Discussioni su Canale 5

Striscia ormai non andava più oltre il 16/17% nemmeno quando chiudeva alle 21:45. È proprio la trasmissione che ormai è bollita.
Sì infatti, il problema sta proprio alla base. Ok che ormai anche un 15% è quasi oro colato per Canale 5 allo stato attuale, ma è evidente che il problema di fondo non è l'orario

Dopo sei settimane di chiusura alle 21,25 da lunedì scorso Striscia la notizia ha cominciato ad allungarsi di qualche minuto.
Di fronte ai continui sfori di Affari Tuoi su Rai 1 con la prima serata dell'ammiraglia dell'azienda di Stato che inizia anche alle 21,45, a Cologno Monzese sembrano aver cambiato strategia. Lunedì la trasmissione di Antonio Ricci è durata 4 minuti in più, mercoledì ben 7 (martedì è andata in onda in versione ridotta per via della partita di Champions).
Senza particolari benefici sugli ascolti (lunedì 16% e mercoledì 15,10%)

ieri 47 minuti :badgrin:

Striscia la notizia torna ad allungarsi, Pier Silvio Berlusconi alla Rai: “Guardiamoci negli occhi e chiudiamo alla stessa ora”

https://www.tvblog.it/post/striscia-la-notizia-pier-silvio-berlusconi-rai-chiudiamo-alla-stessa-ora

Mamma mia come i bambini... "faccio io... NO! Faccio io!"
A questo punto io, fossi l'Agcom (o chi di dovere), farei proprio una legge che stabilisca che oltre le 21:25 non si possa andare. Ne beneficiano sia gli utenti che gli investitori

21 e 15 andrebbe bene, a patto che inizi alle 20 e 40, quindi riducendo la pubblicità tra il meteo e l'inizio di Striscia e togliendo all 21, che è molto fastidioso. Ma non lo faranno mai, essendo tv commerciale che vive di pubblicità.

21 e 15 andrebbe bene, a patto che inizi alle 20 e 40, quindi riducendo la pubblicità tra il meteo e l'inizio di Striscia e togliendo all 21, che è molto fastidioso. Ma non lo faranno mai, essendo tv commerciale che vive di pubblicità.
Basterebbe Gestire meglio le pubblicità, per esempio tra Il game e Il TG ci sono 90 secondi, tra il TG e il Meteo ci sono 3 minuti. Scaricano la pubblicità tra il Game e il TG e mandare il Meteo 20:30 Attaccato al TG, Anteprima Striscia 20:35 inizio Striscia 20:40.

ma poi facciano come vogliono, imponi che il programma di prima serata on possa partire oltre le 21.25... come vogliono arrivarci fatti loro, più pubblicità e meno programma, il contrario...allo spettatore non cambierebbe nulla

Basterebbe Gestire meglio le pubblicità, per esempio tra Il game e Il TG ci sono 90 secondi, tra il TG e il Meteo ci sono 3 minuti. Scaricano la pubblicità tra il Game e il TG e mandare il Meteo 20:30 Attaccato al TG, Anteprima Striscia 20:35 inizio Striscia 20:40.
Il TG5 inizia a quell'ora per attaccare con il TG1 o poco prima, quindi quanto dici non è fattibile

Caduta libera finisce alle 19:51, il TG5 parte alle 19:53 con Prima Pagina e il TG inizia alle 20:01, eliminarlo Prima Pagina alle 19:55 la cosa si potrebbe fare.
È semplice: spot tra prima pagina e TG. Sta male interrompere troppo il telegiornale, quindi l'invenzione dello sdoppiamento.

Caduta libera finisce alle 19:51, il TG5 parte alle 19:53 con Prima Pagina e il TG inizia alle 20:01, eliminarlo Prima Pagina alle 19:55 la cosa si potrebbe fare.
Appunto, inizia alle 19:51 per anticipare il TG1 con l'escamotage di "Prima Pagina" e bloccare i telespettatori.
Il senso di Prima Pagina ha lo scopo di cui ho scritto sopra.

Indietro
Alto Basso