Discussioni su Canale 5

Sono dell'idea de Canale 5 deve tornare a produrre fiction e programmi di intrattenimento. non si è mai vista un ammiraglia che manda 6 giorni di film. I film vanno bene una volta a settimana, più o meno stessa cosa vale per Italia1 che deve tornare a trasmettere intrattenimento e serie tv e documentari

Il problema è sempre quello, che floppa tutto. Le serie tv su Italia1 non è parliamo.

Il problema è sempre quello, che floppa tutto. Le serie tv su Italia1 non è parliamo.
Il problema di Mediaset è che ha paura di sperimentare cose nuove, poi se si limita a produrre fiction con famiglie allargate o quelle su mafia che hanno stufato il pubblico poi l'ultimo Flop di Italia 1 sulle sere tv riguarda le serie tv Della Dc, hanno fatto le cose a metà con il crossover e mandato 4 serie tv in una serata terminando verso l'una

Ho visto ieri il servizio e l'ho trovato davvero di cattivo gusto...

Ricci persona davvero disgustosa... E i presentatori che si prestano lo sono allo stesso modo...

Quelle non floppano. Rosy Abate faceva 4,5 mln di ascolti, oro colato per Canale 5. :icon_bounce:
Con i film non ci arriverà mai (a parte Checco Zalone).
Lo scorso anno la prima serata andava benino anche senza i film di zalone
Ho visto ieri il servizio e l'ho trovato davvero di cattivo gusto...

Ricci persona davvero disgustosa... E i presentatori che si prestano lo sono allo stesso modo...
Premetto che Liguori non mi sta simpatico, ma un servizio ci può stare ma 2 inizi a esagerare

Ricci, dovrebbe guardarsi i fatti di casa sua. Ezio Greggio ha avuto problemi con il fisco
Non è tanto questione di guardare i fatti di casa propria o di quella degli altri. È che ci sono cose che con la satira non hanno nulla a che fare. Si chiamano tormenti. Si chiamano cattiverie. E le cattiverie non solo non fanno ridere come non fanno ridere fatti e rifatti, i calciatori che cadono a terra o il finto Bruno Vespa: fanno anche un po' ribrezzo.

Ultima modifica:
Non è tanto questione di guardare i fatti di casa propria o di quella degli altri. È che ci sono cose che con la satira non hanno nulla a che fare. Si chiamano tormenti. Si chiamano cattiverie. E le cattiverie non solo non fanno ridere come non fanno ridere fatti e rifatti, i calciatori che cadono a terra o il finto Bruno Vespa: fanno anche un po' ribrezzo.
Ricci vuole allungare il programma facendo questi servizi da 2 soldi, ricordo l'anno scorso quando hanno rotto con la storia del canna gate , dove dedicavano 10 minuti.

Ricci è solito accanirsi contro qualcosa vedi i casi Affari tuoi, Masterchef, Isola etc...e vedrete quando inizierà Sanremo. Già iniziò l'anno scorso la crociata contro Baglioni e sicuramente proseguirà quest'anno.

Meno male che ci sono Ficarra e Picone che rendono il programma più godibile... con Greggio e Iacchetti è tutto così scialbo (eccetto quando improvvisano fuori copione)... con i meme vecchi di 15 anni minimo!
È la stessa cosa che succede con i programmi di Guardì: senza il cinismo di Magalli I fatti vostri sarebbe noiosissimo

I film di zalone incassano molto al cinema

Infatti, è quello che avevo scritto io qualche post fa. ;)
Però comunque dall'uscita al cinema al passaggio in TV, passano 2 anni circa. Molta gente li avrà già visti, prima che vadano su Canale 5. :lol:
Non a caso, altri film di grande successo al cinema, poi fanno ascolti disastrosi quando passano in TV. Questi sono casi eccezionali.

Meno male che ci sono Ficarra e Picone che rendono il programma più godibile... con Greggio e Iacchetti è tutto così scialbo (eccetto quando improvvisano fuori copione)... con i meme vecchi di 15 anni minimo!
È la stessa cosa che succede con i programmi di Guardì: senza il cinismo di Magalli I fatti vostri sarebbe noiosissimo

E fanno anche ascolti migliori.

Non si può prevedere il successo di un film in TV sulla base di quanto fatto al cinema o in base alle nomination e agli Oscar che prende. Un film che va benissimo al cinema potrebbe andare malissimo in TV, e viceversa. Canale 5 ha trasmesso dei film non adatti a un'ammiraglia TV e infatti hanno fatto tutti ascolti bassi.

Indietro
Alto Basso