Discussioni su Canale 5

Mi stupisco che lo trasmettano ancora in prima serata,potrebbero fare due pomeriggi per chiuderlo

Canale5 non capisce che mettere tre reality insieme di fila, da settembre a giugno inoltrato, porta ad un disastro, poiché 6 mesi di GrandeFratello sono tanti. Dispiace anche per chi conduce, ci rimane male, ma anche le case di produzione dovrebbero capirlo, in questo caso EndemolShine/Banijay

Riguardo The Couple, peggior risultato di sempre per uno show su Canale 5. Il precedente record negativo apparteneva a Evviva, programma del 1998 che fece solo 9.4% e 2.2 mln di spettatori.
Ma solo io ricordo di un programma se non sbaglio con Luca e Paolo sull'Italia o qualcosa di simile che fece ascolti disastrosi?

Ultima modifica:
Riguardo The Couple, peggior risultato di sempre per uno show su Canale 5. Il precedente record negativo apparteneva a Evviva, programma del 1998 che fece solo 9.4% e 2.2 mln di spettatori.
Ma solo io ricordo di un programma se non sbaglio con Luca e Paolo sull'Italia o qualcosa di simile che fece ascolti disastrosi?
Giass, andato in onda nel 2014 con Luca e Paolo e ideato da Antonio Ricci, fece ascolti bassi sì ma non così disastrosi come The Couple.

Io credo che non è mai successo che uno show di Canale5 è mai sceso sotto il milione.

Su Macchetivu leggevo che ci fu un flop uguale nel 1988, si chiamava Ewiva con Milly Carlucci che fece il 9% alla terza puntata con 2 milioni di telespettatori.

Ma ieri quante coppie sono uscite?

Io rimonterei il materiale girato in 2 o 3 episodi di durata inferiore e lo retrocederei in 2 serata.

Giass, andato in onda nel 2014 con Luca e Paolo e ideato da Antonio Ricci, fece ascolti bassi sì ma non così disastrosi come The Couple.

Io credo che non è mai successo che uno show di Canale5 è mai sceso sotto il milione.
Quel programma non era nemmeno male, peccato non andò bene. C'erano anche moniloghi di comici

Al centro della trasmissione, caratterizzata da un linguaggio “politicamente scorretto“, c’era un torneo tra il Nord, il Centro e il Sud dell’Italia. In ogni puntata le varie eccellenze delle 3 aree del Paese venivano esaminate e valutate da una giuria di stranieri presieduta dallo chef e attore Andy Luotto. Ad essere giudicato era anche il capitale umano, presentato attraverso filmati provocatori raccolti in giro per l’Italia. Al termine di ogni serata, la giuria stabiliva un “vincitore provvisorio” a cui seguiva il televoto da casa, i cui risultati venivano comunicati nei giorni successivi a Striscia La Notizia, altro programma (tuttora in onda) di Ricci. Al televoto fu affidata poi, durante l’ultima puntata(che andò in onda in diretta, a differenza delle precedenti), anche l’elezione del vincitore assoluto, che si rivelò essere il Nord Italia.

Gli ascolti
1 16 marzo 2014 3.427.484.000 12,02%
2 23 marzo 2014 2.111.470.000 7,81%
3 1º aprile 2014 2.588.011.000 10,43%
4 8 aprile 2014 2.341.486.000 8,40%
5 15 aprile 2014 2.502.397.000 9,22%

La seconda puntata di Giass, in share, si è avvicinato molto all'ascolto di The Couple di ieri sera, ma con 2 milioni

Ultima modifica:
Quel programma non era nemmeno male, peccato non andò bene. C'erano anche moniloghi di comici

Al centro della trasmissione, caratterizzata da un linguaggio “politicamente scorretto“, c’era un torneo tra il Nord, il Centro e il Sud dell’Italia. In ogni puntata le varie eccellenze delle 3 aree del Paese venivano esaminate e valutate da una giuria di stranieri presieduta dallo chef e attore Andy Luotto. Ad essere giudicato era anche il capitale umano, presentato attraverso filmati provocatori raccolti in giro per l’Italia. Al termine di ogni serata, la giuria stabiliva un “vincitore provvisorio” a cui seguiva il televoto da casa, i cui risultati venivano comunicati nei giorni successivi a Striscia La Notizia, altro programma (tuttora in onda) di Ricci. Al televoto fu affidata poi, durante l’ultima puntata(che andò in onda in diretta, a differenza delle precedenti), anche l’elezione del vincitore assoluto, che si rivelò essere il Nord Italia.

Gli ascolti
1 16 marzo 2014 3.427.484.000 12,02%
2 23 marzo 2014 2.111.470.000 7,81%
3 1º aprile 2014 2.588.011.000 10,43%
4 8 aprile 2014 2.341.486.000 8,40%
5 15 aprile 2014 2.502.397.000 9,22%

La seconda puntata di Giass, in share, si è avvicinato molto all'ascolto di The Couple di ieri sera, ma con 2 milioni

dubito finisse alle 1.30 però.... questa è una moda più recente

riguardavo gli ascolti di quel giorno
-Su Rai1 la fiction Un Medico in Famiglia 9 ha ottenuto 5.164.000 ascoltatori (18.03%),-

ora con 5.100 fai il 35% di share :laughing7:

The Couple è riuscito a fare il 4% durante la fascia oraria della prima serata. Sono stracurioso di sapere gli ascolti di Mediaset Extra durante il giorno, sarà anche per questo canale nuovo record negativo dopo il zero assoluto di Centovetrine a giugno 2024?

dubito finisse alle 1.30 però.... questa è una moda più recente

riguardavo gli ascolti di quel giorno
-Su Rai1 la fiction Un Medico in Famiglia 9 ha ottenuto 5.164.000 ascoltatori (18.03%),-

ora con 5.100 fai il 35% di share :laughing7:
E' noto che solo il festival di Sanremo riesce a toccare ancora gli ascolti che si facevano nel 2000... ormai con varie app OTT è impossibile ;)

The Couple è riuscito a fare il 4% durante la fascia oraria della prima serata. Sono stracurioso di sapere gli ascolti di Mediaset Extra durante il giorno, sarà anche per questo canale nuovo record negativo dopo il zero assoluto di Centovetrine a giugno 2024?
Con l'inizio dell'Isola penso che il live verrà spostato solo su Infinity per poter fare il daytime lungo...

• Mi Piace
Reazioni: bpt
📉 The Couple sprofonda: solo 951.000 spettatori, 7,7% di share. Peggio di Giass e Evviva.

#TheCouple #Flop #canale5
https://www.macchetivu.com/post/il-...EE_vlyFSmMEx67Y8u7_aem_BmDXJPvuNQpxwlipIxe5VA

Su DavideMaggio per quanto riguarda gli ascolti totali nella serata di ieri, viene riportato un bel 0.25% per Mediaset Extra 😱
H6283msw.jpg

Indietro
Alto Basso