In Rilievo Discussioni su Android

Penso di aver scoperto perché a volte nei messaggi mi appare il numero e non il nome del contatto, in pratica succede sempre e solo quando entro in Svizzera!
Quindi ho la linea Swisscom (naturalmente non mi collego a internet), infatti appena entro in Svizzera e leggo Swisscom i nomi spariscono e c'è solo il numero di telefono.
Appena torno in Italia i nomi ricompaiono. È normale?

Piccola curiosità: capita anche a voi di non ricevere, dal play store, gli aggiornamenti delle app da almeno 1-2 giorni prima di Natale?
Io è da 4 mesi che ho lo smartphone e non mi è mai capitato di stare senza ricevere almeno un aggiornamento per più di un paio di giorni. Presumo che possa essere a causa delle festività, ma chiedo anche a voi per sicurezza... :D
È anche vero che io ho poche app, però ho le principali e alcune di queste hanno sempre avuto aggiornamenti abbastanza frequenti (tipo Google che mi sembra abbia avuto almeno 3 aggiornamenti nel giro di circa una settimana nel periodo pre natalizio).

Piccola curiosità: capita anche a voi di non ricevere, dal play store, gli aggiornamenti delle app da almeno 1-2 giorni prima di Natale?
Io è da 4 mesi che ho lo smartphone e non mi è mai capitato di stare senza ricevere almeno un aggiornamento per più di un paio di giorni. Presumo che possa essere a causa delle festività, ma chiedo anche a voi per sicurezza... :D
È anche vero che io ho poche app, però ho le principali e alcune di queste hanno sempre avuto aggiornamenti abbastanza frequenti (tipo Google che mi sembra abbia avuto almeno 3 aggiornamenti nel giro di circa una settimana nel periodo pre natalizio).

non trovo aggiornamenti sul play store da ormai una settimana (è così ogni anno) , più si ma meno no...e per me è brutto, perchè adoro aggiornare le apps :D
stessa situazione pure per il galaxy store, a parte un aggiornamento di ieri per l'app appunti o qualcosa di simile...

ovviamente è dovuto alle festività varie che ricorrono, chi cura le applicazioni merita pure un pò di riposo , a breve riprenderanno... :D

Ok @milanistaavita, immaginavo che la spiegazione fossero le festività. Ma come ho detto, visto che ho da poco lo smartphone, volevo essere sicura di non essere l'unica a non ricevere aggiornamenti! :D

Samsung descrive le vulnerabilità risolte sui Galaxy con le patch di gennaio 2020
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n514985/samsung-vulnerabilita-galaxy-patch-gennaio/

Entrando più nel dettaglio, sono state risolte 17 SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures), vulnerabilità specifiche per smartphone e tablet Galaxy. Una delle più gravi tra queste consente quello che viene definito un "brute force attack" che prova in maniera esaustiva tutte le possibili combinazioni sulla password della schermata di blocco sui dispositivi che integrano i chipset Exynos 7885, Exynos 8895 ed Exynos 9810.

Exynos 9810 è il SoC di Samsung S9 & S9+ ;)

dettagli qui https://security.samsungmobile.com/securityUpdate.smsb

Non riesco ad aprire il link. Che dice in sostanza?
Comunque sì, mi sono accorta che non mi arrivano più le notifiche! :D
《Da qualche settimana le*notifiche di aggiornamento*delle app*non vengono più proposte*agli utenti, proprio come se l’aggiornamento non fosse stato effettuato. Ci si accorge dell’esecuzione degli aggiornamenti soltanto andando a*controllare manualmente*la sezione del Play Store denominata*Le mie app. Un portavoce di Google*ha confermato*che la mancanza di questo tipo di notifiche non è un bug ma una*volontà*dell’azienda, con lo scopo di*ridurre lo spam*di notifiche sui dispositivi Android.
La rimozione delle notifiche sembra aver coinvolto*solo*quelle relative alla*conferma di aggiornamento*delle app, non quelle che notificano la disponibilità di aggiornamento. Abbiamo notato la novità almeno da qualche settimana su*Android 10, voi ve ne siete accorti?》

Indietro
Alto Basso