Discussioni su Canale 5

Dal 7 al 13 giugno 2015

D: Il Segreto II 1° Tv
L: Squadra mobile (8/8) 1° Tv
M: Il Sospetto I 1° Tv
M: Unknown, senza identità (Usa, 2011)
G: Le Tre Rose di Eva 3 (13/14) 1° Tv
V: Segreti e delitti (1° puntata)
S: Il ciclone (Italia, 1996)

I diritti dei programmi da lei ideati li detiene la sua casa di produzione (Fascino) che quindi la seguirebbe a ruota...
Lo vedo comunque come altamente improbabile un passaggio in Rai della De Filippi ;)

Considerando la remota eventualità, ciò sarebbe comunque un colpo di grazia a Canale 5, che rimarrebbe con un unico prodotto forte: una soap straniera di pessima fattura..

Realisticamente è la prima volta che c'è stato un contatto vero con la defilippi ( anche se il suo passaggio in Rai lo si ripete ogni anno) .

Da una parte c'è un certo fastidio di Maria per l'importo che mediaset dà di budget per le trasmissioni , dall'altra pare che lei l'esclusiva che scadrà il prossimo anno non lo voglia rinnovare e se al timone delle sue trasmissioni non ci sarà lei , difficilmente i programmi possono essere seguiti e avere successo . Quindi senza di lei è meglio vendere tutte le produzioni ( anche il daytime di amici è stato venduto a discovery , cosa che sembreva impensabile).

Tuttavia il contatto c'è stato ....che poi vada in porto è un altro paio di maniche.

Il daytime e' stato venduto perche' su canale 5 non c'era spazio . Da qui a passaggi in rai ce ne passa . Poi fantasticate quanto volete

Inviato dal mio scassone di iphone

Il daytime e' stato venduto perche' su canale 5 non c'era spazio . Da qui a passaggi in rai ce ne passa . Poi fantasticate quanto volete

Alt , non stiamo fantasticando !
Tuttavia per il daytime di amici , se recuperi l'ultima apparizione di maria a tvtalk a precisa domanda , leri risponde che il daytime si è fatto lì perchè altrmenti non sarebbe andato in onda per i costi..

ah questa è nuova , ma non guardando tvtalk è comprensibile

ma ti parlo che era marzo del 2014 e quella intervista me la ricordo bene , perchè quando freccero gli diceva che lei avrebbe fatto le corna a mediaset tra qualche anno , lei continuava a ridere (la gag c'è stata appunto subito dopo la domanda per quell'esilio del daytime di amici per motivi di budget)
Ora mi pare ovvio che al momento c'è : 90% mediaset e 10% rai , ma è la prima volta che la smentita tarda ad arrivare e dove parrebbe che qualcosa realmente si stia muovendo e da varie fonti l'incontro c'è stato..

L'incontro c'è stato anche martedì in diretta TV su Rai1 :laughing7: ... con Carlo Conti

diciamo e mi scuso per il termine , che nell'ambiente Rai da qualche mese si stia leccando troppo le parti della DeFilippi , ecco perchè la voce è leggermente più veritiera rispetto al passato .

Anche se sono d'accordo che sia tele-fantascienza, sono mesi che si rincorrono voci di corridoio di un interessamento della De Filippi alla Rai....

Continuo a trovarlo impossibile

Sopratutto che la de filippi voglia andare in rai

Ultima modifica:
Amici nel daytime è andato via perchè mediaset non voleva mandare in onda ( per costi eccessivi) e discovery fece una buona offerta. Il fatto che la defilippi sia più indipendente di quanto sembra con i suoi programmi ve lo fa capire anche i diritti web dei suoi programmi che non sono su video-mediaset ma bensì su witty tv .
Sul daytime di amici , la situazione era quella e ve la posso firmare anche in triplice copia ! Sul fatto che lei non voglia andare in Rai, beh , non stiamo nella sua mente , ma se guardate l'ospitata fatta da lei da Fazio tempo fa a domanda : Cosa guardi in tv? lei rispose elencando tutti programmi Rai e quando fazio scherzosamente disse , ma dinne qualcuno mediaset le rispose " c'è posta per te" .
Quindi da parte sua non credo che non ci sia stima.....

ospitata da fazio : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d745821f-beae-4481-90b6-367c8ea8b2f2.html
se vi recupero la puntata di tvtalk ve la posto ...giusto per farvi capire che da appassionato io studio ( usiamo sto termine va) la tv nella sua interezza e ho avuto la fortuna di avere contatti con qualcuno che ogni tanto mi dà qualche rumors serio.

detto questo...siamo al fantamercato come quando Berlusconi parla di un rientro di ancelotti al Milan !

Indietro
Alto Basso