Discussioni su Canale 5

Now you see me è un ottimo film apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.
Leggendo questi commenti e vedendo il risultato di Rai1 mi sa che fanno bene a mandare Il segreto e Pomeriggio 5.
Potevano evitare di mandarlo in contemporanea con Le Iene.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Era un film da Italia 1. Con Canale 5 non c'entrava niente. Vabbè che ormai sembra diventata una prassi trasmettere tutte le prime tv su Canale 5......

Era un film da Italia 1. Con Canale 5 non c'entrava niente. Vabbè che ormai sembra diventata una prassi trasmettere tutte le prime tv su Canale 5......

Un po' come fa ora Sky con Fox, che viene infatti chiamato "il canale delle prime", ogni sera infatti c'è una prima tv

Per fare più audience

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eppure penso che certi film, se trasmessi su Italia 1, farebbero più audience, perchè vengono mandati in onda proprio sul canale del proprio target. Conosco molte persone che ignorano del tutto la programmazione di Canale 5, nemmeno vogliono leggerla, perchè lo considerano il canale delle casalinghe. Quindi, film come Now You See Me o Taken 2 (per fare 2 esempi), potrebbero essere ignorati da una grande fetta di pubblico interessata, a meno che non vengano pubblicizzati su tutte le reti Mediaset.
La casalinga che guarda Canale 5, non è che guarda quel canale a priori, pure se trasmettesse Nightmare: Dal profondo della notte. Se non rientra nelle sue corde cambia canale e molto probabilmente, va a sintonizzarsi su Rai 1. Tanto vale quindi rafforzare Italia 1 ridandogli i programmi che gli spettano e far tornare Canale 5 ad essere un canale femminile e all'occorrenza per famiglie. Ad ogni canale il suo target e la sua programmazione.

Per te...ma per altri no.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Quoto.
Che poi si cita sempre Maria De Filippi. Posso capire per Uomini e donne, ma già Amici fosse in un'altra tv sarebbe molto più "figo" per molti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso