Discussioni su Canale 5

onore ad Adrian, ieri s'e' vista pure la nostra stazione e il grattacielo Pirelli.

Per chi criticava il linguaggio del cartoon...e' Celentanese ragazzi! Adriano o si ama o non lo si capisce. Per carita', alcuni di voi hanno le attenuanti di essere ancora molto giovinetti. io appartengo alla generazione che sa correlare una matita con una musicassetta..

Se proprio dobbiamo utilizzare l'Auditel come metro di giudizio per valutare un prodotto (tendenza che purtroppo ultimamente sta prendendo molto piede anche in un forum come questo che in linea di massima dovrebbe essere più "tecnico") c'è da notare come la puntata di ieri sera abbia ottenuto un risultato migliore sul target giovani rispetto al target adulti.

Finale non totalmente chiuso per la Dottoressa Giò, forse voluto per creare i presupposti per una quarta stagione?

Beh, insomma... Ci sono alcuni punti rimasti in sospeso. Ad esempio Angela non ha denunciato il medico che l'ha violentata. Poi quando sembrava che Giò si fosse fidanzata col primario, all'improvviso è tornata l'ex moglie. Secondo me sono spunti su cui sviluppare una nuova stagione. Oltre all'apertura del centro donna che può dare il via a nuove trame.

onore ad Adrian, ieri s'e' vista pure la nostra stazione e il grattacielo Pirelli.

Per chi criticava il linguaggio del cartoon...e' Celentanese ragazzi! Adriano o si ama o non lo si capisce. Per carita', alcuni di voi hanno le attenuanti di essere ancora molto giovinetti. io appartengo alla generazione che sa correlare una matita con una musicassetta..
Guarda, lungi da me criticare Celentano che, nel bene o nel male, è uno che sa fare televisione.
Ma se ci si sofferma sui dialoghi del cartoon senza cercare altri significati, questi sono imbarazzanti.
Lo stesso Manara si è dovuto dissociare dall'opera. È evidente che qualcosa sia andato storto quando si stava realizzando il prodotto.
Il cartoon poteva essere una bellissima idea per veicolare messaggi importanti, ma purtroppo non è così. Ne sta venendo fuori solo una cosa assolutamente non-sense. Ed è sinceramente un peccato.

La puntata finale è una delle cose più imbarazzanti che abbia visto in tv nella mia vita. E io amo la televisione da quando facevo l'asilo.
Sceneggiatura, recitazione, montaggio... pietosi. Chi ti picchia non ti ama. Mi vergognavo per loro e ridevo.

A me complessivamente è piaciuta la fiction, concordo sulla cattiva gestione tecnica, alcune riprese sembravano fatte col cellulare da un ubriaco, tremava tutto. Per il resto in alcuni momenti sembrava di vedere più Barbara d'urso che la Dottoressa Giò, ha messo troppo di se stessa nel personaggio. Vogliamo parlare di Rocco Tanica nel ruolo del poliziotto? Poco credibile. Ci sarebbero tanti appunti da fare però alla fine l'ho trovata piacevole.

non bisogna essere chissà quanto maturi (o vecchi :V ) per capire le idee di celentano.

i dialoghi sono scritti in maniera banale e a volta pure senza senso. gli stessi messaggi che vuole mandare hanno una scrittura talmente bassa che anche noi non addetti ai lavori sapremmo tirare fuori. essere nati quando lui era sulla cresta dell'onda non ha importanza. E soprattutto non vedo perché tirare fuori la faccenda della musichetta e dell'immancabile "eravamo meglio noi da giovani". Qua si parla di Celentano che si è immedesimato come sceneggiatore e regista di serie animate, non riuscendoci perché può sentirsi onnipotente quanto vuole, ma non lo renderà professionale in ogni campo.

Dottoressa Giò – 2.998.000 11.28% + 2.785.000 12.78%
Comm 1.715.000 10.75% + 1.590.000 11.79%
Giovani 381.000 11.62% + 302.000 11.18%
Adulti 1.588.000 11.61% + 1.502.000 13.51%

Ieri sera avrò seguito circa 15 min della dottoressa Giò per la prima volta. Certo non è un capolavoro ma -a parte i dialoghi- la recitazione mi è parsa a volte migliore di altre più blasonate e osannate fiction rai e mds.

Guarda, lungi da me criticare Celentano che, nel bene o nel male, è uno che sa fare televisione.
Ma se ci si sofferma sui dialoghi del cartoon senza cercare altri significati, questi sono imbarazzanti.
Lo stesso Manara si è dovuto dissociare dall'opera. È evidente che qualcosa sia andato storto quando si stava realizzando il prodotto.
Il cartoon poteva essere una bellissima idea per veicolare messaggi importanti, ma purtroppo non è così. Ne sta venendo fuori solo una cosa assolutamente non-sense. Ed è sinceramente un peccato.

ok. io non voglio obbligare a farlo piacere per forza, a me sta piacendo e spiego i miei perche'. Ma sono disponibilissimo a cercare di capire perche' ad altri non piaccia.

non bisogna essere chissà quanto maturi (o vecchi :V ) per capire le idee di celentano.

i dialoghi sono scritti in maniera banale e a volta pure senza senso. gli stessi messaggi che vuole mandare hanno una scrittura talmente bassa che anche noi non addetti ai lavori sapremmo tirare fuori. essere nati quando lui era sulla cresta dell'onda non ha importanza. E soprattutto non vedo perché tirare fuori la faccenda della musichetta e dell'immancabile "eravamo meglio noi da giovani". Qua si parla di Celentano che si è immedesimato come sceneggiatore e regista di serie animate, non riuscendoci perché può sentirsi onnipotente quanto vuole, ma non lo renderà professionale in ogni campo.

Mhhhh..l' altra volta ti ho scritto di vedere bene le puntate anziche' solo guardarle, ora ti dico di rileggere bene i post e non solo dargli una rapida passata.
A prescindere che non sono ancora arrivato ai 40 anni quindi magari posso essere vecchio per te che ne hai 16 (ipotizzo un' eta' da quello che scrivi e da come lo scrivi ma non vuole essere un' offesa) mai ho detto che ''eravamo meglio noi perche' adoriamo celentano e voi siete scemotti perche' non della nostra epoca'' ..a maggior ragione se devo giudicare uno show televisivo.
Comunque ..questione anche di gusti..magari tu sei piu' da Al Bano e i suoi 55 passi, io molto meno.

Mhhhh..l' altra volta ti ho scritto di vedere bene le puntate anziche' solo guardarle, ora ti dico di rileggere bene i post e non solo dargli una rapida passata.
A prescindere che non sono ancora arrivato ai 40 anni quindi magari posso essere vecchio per te che ne hai 16 (ipotizzo un' eta' da quello che scrivi e da come lo scrivi ma non vuole essere un' offesa) mai ho detto che ''eravamo meglio noi perche' adoriamo celentano e voi siete scemotti perche' non della nostra epoca'' ..a maggior ragione se devo giudicare uno show televisivo.
Comunque ..questione anche di gusti..magari tu sei piu' da Al Bano e i suoi 55 passi, io molto meno.
hai sbagliato in pieno l'età. E soprattutto... Come scrivo?

Continuo a ripetere che le vedo oltre a guardarle (come dici te), ho compreso i suoi messaggi che li espone da decenni ma che lo fa male. Che altro posso dire?
Di Al Bano non mi interessa minimamente la visione dei suoi programmi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso