Discussioni su Canale 5

obly28 ha scritto:
20% di share per dallas ieri sera in germania su RTL, 25% sul commerciale
Noto come in Francia, in Germania e in quelle zone lì i telefilm americani vadano sempre molto bene, invece qui da noi vanno sempre peggio...

Ragazzo1979 ha scritto:
Anche te hai criticato tutto quello che avevo scritto.E poi chi sei per dire quello che devo fare o meno?
Fine ot.
Io ho criticato la tua prima risposta, ci sono molti modi di rispondere a una cosa che ho scritto perché eri tu a volere chiarimenti, ma non in quel modo lì ;)
Non sono nessuno per dirti cosa fare o meno, ma ho scritto di non farmi domande, il mi finale significa a me, agli altri puoi fare ciò che vuoi. Non è la prima volta che mi fai domande, anzi, e rispondi in modi quantomeno discutibili ;)

Molto bella la puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia (d'ora in poi EM:HEI perchè è troppo da scrivere per intero :D) che stanno trasmettendo ora.
Dalla puntata pilota di Mercoledì scorso hanno fatto passi da gigante, regia più curata, un pizzico di ironia e non sempre zoom 48x sulle facce in lacrime, migliore scorrevolezza, persone più espressive... sono contento, mi auguro lo sia pure Mediaset domani vedendo gli ascolti :)

BlackPearl ha scritto:
Qualche ascolto lo avrà in tv stasera non c'è davvero una mazza...
No ma aldilà degli ascolti, questa puntata è stata veramente molto ben fatta, la casa poi bellissima, meglio di quelle USA, il panorama della Basilicata è molto suggestivo... La camera del ragazzo sembrava più una discoteca, però dai, ci sta' :lol:

Comunque una cosa che mi sono sempre chiesto: anche in quelle americane si dice che il mutuo lo paga uno sponsor o una comunità. Ma il mutuo deriva dalle lavorazioni fatte per la ristrutturazione della casa (o la costruzione)? Io pensavo che fosse la produzione a pagare il tutto, insomma la questione mutuo era chiusa proprio alla firma del contratto con i costruttori...

jack2121 ha scritto:
Molto bella la puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia (d'ora in poi EM:HEI perchè è troppo da scrivere per intero :D) che stanno trasmettendo ora.
Dalla puntata pilota di Mercoledì scorso hanno fatto passi da gigante, regia più curata, un pizzico di ironia e non sempre zoom 48x sulle facce in lacrime, migliore scorrevolezza, persone più espressive... sono contento, mi auguro lo sia pure Mediaset domani vedendo gli ascolti :)
concordo con te, stavo venendo a scrivere più o meno le stesse cose e che ho gradito la puntata.
Anche la casa era molto bella ed ha contribuito il fatto di essere solo da modificare un po' la planimetria e terminare i lavori cominciati dal marito.

@Blackpearl, c'è sempre Don Matteo in agguato, per gli altri canali è vero, non c'è veramente niente....

Ultima modifica:
Però cavolo sono sempre repliche... anche se è vero che fa sempre ascolto, ma uno normalmente tende a vedere qualcosa di nuovo

jack2121 ha scritto:
E se l'avessero fatto apposta per testare quale delle due versioni è stata maggiormente apprezzata? :eusa_think:

Non avete notato i crawl che invitavano a mandare email?
Sembra che abia una spweanza di continuare....

Anche io ho trovato la puntata di ieri migliore rispetto alla prima, più scorrevole ;)
Ma nonostante ciò l'ascolto è calato, 3.587.000 telespettatori e il 12.54% di share

he ha detto il direttore di Canale5 riguardo a Centovetrine.Si è data abbastanza visibilità al programma queste 2 domeniche e non continua più la sera.

Np293 ha scritto:
Io ho criticato la tua prima risposta, ci sono molti modi di rispondere a una cosa che ho scritto perché eri tu a volere chiarimenti, ma non in quel modo lì ;)
Non sono nessuno per dirti cosa fare o meno, ma ho scritto di non farmi domande, il mi finale significa a me, agli altri puoi fare ciò che vuoi. Non è la prima volta che mi fai domande, anzi, e rispondi in modi quantomeno discutibili ;)
Non ti farò più domande.:eusa_naughty:

Obbiettivamente è un brutto risultato, ma la puntata mi è piaciuta di più della prima.

Io non l'ho guardato perchè appena ho visto i piagnistei ho cambiato subito canale... Ma 3 milioni e mezzo non mi pare proprio un bel risultato, soprattutto se si tiene conto della concorrenza che come è stato detto non era molta

BlackPearl ha scritto:
Io non l'ho guardato perchè appena ho visto i piagnistei ho cambiato subito canale... Ma 3 milioni e mezzo non mi pare proprio un bel risultato, soprattutto se si tiene conto della concorrenza che come è stato detto non era molta
La concorrenza erano Don Matteo e Chi l'ha visto, ma anche italia 1 con Fast and Furious ha fatto certamente più di quanto avrebbe fatto Mistero.

andrewhd ha scritto:
La concorrenza erano Don Matteo e Chi l'ha visto, ma anche italia 1 con Fast and Furious ha fatto certamente più di quanto avrebbe fatto Mistero.

Si ma se guardi la serata in generale gli ascolti sono stati molto bassi per tutte le reti, il pubblico davanti alla tv semplicemente è stato meno di altre sere... Ci sono state anche serate in cui Rai1 faceva 8 milioni e Canale5 5 milioni e oltre... O viceversa, e le altri reti sui 2 o 3, percui se il programma di Canale5 avesse avuto davvero successo poteva avere anche 8 milioni e le altre reti restare con gli stessi ascolti che hanno avuto...

Peccato, puntata pilota sbagliata, giorno sbagliato, Don Matteo spietato...
Mi aspettavo un'ottimo risultato e invece... accidenti :( la puntata di ieri era molto bella, ma hanno già bruciato il format secondo me

Tra l'altro floppissimo Italia Domanda che ieri ha fatto poco più del 4%!!

Non mi pare sia così difficile da capire dove siano finiti i telespettatori, un 3% sulla replica di quel cacchio di don matteo, un 2% su La7, un 6% su Rai 3...
Potenzialmente avrebbe fatto un buon 22% se Rai non avesse trasmesso Don Matteo e Chi l'ha visto e La7 "Le invasioni barbariche".
Oppure se Canale 5 avesse messo il programma in un'altra giornata!! Ma dico ci vuole tanto??

Ho pure l'impressione che Schieri stia facendo un lavoro peggiore di Donelli, e ce ne vuole.

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
Potenzialmente avrebbe fatto un buon 22% se Rai non avesse trasmesso Don Matteo e Chi l'ha visto e La7 "Le invasioni barbariche".
Oppure se Canale 5 avesse messo il programma in un'altra giornata!! Ma dico ci vuole tanto??

Ho pure l'impressione che Schieri stia facendo un lavoro peggiore di Donelli, e ce ne vuole.
suvvia, ieri era una giornata niente affatto proibitiva e se non è riuscito a imporsi ieri non vedo in che giornata avrebbe potuto farlo. o si pensa che un programma per fare bene debba andare in onda quando dalle altre parti c'è il monoscopio? come diceva quella pubblicità, "piace vincere facile?". :icon_rolleyes: in questo stesso thread, ieri sera c'era chi diceva che dalle altre parti non c'era niente di interessante... :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Ma infatti ieri non era una serata particolarmente proibitiva, tenendo anche conto che Don Matteo seppur in replica fa ascolti pazzeschi

Indietro
Alto Basso