In Rilievo Discussioni su Android

Aggiornamento app Google Play Store

Salve a tutti, è da un po' che il mio dispositivo impiega molto tempo ad installare e/o aggiornare le app. Il download è veloce, è proprio la fase di installazione e/o aggiornamento che arriva ad impiegare anche un minuto o qualcosa in più. Da che può dipendere?

Salve a tutti, è da un po' che il mio dispositivo impiega molto tempo ad installare e/o aggiornare le app. Il download è veloce, è proprio la fase di installazione e/o aggiornamento che arriva ad impiegare anche un minuto o qualcosa in più. Da che può dipendere?

Che dispositivo hai?

E' pieno?

Che dispositivo hai?

E' pieno?
È un Samsung S10e, non è pieno, non ha antivirus, a parte quello basico della samsung. Ho provato anche a cancellare la cache. Non so se potrebbe aiutare cancellare anche i dati del play store.

Non credo.

E' che in genere gli Smartphone con l'uso, riempendoli di foto e app soprattutto se non sono performanti tendono ad appesantirsi, quindi l'installazione delle app ci mette leggermente di più

Non credo.

E' che in genere gli Smartphone con l'uso, riempendoli di foto e app soprattutto se non sono performanti tendono ad appesantirsi, quindi l'installazione delle app ci mette leggermente di più
Ogni tanto capita che il play store si chiude da solo quando vado nella lista delle app da aggiornare e capita pure che l'assistenza dispositivo mi segnali problemi rilevati tipo arresti anomali.
Non ci sono molte foto, non tengo molta roba archiviata.
Non so se tentare la strada della cancellazione dei dati o addirittura della rimozione degli aggiornamenti, in modo da farglieli installare di nuovo e in modo pulito.
Per il resto il dispositivo è reattivo e non ho problemi.
Cosa mi suggerisci?

Ecco uno screen.
90e49839e172102c6f2b95d7dbb0be41.jpg

Proprio il play store. Certamente non è l'unica app che può essere segnalata, ma questo può succedere in generale. Adesso provo con cache e dati.
Ho avuto problemi con le notifiche dell'applicazione della banca, e pure un comportamento anomalo su app della scuola. Ho cancellato i dati del play store e ho risolto subito.

Ho disinstallato gli aggiornamenti, il play store si è riaggiornato regolarmente, ma il problema è rimasto. Suggerimenti?

Puoi provare a disinstallare gli aggiornamenti
Fatto, ma nessun miglioramento. Ho provato allora ad aggiornare un'app della samsung dal suo store, ci ha messo 13 secondi, quando un'app più o meno di pari peso aggiornata dal play store di google, ci ha messo quasi un minuto ad aggiornarsi.
Per aggiornamento intendo escluso il download.

Fatto, ma nessun miglioramento. Ho provato allora ad aggiornare un'app della samsung dal suo store, ci ha messo 13 secondi, quando un'app più o meno di pari peso aggiornata dal play store di google, ci ha messo quasi un minuto ad aggiornarsi.
Per aggiornamento intendo escluso il download.

Le app del Samsung store, ci mettono meno tempo ad installarsi

Mah non credo. Comunque se ci mettono un pochetto in più a installarsi non ci darei troppo peso :)

Indietro
Alto Basso