Discussioni su Canale 5

SETTIMANA 7-13 GENNAIO 2018

DvVictoria (4/4) 1ªTV
L Quo vado? (IT 2016) 1ªTV
M Andiamo a quel paese (IT 2014)
M Sacrificio d’Amore (6/21) 1ªTV
G San Andreas (US 2015)
V Immaturi, La Serie (1/8) 1ªTV
S C'è posta per te (1/9)

Invece sto seguendo con l'attenzione non proprio massimale (per ovvi motivi) la trasmissione su canale 5 e la trovo carina, meglio assai degli anni scorsi... ottima pure la rassegna musicale

*L’Anno che Verrà*– dalle 20.46 all’1.59 – ha conquistato 5.536.000 spettatori pari al 35.4% di share. Allo scoccare della mezzanotte 9.736.000 telespettatori erano sintonizzati su Rai1 con il 54.36% di share.*

Su Canale 5*WindCapodanno in Musica*- in onda dalle 20.41 all’1.42 – ha raccolto davanti al video 2.753.000 spettatori pari al 17.1% di share.
Fonte https://www.davidemaggio.it/archives/157261/ascolti-tv-domenica-31-dicembre-2017

*L’Anno che Verrà*– dalle 20.46 all’1.59 – ha conquistato 5.536.000 spettatori pari al 35.4% di share. Allo scoccare della mezzanotte 9.736.000 telespettatori erano sintonizzati su Rai1 con il 54.36% di share.*

Su Canale 5*WindCapodanno in Musica*- in onda dalle 20.41 all’1.42 – ha raccolto davanti al video 2.753.000 spettatori pari al 17.1% di share.
Fonte https://www.davidemaggio.it/archives/157261/ascolti-tv-domenica-31-dicembre-2017
Ieri sera abbiamo fatto zapping tra entrambi i capodanni ma seguendo principalmente quello di Canale5, non avrei mai pensato che quello di Rai1 avrebbe vinto con tanto distacco. Su Rai1 c'erano principalmente cantanti "vecchi" e su Canale5 principalmente cantanti attuali. Mi sono sembrati entrambi dei capodanni a basso costo in quanto non c'erano ospiti di rilievo...

Io personalmente ho guardato 10 minuti di canale 5 (mi faceva venire la depressione) e ho messo su Rai 1 che non guardo mai! E mi sono sorpreso piacevolmente. la Panicucci del tutto inadatta (sempre meglio di Barbarella e Gigi D'Alessio) ma non ci siamo proprio, tra una canzone l'altra sempre a parlare Delle radio di Mediaset con i conduttori Delle radio in piedi come stambecchi, per spingere a tutti costi le radio Mediaset che basta che lo ricordi una volta non in continuazione. Rai uno Amadeus si sopporta abbastanza se è solo gli altri 2 presentantori che non ricordo il nome potevano lasciarli a casa. Per quanto riguarda la musica molto piacevole (anche artisti di un certo spessore) tranne per raf che non si sentiva proprio. In sostanza meglio la strada vecchia che quella nuova (molti artisti di oggi non dicono nulla o quasi).

Secondo me invece è stato un bello spettacolo. Purtroppo la tradizione vuole che a Capodanno si metta su Rai 1, e quindi è stato premiato il trash con Amadeus e Malgioglio.

Ultima modifica:
È stato un caso che ho ripiegato su Rai 1 casa mia è sempre su canale 5! poi ribadisco questa storia di infilare in ogni "pertugio" Io sono Mediaset e sono la migliore (ho 5 radio che ritrasmettono la stessa roba in contemporanea) ha veramente stufato!!!!!!!

Io personalmente ho guardato 10 minuti di canale 5 (mi faceva venire la depressione) e ho messo su Rai 1 che non guardo mai! E mi sono sorpreso piacevolmente. la Panicucci del tutto inadatta (sempre meglio di Barbarella e Gigi D'Alessio) ma non ci siamo proprio, tra una canzone l'altra sempre a parlare Delle radio di Mediaset con i conduttori Delle radio in piedi come stambecchi, per spingere a tutti costi le radio Mediaset che basta che lo ricordi una volta non in continuazione. Rai uno Amadeus si sopporta abbastanza se è solo gli altri 2 presentantori che non ricordo il nome potevano lasciarli a casa. Per quanto riguarda la musica molto piacevole (anche artisti di un certo spessore) tranne per raf che non si sentiva proprio. In sostanza meglio la strada vecchia che quella nuova (molti artisti di oggi non dicono nulla o quasi).

a me è piaciuta parecchio la trasmissione su canale5, e mai avrei potuto immaginare un simile distacco tra i 2 contendenti...imbarazzante oserei dire :5eek:
rispetto agli anni scorsi poi han fatto un gran salto di qualità...peccato però, avrei lasciato il mitico dj Ponte che rompesse i timpani ancora a lungo dopo che è scoccata la mezzanotte, un grande Gabry!! :laughing7:

Anche a me è piaciuta molto la trasmissione di Canale 5, tanto che è la prima volta che in famiglia seguiamo una trasmissione di fine anno per intero. Tante canzoni (con cantanti perlopiù attuali) e interventi tra le canzoni non troppo invasivi (eccetto il continuo riferimento alle radio) hanno reso la serata piacevole da seguire, decisamente ad un livello più alto rispetto agli anni precedenti.
La trasmissione di Rai 1 da noi non ha mai avuto gran presa, tanto che gli scorsi anni ascoltavamo la radio e poi accendevamo Rai 1 solo per il conto alla rovescia.

Tolti i nomi degli ospiti e la qualità delle canzoni, lo spettacolo di Canale 5 aveva una confezione decisamente scadente. La scenografia, i testi tra una canzone e l'altra, le riprese audio e video erano di qualità infima. Il livello era quello di una tv locale. Da questo punto di vista, il capodanno di Rai1 è stato nettamente superiore ed è stato giustamente premiato dagli ascolti.

Ho visto la trasmissione di Rai 1 dalle 23:58 alle 00:02. Giusto il tempo del conto alla rovescia.Poi spenta la Tv.In questi periodi di festa è molto meglio stare in compagnia con tv spenta

Indietro
Alto Basso