Che gente seria e intellettuale che c'è in questo forum!!!
Anche se fosse, non ne vedo il problema. Sai come si dice? Il mondo è bello perché è vario. Mica pretenderai come al solito che tutti seguano i tuoi stessi generi? O che nessuno debba criticarli perché a te piace quella roba?
A parte che poi se uno non segue i reality non per forza deve essere serio e intellettuale... mi sembra una visione molto limitata, oltre che ovviamente una tua personalissima opinione.
La tv è fatta per intrattenere e divertire, se si vuole seguire qualche reality, che male ci sta??
Non puoi neanche pretendere però che a tutti piaccia questa roba. Che male c'è invece se ad uno non piace questo genere di programmi?
Poi l'intrattenimento e il divertimento c'erano anche da prima dei reality, non esistono mica solo quelli. Cioè adesso sembra che non ci siano più alternative che seguire questa roba...

Tra l'altro tu per primo vai nel topic di Rete 4 a ribadire che i talk che trasmettono non riusciresti mai a seguirli, eppure non penso che tu sia obbligato a farlo... perchè quindi ti stupisci se si criticano altri generi di programmi, quando tu sei il primo a criticare ciò che non gli piace seguire?
Non per forza ci deve essere un male... forse il problema è tuo che non riesci ancora ad accettare che si possano avere opinioni differenti.
Possibile che ogni volta che si critica un programma che ti piace la prendi come se fosse un attacco personale nei tuoi confronti? È assurdo questo modo di ragionare...
Io non capisco che cosa ci trova divertente vedere gente che litiga in una casa. I reality di oggi sono finti. Mezzi vip che vogliono solo crescere con i follower su Instagram
Infatti boh non lo capisco neanche io. Preferisco di gran lunga cambiare canale o spegnere completamente la TV.
Adesso chi non segue i reality è un intellettuale, buono a sapersi

ragionando in questo modo allora chi li segue è per forza un ignorante?

Non ha semplicemente senso fare questi paragoni...
