Discussioni su Canale 5

Odiosissimo scrivere da 24:01 a 24:59 (non mi piace nemmeno 24:00, a esser onesto), ma specialmente leggerlo, come successe in passato

Da un punto di vista di playout e tecnologia, dato che il giorno televisivo inizia alle 6:00 e finisce alle 5:59, credo, anche in Italia, gli orari siano riferiti internamente dalle 6:00 alle 29:59 (5:59) per limiti tecnologici e/o semplicità

Diventa assurdo in paesi come il Giappone, dove è accettato usare 6:00-29:59, anche in imprese commerciali

Si arriva "solo" a 25.59.59 che è fino a dove rileva l'Auditel per far capire che si tratta del proseguimento di quel giorno e non di quello prima, le 2 sono normalmente le 2 e non le 26

Odiosissimo scrivere da 24:01 a 24:59 (non mi piace nemmeno 24:00, a esser onesto), ma specialmente leggerlo, come successe in passato

Da un punto di vista di playout e tecnologia, dato che il giorno televisivo inizia alle 6:00 e finisce alle 5:59, credo, anche in Italia, gli orari siano riferiti internamente dalle 6:00 alle 29:59 (5:59) per limiti tecnologici e/o semplicità

Diventa assurdo in paesi come il Giappone, dove è accettato usare 6:00-29:59, anche in imprese commerciali
La giornata Auditel va dalle 02:00 alle 25:59

Edit. @ComeItalia2 abbiamo scritto insieme :)

Concordo. Non ha alcun senso. È come se per loro il giorno duri 25 ore.

Secondo me non avrebbe senso considerare il giorno televisivo appena finito anche dopo la mezzanotte.

Per esempio: La finale di Coppa America in onda alle 2, si dice domenica alle 2 o Lunedì alle 2? Le 24 poi non esistono. Esistono le 00.00.

Secondo me non avrebbe senso considerare il giorno televisivo appena finito anche dopo la mezzanotte.

Per esempio: La finale di Coppa America in onda alle 2, si dice domenica alle 2 o Lunedì alle 2? Le 24 poi non esistono. Esistono le 00.00.
In questi casi, a scanso di equivoci, si usa dire alle 2 della notte fra domenica e lunedì.

E lunedì alle 2.00. Ma che cosa c'entra?

Ai fini auditel ha più che senso considerare il prolungamento della giornata dopo la mezzanotte, perché i programmi terminano oltre tale orario.
Non avrebbe senso il contrario e cioè far finire la giornata auditel a mezzanotte, con gli ascolti dei programmi spezzettati.

E lunedì alle 2.00. Ma che cosa c'entra?

Ai fini auditel ha più che senso considerare il prolungamento della giornata dopo la mezzanotte, perché i programmi terminano oltre tale orario.
Non avrebbe senso il contrario e cioè far finire la giornata auditel a mezzanotte, con gli ascolti dei programmi spezzettati.
Io parlavo solo nel dire nei promo, quando dicono per esempio, mercoledì alle 00.30. Lo so che si riferisce alla notte tra mercoledì e giovedì, e come funziona ai fini auditel. Ma non tutti Lo sanno che la giornata televisiva finisce alle 6 del giorno dopo. In ogni caso il giorno dura 24 ore.

tiene molto bene battiti... considerando che in pratica da domenica della settima passata a ieri ci sono state due puntate di tim summer hits e due di battiti, 4 serate in 9 giorni ...

Stagione 2024/2025 Canale 5

Daytime tutto confermato

Prima serata
Grande Fratello
Tu si que vales
La Tapla con Diletta Leotta (prima su Infinity poi su Canale 5, tranne la finale)
Nuovo show di Pio e Amedeo
Nuovi programmi per Silvia Toffanin e Maria De Filippi
Temptation Island
Concerti: Pooh con Michelle Hunziker (già registrato), Annalisa, Laura Pausini (docu-concerto), Vasco Rossi e Andrea Bocelli.

Fiction Stagione 2024/2025

I Cesaroni
I Fratelli Corsaro (4 serate) con Beppe Fiorello
La Regola del Gioco (4 serate) con Alessandra Mastronardi
Alex Bravo (6 serate) con Marco Bocci
Le Onde del Passato (6 serate) con Anna Valle
Tutto Quello Che Ho (4 serate) con Vanessa Incontrada.

Nuove stagioni di:
Storia di Una Famiglia per Bene
Il Patriarca
Maria Corleone
Buongiorno Mamma!

Intrattenimento
Io Canto Senior
Io Canto Generation
Io Canto Family
Zelig
Lo Show dei Record
Chi Vuol Essere Milionario: Il Torneo
The Ultimate Entertainer
Pio & Amedeo con un nuovo show (4 prime serate).

Ultima modifica:
Ogni anno ripropongono la stessa programmazione del 2007 o 2008.

Sempre le stesse facce e le solite robe trite e ritrite per 9 mesi.

Quando chiuderanno bottega sarà festa.

Non è che la Rai sia tanto meglio come originalità, ormai è tutta la TV che è rimasta all'età medievale.
Vero, però la RAI ogni tanto qualcosa di nuovo si inventa, ogni tanto scompiglia un po' le carte. E come mai? Perché ha quel minimo di soldi che mediaset non ha.

Mediaset sta veramente rischiando il fondo: mi da l'idea di un'azienda che, come molte altre a livello nazionale, sta col freno a mano tirato perché se si azzarda a fare un attimo il passo più lungo della gamba va in default e fa crac, e tanti saluti.

Vabbè che, come tutti in questo paese, anche loro fingono dalla mattina alla sera facendo comunicati che tutti i loro programmi sono i più visti e che i conduttori top li hanno solo loro... peccato che quando giri sull'internet il pubblico gli tira fango addosso per tutto quello che propongono; faccio solo 2 esempi: striscia e mattino 5.

Azzarderei anche la de filippi però lei è l'innominabile, quindi shhhhh

Indietro
Alto Basso