Giannigiogio
Digital-Forum Gold Master
Non credo proprio... Le app di sistema si possono disinstallare solo con i permessi di root.milanistaavita ha scritto:ma se vado nelle applicazioni?? da li mi da la possibilità...![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo proprio... Le app di sistema si possono disinstallare solo con i permessi di root.milanistaavita ha scritto:ma se vado nelle applicazioni?? da li mi da la possibilità...![]()
eppure non è cosi'.... appena riprendo il tablet vi dico che programma ho usato per disinstallare il navigatore e google map...Giannigiogio ha scritto:Non credo proprio... Le app di sistema si possono disinstallare solo con i permessi di root.![]()
![]()
Ok, appena puoi facci sapere. Anche se credo sia impossibile fare una cosa del genere senza root!landtools ha scritto:eppure non è cosi'.... appena riprendo il tablet vi dico che programma ho usato per disinstallare il navigatore e google map...
confermo senza root, non si possono disinstallare le app di sistema, come app per esempio c è NoBloat..altrimenti con un esplora risorse avanzato tipo ES Gestore o Root explorer, cancellare l app in System/AppGiannigiogio ha scritto:Ok, appena puoi facci sapere. Anche se credo sia impossibile fare una cosa del genere senza root!![]()
o hai disinstallato gli aggiornamenti?landtools ha scritto:eppure non è cosi'.... appena riprendo il tablet vi dico che programma ho usato per disinstallare il navigatore e google map...
mi devo rettificare... il tablet ha il root...Giannigiogio ha scritto:Ok, appena puoi facci sapere. Anche se credo sia impossibile fare una cosa del genere senza root!![]()
meglio fare sempre gli aggiornamenti...*Chiara* ha scritto:Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Io ho da poco un tab samsung gt 5100 e volevo chiedere se l'aggiornamento a jelly bean è opportuno farlo comunque oppure no. Chiedo questo perché non sono affatto pratica di queste cosee tenendo conto del fatto che il tab io lo uso per leggere, navigare, qualche foto e nessun gioco pesante. Grazie a tutti.
![]()
ERCOLINO ha scritto:In genere gli aggiornamenti portano miglioramenti ed implementano cose nuove.
In alcuni casi risolvono diversi bug di sicurezza
Dipende sempre dall'uso che uno ne fa
L'aggiornamento in genere si fa con kies e fa tutto in automatico ,anche se spesso kies è veramente rognoso
non piu.... gli aggiornamenti via ora, non vengono nemmeno segnalati ultimamente... poi anche una questione di sicurezza per non far andare il telefono in brick, meglio usare un pc fisso/portatile con batteria carica e kies....Giannigiogio ha scritto:Se non sbaglio con gli ultimi smartphone/tablet samsung gli aggiornamenti si fanno via OTA senza bisogno di Kies...
Per farlo devi andare in: Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> Aggiornamenti sistema
Se ti notifica l'aggiornamento procedi con l'uso del wifi che è molto meglio e stabile della connessione 3G![]()