In Rilievo Discussioni su Android

La mia su WhatsApp è già come detto una mia stretta considerazione non l'ho mai utilizzato e visto quanto detto precedentemente nella discussione di WA, ho illustrato il motivo perchè attualmente non lo scaricherei ed utilizzerei, rispetto comunque chi lo utilizza e la stragrande maggioranza che ce l'ha, tuttavia per questo però chiedevo che ne pensavate di questa nuova app "WhichApp", attendo che qualcuno che l'ha provata per android, ci dica che ne pensa a tal proposito e se davvero questa nuova app ha un livello più alto di privacy e sicurezza rispetto a WA. :eusa_think:

Ok la provo io, sto WhichApp :D
Dalle recensioni che si trovano in giro, si tratta della risposta italiana a Whatapps, notoriamente un'app che non ha bisogno di commenti per il rispetto della privacy, ogni "chattata" è visibile e tracciabile "a chi può".
Le principali funzionalità di WhichApp: chat Ghost, traduzione simultanea, Trova nuovi amici e altro (fate pima leggere altrove) :
Un recente articolo di inchiesta Whatapps è stato definito uno dei peggiori, senza contare che non è gratuito per sempre!
Tra i suoi simili, sono stati consigliati Skype, Telegram e un altro che adesso non ricordo.
Poi ognuno è libero di scegliere ciò che vuole usare nel suo dispositivo!

Ok grazie mille "beba", quando l'avrai testata gentilmente fammi sapere quali sono le tue considerazioni a riguardo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille "beba", quando l'avrai testata gentilmente fammi sapere quali sono le tue considerazioni a riguardo.

daccordo, ma se uno è un utente e non uno sviluppatore, non ti dara mai un giudizio completo ma te lo dara solo sull' interfaccia e le funzioni.... mica ti dira che la crittografia è sicura oppure la banda o la ram e cpu che consuma sono troppi.....

Ok infatti mi interessa se possibile sapere com'è in termini di uso proprio dal lato utente e credo che sarebbe per tutti informativo e molto utile saperlo.

Ho provato a testare Whichat, a parte l'installazione tutto ok, pervenuto sms del PIN, mi dice PIN errato, aspetterò altro giorno per riprovare.
Ad ogni modo ho installato Telegram, per chi non lo conoscesse è nettamente superiore alle blasonate: wahtsapp non invia word, excel, pdf tanto per citarne alcuni, con Telegram oltre ad essere leggero è rispettoso della privacy, è sicuro, è tutto crittografato, non aggiungo altro, non dovrebbe mancare in un dispositivo, anche insieme agli altri.
PS: l'applicazione c'è anche in versione per il pc, attivandolo col cell :D

Peccato per ora per il Pin errato per i riguardi di Whichat, spero che domani o nei prossimi giorni tu riesca a risolvere ed a testarlo completamente, in bocca al lupo. :)
Riguardo invece a Telegram anche quest'applicazione l'ho installata da tempo e concordo su tutto quello che affermi in termini di privacy, non solo è gratuita, ma anche come hai detto tu sicura da usare e non è poco, l'unica pecca purtroppo come già risaputo da tempo non è famosa come WA, altrimenti già quest'ultima sarebbe fuori gioco da tempo, ma evidentemente l'uso standard di WA per ora ha la supremazia su tutto, anch'io sono dell'opinione che ora come ora non installerò mai WA ma questa è una mia scelta e considerazione specifica proprio anche per i motivi che anche tu hai elencato.
A presto e speriamo che riesci a risolvere con WhichApp. ;)

Scaricato ed installato WhichApp per s.o. Android, è una buona applicazione ed in termini di sicurezza e privacy è notevolmente affidabile, ovviamente non può essere per ora almeno in termini di numero di utenza e dello stile grafico paragonata a WhatsApp, ma promette a mio avviso nel prossimo futuro sicuramente di essere un ottimo e terribile concorrente per giunta anche in italiano, ve lo assicuro; intanto nella mia zona ho trovato a sorpresa qualche persona che lo utilizza anche se pochissime persone vedremo se in futuro questa nuova applicazione avrà più successo se la miglioreranno in termini di grafica e la pubblicizzassero di più vedrete che sarà senz'altro così diventerà di più largo uso. :icon_rolleyes:

Buonasera, ho uno strano problema con Google Play. Ho registrato su Google Play due terminali: un Samsung GT-I8262 e un Samsung GT-I9060. Poco fa – per curiosità – sono andato in “Gestione dispositivi Android” e mi s'è aperta la schermata dove selezionare tra i due terminali registrati. Cliccando sul mirino per il primo dispositivo (GT-I8262) mi indica “Posizione non disponibile” e sulla riga sotto “Ultimo contatto online: 3 gennaio 2015”; per il secondo dispositivo (GT-I9060), invece, mi da: “Ultimo aggiornamento di posizione: ore 21.20 (ossia quando faccio la richiesta), Torino Italia precisione 24 metri; ultimo contatto on line 28 dicembre 2014.
E' tutto normale: a me parrebbe proprio di no. Perché con GT-I8262 mi da “Posizione non disponibile”? Per il GT-I9060, cosa indica “Ultimo contatto on line”? È normale che questo non sia aggiornato?

Scaricato ed installato WhichApp per s.o. Android, è una buona applicazione ed in termini di sicurezza e privacy è notevolmente affidabile, ovviamente non può essere per ora almeno in termini di numero di utenza e dello stile grafico paragonata a WhatsApp, ma promette a mio avviso nel prossimo futuro sicuramente di essere un ottimo e terribile concorrente per giunta anche in italiano, ve lo assicuro; intanto nella mia zona ho trovato a sorpresa qualche persona che lo utilizza anche se pochissime persone vedremo se in futuro questa nuova applicazione avrà più successo se la miglioreranno in termini di grafica e la pubblicizzassero di più vedrete che sarà senz'altro così diventerà di più largo uso. :icon_rolleyes:

Confermo quanto detto sopra da Corry. è stata da me testata ma.... complice le feste mi ero dimenticato di farvelo sapere, mi ha fatto una buona impressione, nettamente superiore ai blasonati e pubblicizzati.
Per il momento uso solo due applicazioni che ritengo utili e non devono mancare nei propri dispositivi, Whichapp e Telegram

Idem io infatti ho anche Telegram che non è male.
Riguardo a WhichApp dovrà migliorarsi di molto ma le premesse a mio avviso sono buone.
Solo per curiosità nella sezione di ricerca nuovi contatti ho messo ad esempio la città "Roma" ed ho visto moltissimi utenti che già la utilizzano, quindi secondo il mio parere diamo tempo che prenda piede e che migliori nell'aspetto grafico e vedrete che competera' bene con WhatsApp; con Android è ottima non so con gli altri s.o. vedremo se altri utenti nelle altre sezioni degli altri s.o. sappiano dirci come trovano questa nuova applicazione.

ragà, fugatemi sto dubbio perchè esco pazzo:
col mio nexus 4 faccio le foto...come mai nella galleria le vedo di buona qualità, mentre nel file manager si vedono pessime?? :5eek:

Indietro
Alto Basso