In Rilievo Discussioni su Android

Ma il problema l'hai notato da quando hai inserito la memoria esterna? Oppure ti funzionava anche dopo aver inserito la memoria esterna? Hai fatto qualche aggiornamento di sistema recentemente?

Onestamente non so se appena dopo che ho inserito la memoria esterna quelle app funzionavano, perché non le ho usate subito. Fatto sta che alla prima occasione che mi servivano non hanno funzionato. Però c'è anche da dire che entrambe si trovano nella memoria interna.

Relativamente all'aggiornamento no, non ho aggiornato di recente. Gli aggiornamenti su questo dispositivo sono molto rari e non mi pare ce ne siano stati nelle ultime settimane...

Aggiungo che ho un problema molto generale e talvolta non riesco neanche ad aggiornare o scaricare app dal Google Store Play (mi dice tipo "codice errore 0"). Non so se le cose sono collegate...

Pulisci la cache di playstore e riprova.

Nel caso metti il codice errore per intero del playstore.

aggiungo pure che dovrebbe pulire del tutto l'app di sistema chiamata ''Google Play Service'' :)
quindi dopo aver pulito entrambe riavvia lo smartphone e riprova...

in giro c'è chi consiglia pure di sloggarsi dall'account gmail in uso

Pulisci la cache di playstore e riprova.

Nel caso metti il codice errore per intero del playstore.

Questo l'avevo già fatto, ma senza risultati.

Comunque, ciò che mi dice è "Impossibile aggiornare "nome app". Riprova. Se il problema persiste, richiedi l'assistenza per risolverlo. (Codice errore: 0)"

aggiungo pure che dovrebbe pulire del tutto l'app di sistema chiamata ''Google Play Service'' :)
quindi dopo aver pulito entrambe riavvia lo smartphone e riprova...

in giro c'è chi consiglia pure di sloggarsi dall'account gmail in uso

Questo non l'avevo fatto, l'ho fatto adesso ma neanche risolve il problema.

Mi manca il secondo punto, ovvero togliere l'account google dal dispositivo e rimetterlo.

Chissà se dipende dalla memoria esterna o se non c'entra niente ed è solo una sfortunata coincidenza che i problemi siano cominciati da quando l'ho inserita...

Rimossa la scheda SD. Riesco a scaricare le app dal Google Store e ad usare l'app di Now TV. Ancora non riesco a fare il download dei contenuti su App Netflix. In tutto questo smartphone mi chiede di reinserire la scheda SD...

Ma come è possibile che una memoria esterna crei di questi problemi?

PS. Scheda SD reinserita. Per il momento Now TV funziona. Netflix continua a non apparire la sezione per scaricare contenuti.

Ultima modifica:
A proposito di memoria interna e SD, mio fratello mi ha portato un smartphone di una sua amica che non riusciva a scaricare/aggiornare le applicazioni, si tratta di Wiko Lenny e ci siamo accorti che ha una memoria interna di soli 2 GB mentre quella esterna (scheda SD) è di 16 GB. Per la memoria interna ci sono solo due applicazioni tra cui Whatsapp e quella di un istituto di credito, per quanto riguarda la memoria esterna ci sono centinaia di foto e video ma niente applicazioni. Ho provato a scaricare un'applicazione leggera (nel senso di dimensione), riuscito a installare ma non c'è stato verso di spostare nella memoria esterna. Le ho consigliato di cambiare smartphone con la memoria interna da 8/16 GB o si arrangia con il solo Whatsapp. Voi che ne dite?

Spesso molte app non si possono spostare da memoria interna alla sd , e dopo tutto se le sposti rimarranno alcuni file nella memoria interna.
A volte sono richiesti permessi di root per effettuare questi spostamenti...

Io ho sempre preferito avere tutto nella memoria interna, per evitare smanettamenti vari (al momento i 16 GB del mio smart mi bastano, ma se volessi mettere video in saccoccia farei fatica)

Rimossa la scheda SD. Riesco a scaricare le app dal Google Store e ad usare l'app di Now TV. Ancora non riesco a fare il download dei contenuti su App Netflix. In tutto questo smartphone mi chiede di reinserire la scheda SD...

Ma come è possibile che una memoria esterna crei di questi problemi?

PS. Scheda SD reinserita. Per il momento Now TV funziona. Netflix continua a non apparire la sezione per scaricare contenuti.

Se non ricordo male nelle impostazioni dell'app di Netflix puoi scegliere se salvare i contenuti offline nella memoria interna.

Ps, che tipo di memoria esterna è? Marca e modello? Dove l'hai acquistata?

Se non ricordo male nelle impostazioni dell'app di Netflix puoi scegliere se salvare i contenuti offline nella memoria interna.

Ps, che tipo di memoria esterna è? Marca e modello? Dove l'hai acquistata?

Se vado nell'app di Netflix non mi escono proprio le impostazioni relative al download. Quelle voci non sono proprio presenti.

La memoria esterna è una SanDisk Ultra 16GB, acquistata su gearbest.

Se vado nell'app di Netflix non mi escono proprio le impostazioni relative al download. Quelle voci non sono proprio presenti.

La memoria esterna è una SanDisk Ultra 16GB, acquistata su gearbest.

Dovresti provare con un altra memoria esterna, giusto per fare la controprova.

Indietro
Alto Basso