In Rilievo Discussioni su Android

Sto notando in questo momento un problema, tramite wifi (e tutto funziona in quanto sul dispositivo mi clollego ad internet, sbarcio su Facebook Lite ecc...) stavo verificando dal playstore le applicazioni, ma continua a girarmi all'infinito "verifica disponibilità aggiornamenti" e non vengono pertanto indicate neanche le applicazioni, ho provato dal dispositivo a cancellare anche cache e dati dell'applicazione Playstore, ma il problema non si risolve, c'è qualche problema temporaneo?
Voi state riscontrando con il playstore qualche problema stasera? :eusa_think:
 
Sto notando in questo momento un problema, tramite wifi (e tutto funziona in quanto sul dispositivo mi clollego ad internet, sbarcio su Facebook Lite ecc...) stavo verificando dal playstore le applicazioni, ma continua a girarmi all'infinito "verifica disponibilità aggiornamenti" e non vengono pertanto indicate neanche le applicazioni, ho provato dal dispositivo a cancellare anche cache e dati dell'applicazione Playstore, ma il problema non si risolve, c'è qualche problema temporaneo?
Voi state riscontrando con il playstore qualche problema stasera? :eusa_think:
Io no, tutto a posto...
 
Molto strano in effetti, ho verificato ora anche tramite "Dati Mobili cioè connessione dati" stesso problema, forse dipende dal mio playstore, boh.
mai avuto finora questo problema
Consigli? :eusa_think:
 
Sto notando in questo momento un problema, tramite wifi (e tutto funziona in quanto sul dispositivo mi clollego ad internet, sbarcio su Facebook Lite ecc...) stavo verificando dal playstore le applicazioni, ma continua a girarmi all'infinito "verifica disponibilità aggiornamenti" e non vengono pertanto indicate neanche le applicazioni, ho provato dal dispositivo a cancellare anche cache e dati dell'applicazione Playstore, ma il problema non si risolve, c'è qualche problema temporaneo?
Voi state riscontrando con il playstore qualche problema stasera? :eusa_think:

hai cancellato (oltre allo store) pure su Google Play Services?? è consigliabile farlo...
 
No provo a cancellare la cache e dati anche dal Google Play Services, vediamo se si sblocca la situazione, grazie per la dritta.
Ok ho fatto ora, risolto, grazie mille "milanistaavita", non sapevo che a volte è necessario fare questa procedura, ora mi è ricomparso finalmente un aggiornamento delle app ed è tutto nuovamente visibile. :)
 
Ultima modifica:
Molto bene grazie infinite, ciò significa che qualora si verificasse un problema come il mio di blocco del playstore va sempre cancellata totalmente per ripristinarne il corretto funzionamento anche cache e dati dell'applicazione Google Play Services. :)
 
Ho un problema con l'app Twitter: da qualche giorno, ogni volta che riaccendo il telefono, devo inserire la password. Non la tiene più memorizzata. Capita a qualcun'altro?
 
Sicuro che tramite applicazioni di pulizia tipo Clean Master non hai cancellato completamente cache e dati dell'applicazione Twitter? O comunque sempre tramite altra operazione simile non hai fatto la stessa cosa?
 
Sicuro che tramite applicazioni di pulizia tipo Clean Master non hai cancellato completamente cache e dati dell'applicazione Twitter? O comunque sempre tramite altra operazione simile non hai fatto la stessa cosa?
pulita la cache ma da memoria, cosa che ho sempre fatto e che non mi ha mai dato problemi ... mistero.
 
Forse proprio il fatto comunque che hai pulito la cache anche e solo da memoria può essere che ti si sia cancellato l'accesso automatico all'applicazione Twitter.
 
Neanche dal playstore potremmo stare tranquilli, le insidie si nascondono anche da lì.
Speriamo vengano prese le dovute accortezze e che qualcuno controlli.
 
Fortunatamente neanch'io, inoltre non è detto che i Ransomware si nascondano solo dietro quel tipo di applicazioni, possono nascondersi anche dietro altri tipi, ecco perché pertanto mi auguro che dallo staff e dal team di chi gestisce il playstore vengano fatti controlli e scansioni ben approfondite a 360 gradi.
 
Indietro
Alto Basso