• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Blaze HD [Chiude dal 01/08/2023]

il 1 Agosto Chiude Blaze, alcuni Programmi verrano traslocati su History, altri andranno solo OnDemand.

Affari di Famiglia ritorna al 100% su History

Che ci azzecca History con affari di famiglia? Vabbè, l’importante è che ci sia
 
Dopo questa notizia non vedo più il motivo per rinnovare Sky alla scadenza del contratto a settembre, aspetto una bella offerta di Now dato che così a pare Discovery e Gambero Rosso i canali sono gli stessi
 
Ormai l’offerta sky è di una manciata di canali. Quel giorno che non rinnovano più con Mediaset non resta praticamente nulla di canali da sintonizzare
 
Dopo questa notizia non vedo più il motivo per rinnovare Sky alla scadenza del contratto a settembre, aspetto una bella offerta di Now dato che così a pare Discovery e Gambero Rosso i canali sono gli stessi
Non che voglia esser difensore di Sky, ma chiudere per Blaze?

Certo, se i motivi son altri posso capire, ma oramai s'è capito che l'offerta sarà tutta centrata su cose autoprodotte e veramente poco altro, e tutto On Demand
 
Ormai l’offerta sky è di una manciata di canali. Quel giorno che non rinnovano più con Mediaset non resta praticamente nulla di canali da sintonizzare
Ma i canali Mediaset son tutti gratis (criptati ma gratis).

Non credo a Mediaset converrebbe chiudere con Sky, i tempi sono molto cambiati
 
Eppure History e Crime+Investigation tirano molto, Blaze in UK per esempio è un canale FTA in altre parti manco esiste :D
Infatti loro han deciso di puntare su questi marchi, quelli principali.

Blaze in Italia non è FTA, la perdita è veramente indolore. Lo sbaglio è non farlo diventare History2, onestamente.

Blaze UK regge PRINCIPALMENTE perché è un canale FTA, altrimenti nemmeno esisterebbe
 
Ma i canali Mediaset son tutti gratis (criptati ma gratis).

Non credo a Mediaset converrebbe chiudere con Sky, i tempi sono molto cambiati

Nel senso che se dai canali 100 sparissero i Mediaset non resta niente da sintonizzare. Basta vedere che cosa c’è dal 108 al 136. Tolti i +1 ce ne sono 13
 
Nel senso che se dai canali 100 sparissero i Mediaset non resta niente da sintonizzare. Basta vedere che cosa c’è dal 108 al 136. Tolti i +1 ce ne sono 13
Questo sì, ma tanto non credo si muoveranno da là :D

Detto ciò, è vero, siamo ai minimi storici. Ma potete biasimare le compagnie?
Non ci sono i prerequisiti per tanti canali a pagamento qui in Italia, né la popolarità assoluta di Sky o d'altre piattaforme lineari a pagamento, né (adesso) la popolarità dei canali lineari, non quanto prima (perfino persone a me care "d'una certa" sanno cosa sono Netflix e affini)
 
la chiusura di blaze era nell'aria. esattamente da quando quello spagnolo ha chiuso (aprile 2022). sky ne ha persi tanti, troppi canali negli anni... ormai è rimasto ben poco da chiudere (spero).

spero solo che provino a fare la trollata finale. è dal 2015 che aspetto qualcuno che qualcuno batti la dipartita di horror channel, e sarebbe nello spirito di blaze chiudere così, in gloria.
 
La chiusura di Blaze non è così "sorprendente": c'è stata nascosta la chiusura di così tanti canali negli anni (tranne qualche giorno prima)

In genere, Sky è abbastanza irrispettosa nell'informare delle chiusure a dovere. C'è una sorta di clausola che credo non permetta alle compagnie d'informare a dovere sui cambi in arrivo
 
Questo sì, ma tanto non credo si muoveranno da là :D

Detto ciò, è vero, siamo ai minimi storici. Ma potete biasimare le compagnie?
Non ci sono i prerequisiti per tanti canali a pagamento qui in Italia, né la popolarità assoluta di Sky o d'altre piattaforme lineari a pagamento, né (adesso) la popolarità dei canali lineari, non quanto prima (perfino persone a me care "d'una certa" sanno cosa sono Netflix e affini)

A dirla tutta, i canali lineari a pagamento in Italia hanno avuto solo un breve periodo di fama, già con il DTT erano in un angolo e non parliamo dell'arrivo degli OTT...

Più che biasimare le compagnie, c'è da chiedersi se Sky oggi creda di essere attrattiva così com'è, ma probabilmente è una domanda che loro stessi non si fanno nemmeno più :D
 
La chiusura di Blaze non è così "sorprendente": c'è stata nascosta la chiusura di così tanti canali negli anni (tranne qualche giorno prima)

In genere, Sky è abbastanza irrispettosa nell'informare delle chiusure a dovere. C'è una sorta di clausola che credo non permetta alle compagnie d'informare a dovere sui cambi in arrivo

la Chiusura di Blaze arriva dai loro Social (Di Blaze Intendo) :)
 
A dirla tutta, i canali lineari a pagamento in Italia hanno avuto solo un breve periodo di fama, già con il DTT erano in un angolo e non parliamo dell'arrivo degli OTT...

Più che biasimare le compagnie, c'è da chiedersi se Sky oggi creda di essere attrattiva così com'è, ma probabilmente è una domanda che loro stessi non si fanno nemmeno più :D
Questa è una bella gatta da pelare: Sky punta sempre più sulle operazioni FTA come TV8 e lo sport oramai.

Ma sì, non hanno mai avuto una grande vita, ma ovviamente la gente preferisce pagare per altro, date le alternative, e Sky ne sta risentendo
 
Forse col mio messaggio precedente mi sono espresso male, intendevo che oramai con la chiusura dell’ennesimo canale la differenza tra Sky (via internet) e Now è praticamente inesistente dato che gli unici canali che non ci sono su Now sono Discovery Channel (pieno solo di repliche), Gambero Rosso e Classica (che non si sa per quanto durerà ancora dato che è già da tempo in bancarotta)
 
e io che credevo che quest'anno non avrebbero chiuso nemmeno un canale. era da ottobre che non ne chiudeva uno
 
Indietro
Alto Basso