In Rilievo Discussioni su Android

La versione Lite è stata fatta per i paesi emergenti, che non hanno le reti veloci. Non è adatta per noi, se siete abituati alla versione "europea ", ecco perché è meglio a questo punto la versione da browser. Alneno non appesantisce lo Smartphone.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

La versione Lite è stata fatta per i paesi emergenti, che non hanno le reti veloci. Non è adatta per noi, se siete abituati alla versione "europea ", ecco perché è meglio a questo punto la versione da browser. Alneno non appesantisce lo Smartphone.

Io mi sto trovando bene con la Swipe.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Paolo, guarda io utilizzo la versione "Lite" già da qualche anno sul mio s3 mini e va benissimo è solo questione di abitudine per la veste grafica che con la lite è più sintetica, fidati anche la "Lite" non appesantisce il sistema io mi ci trovo benone. :)

Grazie per il consiglio, ma preferisco collegarmi via web, almeno per l'utilizzo che ne faccio adesso di Facebook.

Si lo so, infatti mi accontento, per questo ho detto ha una veste grafica più sintetica, ma come leggerezza credo che nessuna batte la Lite.

Il problema è soprattutto la chat, che non funziona senza il Messenger..tanto per semplificare la vita agli utenti!😡
Ormai devo farne a meno, fino a quando potrò comprarmi uno smartphone più potente..
Nel frattempo ai messaggi accedo con la Swipe.

Con la Lite anche se non visibile immediatamnte c'è anche la chat ed i messaggi, comunque rispetto la tua scelta nell'utilizzo della Swipe, ma ti dico solo che a parte qaunto detto finora la chat ed i messaggi quelli almeno nella Lite ci sono, fidati.

Con la Lite anche se non visibile immediatamnte c'è anche la chat ed i messaggi, comunque rispetto la tua scelta nell'utilizzo della Swipe, ma ti dico solo che a parte qaunto detto finora la chat ed i messaggi quelli almeno nella Lite ci sono, fidati.
Pardon, non funzionando più quella ufficiale, ne ho provate tre o quattro fra le alternative, e può essere che mi confondo. 😳

Perché non mi si aprono i giochini del Doodle Google? Eppure l'app è aggiornata e ho android Lollipop... ma quando tocco il doodle invece di partire il gioco, vengo reindirizzato al browser
A qualcuno di voi succede lo stesso?

Io ho tolto messenger anche perché ho installato un antivirus free sul mio smart. Qualcuno mi ha detto che non serve, ma ho dovuto precisare che io internet lo utilizzo anche su smart con la mia wireless, perché non ho connessione dati in quanto non ho abbonamento all inclusive.

Se non sbaglio gli hackers non riescono ad "attaccare" la connessione dati, mentre lo fanno tranquillamente con la classica rete "di casa".

Avendo quindi già varie applicazioni, alcune delle quali "di serie", ho scaricato solo whatsapp e antivirus, e il resto lo vedo dal browser (a parte alcune applicazioni di serie). Oltre a messenger, che "consulto" soprattutto sul PC, ovviamente non ho anche FB che consulto appunto da Chrome.

Non capisco il collegamento....

Alleggerire lo smart. A parte le app già di "serie", le uniche ho scaricato sono whatsapp e l'antivirus. Mi capita a volte di scaricare "videoshow" per tagliare e alleggerire miei video musicali con chitarra prima di caricarli su FB, ma poi lo tolgo. Messenger l'ho scaricato solo quando sono dovuto andare fuori per qualche giorno, togliendolo poi.

Occhio a navigare con la connessione dati, specialmente via browser..entrano subito una marea di porcherie e se non si fa attenzione c'è il rischio di farsi ciucciare soldi dalla SIM.. Qualche mese fa ci ho rimesso 5 euro. Per fortuna l'operatore me li ha restituiti, ma da quel momento limito al massimo la navigazione in 4g quando sono in giro.

Occhio a navigare con la connessione dati, specialmente via browser..entrano subito una marea di porcherie e se non si fa attenzione c'è il rischio di farsi ciucciare soldi dalla SIM.. Qualche mese fa ci ho rimesso 5 euro. Per fortuna l'operatore me li ha restituiti, ma da quel momento limito al massimo la navigazione in 4g quando sono in giro.

anche in wifi entrano
ma i soldi te li prendono solo in conn. dati ma se hai il ''blocco tramite operatore telefonia'' ti fanno un baffo :badgrin:

Io navigo la maggior parte in connessione dati, e fortunatamente non capita, sto sempre attento dove cliccare. A casa a volte mi collego in wi-fi.

Io la connessione dati ce l'ho bloccata. Me la sono fatta bloccare direttamente dal call center vodafone e poi l'ho bloccata io anche sullo smart. A volte si sbloccava, ma io la "rimetto a posto" diciamo così.

Indietro
Alto Basso