Discussioni su Canale 5

Mi sono andato a rileggere un po' di post del 2011 praticamente più o meno le stesse trasmissioni TV (facevano più ascolti però)

Mi sono andato a rileggere un po' di post del 2011 praticamente più o meno le stesse trasmissioni TV (facevano più ascolti però)
del resto all'epoca non c'era ancora la concorrenza delle piattaforme online ecc, e poi ad una certa (dopo più di 10 anni) se fai sempre gli stessi programmi uno si stanca anche di guardarli no? a parte gli zoccoloni duri della de filippi che continuo a chiedermi come facciano a resistere con ascolti alti mah...

a parte gli zoccoloni duri della de filippi che continuo a chiedermi come facciano a resistere con ascolti alti mah...
Secondo me la Fascino ha creato attorno ai suoi programmi una sorta di community/fandom, roba che accade solo con radio e internet (o serie tv)
Cioè, qualsiasi cosa faccia la De Filippi, la guarderanno a prescindere.
Il segreto di Uomini e Donne inoltre è la sua fascia oraria: a quell'ora le sciure prendono il caffè e si addormentano sul divano con la tv accesa. Non a caso gli speciali in prima serata hanno sempre toppato...

Il segreto di Uomini e Donne inoltre è la sua fascia oraria: a quell'ora le sciure prendono il caffè e si addormentano sul divano con la tv accesa. Non a caso gli speciali in prima serata hanno sempre toppato...
Ti confondi con Rai 1.
Uomini e Donne ha una grande base di pubblico giovane, e chi lo guarda è ben attivo. Altro che sciure che si addormentano

I programmi di Maria De Filippi gli unici programmi che non saranno mai cancellati tranne se Mediaset viene ceduta a un altro editore e cambi padrone ma in quel caso continueranno o su un altra rete o sulle piattaforme i tronisti non spariranno mai e forse anche i ragazzi della scuola di Amici

Ultima modifica:
I programmi di Maria De Filippi gli unici programmi che non saranno mai cancellati tranne se Mediaset viene ceduta a un altro editore e cambi padrone ma in quel caso continueranno o su un altra rete o sulle piattaforme i tronisti non spariranno mai e forse anche i ragazzi della scuola di Amici
se maria de filippi dovesse mai migrare sarebbe a discovery, amici già andò in onda nel settimanale su real time

Secondo me la Fascino ha creato attorno ai suoi programmi una sorta di community/fandom, roba che accade solo con radio e internet (o serie tv)
Cioè, qualsiasi cosa faccia la De Filippi, la guarderanno a prescindere.
Ecco, hai appena descritto varie persone che conosco e vedono sempre Canale 5 :D
Ti confondi con Rai 1.
Uomini e Donne ha una grande base di pubblico giovane, e chi lo guarda è ben attivo. Altro che sciure che si addormentano
Ma chi?
Al massimo è materiale per i meme :D

Certo diciamo che non hanno molta inventiva in generale
Beh, sia RAI1 che Canale 5 hanno un pubblico mediamente avanzato più che generalista

Ciò non toglie che RAI1, a livello d'inventiva, è vari passi avanti; ma è anche ovvio, son pur sempre "servizio pubblico"... un po' imperfetto (è un eufemismo) ma comunque servizio pubblico

Ultima modifica:
Ho visto un po' di Michelle Impossible (da mai dire Claudio Amendola in poi) è mi è sembrato divertente, non capisco perché non faccia ascolti

Stasera ultima puntata in assoluto di Michelle Impossibile, a quanto pare il programma non tornerà a causa degli ascolti (la scorsa settimana è sceso sotto i 2 mln)

MICHELLE IMPOSSIBLE: GLI ASCOLTI

16 febbraio 2022 3.382.000 19,65%
23 febbraio 2022 2.875.000 17,08%

22 febbraio 2023 2.824.000 21,40%
1 marzo 2023 2.288.000 17,32%
8 marzo 2023 2.067.000 15,91%

6 marzo 2024 2.254.000 15,80%
13 marzo 2024 1.975.000 14,10%
possiamo aggiungere anche l'ultimo dato 2.001.000 - 13.8% con la scritta RIP sopra :laughing7:

Ultima modifica:
Però questa volta a 2 mln è arrivato
Per uno show così sfarzoso e dalla durata di quasi 3 ore e mezzo direi che è una magrissima consolazione.

Intanto ufficiale L'Isola dei famosi da lunedì 8 aprile con Vladimir Luxuria alla conduzione, Sonia Bruganelli e il giornalista del Tg5 Dario Maltese opinionisti. Inviata Elenoire Casalegno. Dovrebbe durare circa due mesi quindi fino a metà giugno.

Ultima modifica:
Ho visto un po' di Michelle Impossible (da mai dire Claudio Amendola in poi) è mi è sembrato divertente, non capisco perché non faccia ascolti
Perché ho visto la prima stagione 2 anni fa e mi è bastata. Per un attimo ieri sera l'ho vista mentre cantava e proprio non mi è piaciuta per nulla.

A me sinceramente ieri la puntata è piaciuta molto (ho visto la prima solo ieri), sopratutto il momento con Mika e quello con i sosia e la Follesa :ROFLMAO:

Sarebbe folle, vi immaginate una edizione del Festival Sanremo su Canale 5? :eek: E' mai capitato un possibile passaggio in passato?

Sarebbe folle, vi immaginate una edizione del Festival Sanremo su Canale 5? :eek: E' mai capitato un possibile passaggio in passato?
Non ce la vedo la RAI accettare una simile perdita
E poi, come farebbe a così esser collegata a Eurovision ecc. (deve esser da un servizio pubblico)?

E spero non accada in generale, per il bene della natura del Festival

Indietro
Alto Basso