In Rilievo Discussioni su Android

C'è un modo per capire se quando invio un messaggio lo sto inviando tramite RCS o SMS siccome ho gli sms a pagamento non vorrei rischiare addebiti, quando avevo iphone si capiva dal colore della "bolla" blu o verde.

Probabilmente dipende dell'app. Se non sbaglio, la normale app messaggi che utilizza il centro servizi dell'operatore, ti scala i messaggi dal monte messaggi, o te li fa pagare. L'app google messaggi invece mi sembra che utilizzi la connessione dati. @ERCOLINO confermi?

Io ho sempre usato l'app messaggi Samsung, quella di google sinceramente non so come invia gli sms

Esatto, l'app messaggi di Samsung li scala dal bundle SMS.

Una volta si pagava la conferma 15 cent a SMS (adesso non so li uso molto raramente quelli normali)

L'app google messaggi invece mi sembra che utilizzi la connessione dati.
Confermo

Le chat RCS hanno un costo?
Quando utilizzi le chat RCS, i messaggi vengono inviati tramite Wi-Fi e dati mobili. Finché la connessione avviene tramite una rete Wi-Fi che puoi utilizzare senza pagare, non ci dovrebbero essere costi per l'invio e la ricezione di messaggi. Se i messaggi vengono inviati utilizzando i dati mobili, il costo si basa sul tuo piano tariffario.

Confermo

Le chat RCS hanno un costo?
Quando utilizzi le chat RCS, i messaggi vengono inviati tramite Wi-Fi e dati mobili. Finché la connessione avviene tramite una rete Wi-Fi che puoi utilizzare senza pagare, non ci dovrebbero essere costi per l'invio e la ricezione di messaggi. Se i messaggi vengono inviati utilizzando i dati mobili, il costo si basa sul tuo piano tariffario.

Ti ringrazio, questo è chiaro la domanda è se c'era un modo di capire in che modo partiva il messaggio prima dell'effettivo invio.

EDIT: ho letto bene le FAQ nel link che hai gentilmente postato e dice che quando la "chat" è in modalità RCS è espressamente scritto nella finestra quindi non ci si può sbagliare.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso