Discussioni su Canale 5

mh.. non lo so se con me funziona :p :lol:
comunque una persona la si può votare anche se ha opinioni opposte alle tue! D'altronde il forum è fatto per confrontarsi con chi la pensa in modo diverso ;)
Quando le opinioni sono utili, interessanti e costruttive, anche se non concordi con le mie, le so apprezzare, fidati! ;)
tanto per non andare troppo OT :D.. questo non era per niente il comportamento di Rita dalla Chiesa all'interno del suo di Forum!

Per quanto riguarda gli ascolti, la prima puntata con 14.35% di share è stata leggermente inferiore alla media della scorsa stagione, di poco superiore al 15%

secondo davide maggio invece, la prima puntata di quest'anno , ha avuto 3 punti percentuali in più.

Forum:

Ieri: 1.249.000 spettatori – 14.35%.

3 settembre 2012, 1.007.000 spettatori – 11.3%.

ah ok... bene allora! Il mio era un confronto con la media totale della scorsa edizione, siccome non avevo trovato il dato della prima puntata dello scorso anno e non avevo letto l'articolo cui tu fai riferimento ;)
questo commento scritto da una persona qualsiasi a un articolo sul programma trovato in rete, può dimostrare che le mie perplessità possono essere fondate..
Il nuovo Forum è una trasmissione molto fredda, studiata a tavolino e la Palombelli sembra finta!Non c’è più il calore umano e la familiarità di prima che riscaldavano le case del mezzogiorno!Adesso è la solita trasmissione fredda come tutte le altre trasmissioni opinionistiche.
Si sente la freddezza e la falsità dei casi messi su apposta per attirare lattenzione, ma si sente benissimo che sono studiati a tavolino e non sono naturali.
Si salva solo il giudice Foti con il suo calore umano!
Non possiamo neanche più aspettare le ore 11 per avere la compagnia di amici che ti facciano trascorrere 2 ore interessanti, ma nello stesso tempo adeguatamente scherzose, giuste per questa ora del mattino.
La produzione poteva cambiare qualcosa, ma non stravolgere le caratteristiche del precedente programma.

Piccolo OT: cmq Miss Italia non è stato cancellato, andrà in onda domenica 13 ottobre su La7 condotto da Sergio Castellitto e Claudia Gerini

questo commento scritto da una persona qualsiasi a un articolo sul programma trovato in rete, può dimostrare che le mie perplessità possono essere fondate..
Il nuovo Forum è una trasmissione molto fredda, studiata a tavolino e la Palombelli sembra finta!Non c’è più il calore umano e la familiarità di prima che riscaldavano le case del mezzogiorno!Adesso è la solita trasmissione fredda come tutte le altre trasmissioni opinionistiche.
Si sente la freddezza e la falsità dei casi messi su apposta per attirare lattenzione, ma si sente benissimo che sono studiati a tavolino e non sono naturali.
Si salva solo il giudice Foti con il suo calore umano!
Non possiamo neanche più aspettare le ore 11 per avere la compagnia di amici che ti facciano trascorrere 2 ore interessanti, ma nello stesso tempo adeguatamente scherzose, giuste per questa ora del mattino.
La produzione poteva cambiare qualcosa, ma non stravolgere le caratteristiche del precedente programma.

Secondo me chi ha scritto questo messaggio non ricorda (o non ha mai visto) le prime edizioni di Forum, ma anche le edizioni che sono andate in onda su rete 4 con Rita Dalla Chiesa e Paola Perego, era una trasmissione seria inquadrata bene, dove il massimo dello scherzo era all'inizio puntata quando la conduttrice scherzava con Pasquale (la mitica guardia giurata), ma si trattava di pochi secondi.

Gli ultimi anni tra la discoteca a inizio puntata (peggio ancora la volta che hanno invitato marco carta a cantare), i commenti da osteria tra i tre conduttori, hanno reso la trasmissione (magari agli occhi di qualcuno un po' più allegra), ma anche inguardabile.

Ora per lo meno (lo dico da persona che la palombelli non l'ha mai sopportata) si sta dando un impronta ben marcata e mirata alla trasmissione.
Ricordiamoci che quello studio ricrea un tribunale. In un contesto simile certe scene ci azzeccano poco

Ora per lo meno (lo dico da persona che la palombelli non l'ha mai sopportata) si sta dando un impronta ben marcata e mirata alla trasmissione.
Ricordiamoci che quello studio ricrea un tribunale. In un contesto simile certe scene ci azzeccano poco

Ma sì, stessa mia impressione e stessa mia opinione della Palombelli ;)
Era per far emergere il mio timore legato al fatto che una certa parte di pubblico fidelizzato potrebbe non apprezzare.. oh, poi magari mi sbaglio o ne aggancia pure di nuovo! ;)

Quest'anno sembra che abbiano cambiato rotta per quanto riguarda la riproposizione delle fiction. Infatti oltre alla prima puntata, hanno replicato anche la seconda di "Baciamo le mani". Invece per la prima puntata de "Le tre rose di eva" ci son state ben 3 repliche. Tutto questo fra canale 5 e rete 4... fa ben sperare anche per le puntate successive!
Mentre non è al momento prevista nessuna replica per la prima puntata di Squadra Antimafia.

Quest'anno sembra che abbiano cambiato rotta per quanto riguarda la riproposizione delle fiction. Infatti oltre alla prima puntata, hanno replicato anche la seconda di "Baciamo le mani". Invece per la prima puntata de "Le tre rose di eva" ci son state ben 3 repliche. Tutto questo fra canale 5 e rete 4... fa ben sperare anche per le puntate successive!
Mentre non è al momento prevista nessuna replica per la prima puntata di Squadra Antimafia.
L'unica che non sono riuscito a vedere.:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso