Discussioni su Byoblu

Eliminato dal satellite Hotbird 13° Est (TivùSat / Sky).
più che altro sospeso come spiega lo stesso editore Messora qui:
tra l'altro in modo più che esaustivo!

Sospeso... loro decisione per abbassare i costi.
Non capirò mai perchè prima di eliminare il canale non tentino altre strede... che so abbassare il bitrate e trasmettere in SD, invece che eliminarlo, metterlo inattivo così da evitare poi problemi di sintonizzazione in seguito se si torna, provare l'hbbtv (almeno sul satellite/tivùsat) sarebbe una momentanea soluzione. Certo tagli sky ma almeno meglio che niente.

Sotto questi aspetti (in generale... non solo per byoblu) non capisco certe scelte o se ci sono dei motivi legislativi che lo vietano. Boh.

Però interessante questa cosa del must carrier (scritto giusto?), non sapevo di questo obbligo. E soprattutto non ho capito come funziona: su quale satellite bisogna essere per essere ri-trasmessi obbligatoriamente da Sky?

Però interessante questa cosa del must carrier (scritto giusto?), non sapevo di questo obbligo. E soprattutto non ho capito come funziona: su quale satellite bisogna essere per essere ri-trasmessi obbligatoriamente da Sky?
Si chiama must-carry :) Interpretando quanto dice l'editore, se un canale italiano trasmette in chiaro su HotBird, Sky è tenuta ad assegnarle un numero in LCN.
Personalmente neanche io ricordo che il tutto fosse strutturato in questo modo, non mi risulta ci sia mai stato un must-carry italiano: è possibile che si debba risalire fino ai tempi dell'arrivo di Sky in Italia...

In effetti parla del contratto di concessione ad emettere tramite satellite, se ho ben capito. Quindi parliamo di una vita fa

La vera verità in contrapposizione al mainstream dei poteri forti, direbbero loro.
Complottismo e negozionismo assortito (o grande fabbrica di fake news) direi io
Lo direi anche io

Beh, basta non guardarla. Invece tutte le notizie date sui media tradizionali sarebbero true? Potremmo anche piantarla di decidere sempre per gli altri, anche perchè c'è la libertà di guardarla oppure no. Lascia anche che altri possano fare il loro lavoro. E poi allocco sarà lei e quelli come lei che decidono cosa sia vero e cosa n
Son parzialmente d'accordo che "RAISET" sia pieno di sensazionalismo e lobbismo politico, ma non vuol dire che la roba da "me l'ha detto mio cuggino" sia vera

C'è il "giornalismo serio", e va rispettato

Scusate per l'OT

L'intervistatrice ha per caso avuto un passato calcistico tipo in Mediapason o rassomiglia solo vagamente a un'altra? :D

Che trasmetta in chiaro sul satellite, non c'è nessun obbligo automatico che Sky ospiti il canale. Perchè su Sky ce ne saranno tipo la metà dei canali italiani in chiaro su Hotbird. Ce ne sono diversi di televendite e ne mancano altri validi per esempio. Quindi penso che Byoblu, chissà quando e quanto, abbia pagato Sky per il numerino.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso