Discussioni su Canale 5

Non avete idea del lavoro dietro le quinte di Cenci. E la sua professionalità nel dirigere tutto, curando fino al più piccolo dettaglio.
 
babene ha scritto:
:) I risultati si vedono...peccato solo il fatto degli "scopiazzi" di qua e di la

Roberto Cenci ha ideato Ti Lascio Una Canzone. E' stato ingaggiato da Mediaset, e non mi sembra uno scandalo che abbia ripreso una sua idea vincente e la abbia declinato in una maniera che per eleganza e qualità non ha pari. Perchè, diciamocelo, la qualità musicale, di scrittura e di regia di Io Canto è nettamente superiore a Ti Lascio Una Canzone.

Ha diretto con maestria Lo Show Dei Record, gli è stato chiesto di occuparsi di Baila! e sta(nno) lavorando alacremente da mesi.

Nessuno ha l'esclusiva dei bambini che cantano, nè dei vip che ballano in tv. Nessuno ha inventato nulla, su tratta solo di avere le qualità per confezionare un programma impeccabile sotto il punto di vista estetico e qualitativo. E Roberto Cenci è garanzia sotto questi e molti altri aspetti.
 
Certo. L'unico punto sul quale non mi trovi d'accordo è quello di Baila...

Dopo aver ripreso il canto è palese un voler "copiare" anche il ballo; che poi dal punto di vista legale si possa fare (anche se il giudice deve ancora pronunciarsi) è un altro discorso...però anche le pietre sanno la verità.

Cenci poi lo fa con piu professionalità? Innegabile...ma il gesto rimane.
 
In televisione nessuno ha inventato niente.
Tutti ballano, tutti cantano, tutti intervistano, tutti cucinano, tutti fanno domande a risposte multiple, tutti raccontano storie.

La differenza sta nella professionalità di chi ci lavora.
 
Visioni opposte.

La professionalità è un'altra cosa.

Piccolo appunto per il maestro....far alzare in piedi il pubblico ad applaudire dopo ogni esibizione (o quasi) non è propriamente bello...sminuisce mettere il risalto il vero talento.
Bisogna restare seduti...ma anche questo è un personalissimo punto di vista ;)
 
Il pubblico, ovviamente, alle prove non c'è.

Il clima che si respira in studio lo può capire solo chi c'è stato

;)
 
Il pubblico non c'è alle prove, ovvio, ma poi gli dicono di alzarsi dopo ogni esibizione, lo notavo già l'anno scorso.

Sembra di stare in Chiesa ;)
 
Reese ti volevo chiedere una cosa... ma Centovetrine è prodotto in alta definzione? Lo chiedo perchè mi è sempre sembrato di una qualità impressionante... Su Canale5 HD, quando esisteva, sembrava quasi di vederlo in nativo
 
Le puntate sono finalizzate in SD con sistema completamente digitale.
 
ma c'è qualche programma o fiction che comunque anche se non trasmessa viene prodotta in hd?
 
Alcune fiction prodotte negli ultimi due anni sono disponibili anche in HD nativo.
 
reese ha scritto:
Alcune fiction prodotte negli ultimi due anni sono disponibili anche in HD nativo.

gentilissimo, speriamo di non dovere aspettare tanto per vedere qualcosa di nativo....
 
invece di creare.....canali nuovi che replicano le stesse cose dei principali avrebbero fatto meglio usare le stesse frequenze di questi pseudo nuovi canali e trasmettere in hd i principali con anche gli sd per chi non ha l'alta definizione ma tant'è siamo in italia e si sà come sono andate le cose e come stanno andando...
 
creare nuovi canali gli rende di più... nella maggior parte dei palinsesti c'è roba d'archivio.. li riempiono di pubblicità, e hanno un ricavo
 
Indietro
Alto Basso