Discussioni su Alpha

E se avessero venduto la LCN a qualcuno? Avevano il 47 e il 152 che poi hanno venduto, rimarrebbe solo la 226.

Eppure De Agostini non è l'ultimo arrivato. Forse non ci ha creduto piu' di tanto al progetto. E gli altri suoi canali che fine faranno? Mi riferisco a Dea Kids e Super, se ben ricordo.
Pensare che erano partiti come canale in esclusiva Sky, specializzato in documentari con il nome DeA Sapere...

ma verrà rimosso anche sul digitale terrestre?

personalmente lo guardavo spesso,la programmazione del canale è interessante

mi dispiace tanto che andrà via :crybaby2:

A casa mia lo seguiamo regolarmente,
se non erano soddisfatti dei risultati
potevano reclamizzarlo di più
anche utilizzando l' altro loro canale (Super)
oppure potevano tentare di spostarlo su una LCN migliore
ma trovo sbagliata la scelta di chiuderlo.

Spiace ovviamente, ma non ha mai ingranato il canale. Metterlo su Sky è stato l'ultimo tentativo per aumentare di qualche punto gli ascolti, ma non ha prodotto gli effetti sperati evidentemente.

Vedremo cosa ci sarà su questa lcn terminata l'esperienza di Alpha.
Split tv? Canale 59?
Si vedrà!

Io la sparo. Secondo me c’entra anche qui Viacom CBS (essendosi fuse questo è il nome completo). Girano già un bel po’ di loro contenuti su Alpha (rientrati nella succitata fusione)... Ovetto, se ci ho preso batti un colpo.

Io la sparo. Secondo me c’entra anche qui Viacom CBS (essendosi fuse questo è il nome completo). Girano già un bel po’ di loro contenuti su Alpha (rientrati nella succitata fusione)... Ovetto, se ci ho preso batti un colpo.
metto anche io la mano sul fuoco su questo.
poi se è viacomcbs, non so che possono metterci.

Spiego il perché della mia sensazione.
La fusione Viacom CBS, tra i vari canali, ha portato in casa anche Smithsonian Channel (derivazione CBS/Showtime) di cui Alpha passa già parecchi contenuti.
Questo canale è già free in UK, pertanto il precedente esiste.
Visti i buoni rapporti tra Viacom e DeAgostini, viene naturale propendere che quanto già fatto per Super stia per ripetersi.
L’unica incongruenza a questa mia ipotesi è la presenza di Sky come concessionaria pubblicitaria del canale, che aveva sostituito proprio Viacom qualche tempo fa, ma nulla vieta di rimpiazzarla dopo, è già avvenuto col passaggio di Food Network a Discovery che in virtù dei contratti in essere non si appoggiò subito alla concessionaria di casa.
Ripeto che comunque tutto quanto scritto sopra è una sensazione/ipotesi, la posizione LCN certo non aiuta per progetti di serio respiro.

vista la fusione viacomcbs e la numerazione sportiva potrebbe per caso arrivare cbs sport in italia?

Indietro
Alto Basso