali

Vi consiglio di fare una risintonizzazione da zero di tutti i decoder e tv, cosi approfittate per fare una bella pulizia e aggiornamento della lista canali
concordo
meglio sempre fare la ricerca in automatico, per essere certi dei cambiamenti ;)

Leonardo perfettamente visibile l'ho trovato(è scritto in maisucolo) senza rifare la sintonizzazione e l'ho spostato in sostituzione del vecchio(scritto in minuscolo) che mi dava "problemi sul canale".....Alice e Marcopolo sono OK !!
Mentre Nuvolari non riesco proprio a trovarlo.....

DTT con Digital-Key su MyskyHD pace865 (canali dal numero 5000....)

Prova a cancellare completamente la lista memorizzata e risintonizza. Essendo sulla stessa frequenza se ne ricevi uno li devi ricevere tutti ;)

Alcuni decoder danno problemi se la stessa LCN era utilizzata in precedenza, segui il consiglio di Ale ;)

Poi devo rinumerare tutta la lista canali daccapo , come piace a me.
Un lavoraccio lungo , fatto non molto tempo fa......
Come è arrivato Leonardo , magari magicamente , mi ritrovo un Nuvolari senza risinto......:D

Tu parli di digital key no? Non so se la digital-key si "aggiorna" da sola... ;) Poi avrebbe comunque problemi perchè c'è stato qualche movimento nella lcn... quindi meglio risintonizzare. Non so se la digital-key lo permette ma prova a fare la ricerca manuale nel caso sulla frequenza del TIMB2 sull'UHF 60 ;)

Se non vuoi proprio cancellare tutti i canali puoi provare a rimuovere quelli del Mux TIMB2 e - sempre se possibile - una ricerca manuale sull'UHF 60, in alternativa una automatica (ma sempre dopo aver eliminato i canali che compongonio il Mux)

Inviato con Tapatalk 2

RiSintonia Automatica Totale oppure Manuale del singolo mux

E' vero occorre un RESET e una scansione automatica e va tutto a posto
A me il problema di fargli trovare la nuova LCN, lo avevo avuto con Canale5HD quello nuovo non riusciva a prendere il posto di quello vecchio destinato a morte.

Ho risolto la cosa cancellando manualmente i due canali interessati sia quello vecchio che quello nuovo,
e dopo averli cancellati manualemnte ho rifatta la sintonia manuale delle sole due frequenze interessate.
Così facendo si è messa a posto anche la LCN.

Invece il dover rifare da capo la intera sintonia automatica di tutto quanto,
se da un lato presenta alcuni vantaggi,
però da altro lato presenta anche altri svantaggi,
per cui capisco se qualcuno tende ad evitare la riscansione totale automatica.

Eventualmente, prima della sintonia manuale si cancellano manualmente i canali interessati al conflitto LCN.
(poi dipende anche da decoder a decoder penso che ognuno abbia un proprio comportamento)

Indietro
Alto Basso