Ragazzo1979
Digital-Forum Platinum Master
4/8 non è stato mio figlio? Io Pensavo fosse una miniserie (2 puntate)![]()
8 puntate di supplizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
4/8 non è stato mio figlio? Io Pensavo fosse una miniserie (2 puntate)![]()
8 puntate di supplizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho perso il conto di quanti anni fa[emoji23]nessuno ha fatto il catechismo?
![]()
Non è da escludere che andando avanti possa fare quella fineDovrebbero spostarlo su Rete 4 a questo punto.
DAL 20 AL 26 MARZO 2016
D Il Segreto 1°Tv
L L’Isola dei Famosi (3° puntata)
M Non è stato mio Figlio (3/8) 1°Tv
M Caduta Libera – Molto Speciale
G The Best of Me (USA, 2014) 1°Tv
V Ciao Darwin (2° puntata)
S C’è Posta per te – Il Meglio
Questo palinsesto lo avevo già postato, è quello relativo alla settimana prossima, però è stata cambiata la programmazione del mercoledì: non più doppio appuntamento settimanale con Non è stato mio Figlio ma una puntata speciale di Caduta Libera
scusate l'OT, ma ho una curiosità da togliermi: quando si analizzano i dati auditel, conta di più lo share o i nueri di individui?Ciao Darwin – 5.403.000 25.31%
Commissario Montalbano – 5.985.000 24.61%
Capito, ti ringrazio per il chiarimentoLo share è una percentuale calcolata sulla base del numero complessivo di persone che stanno guardando la TV nel periodo di tempo di riferimento. Meno individui nel complesso stanno guardando la TV, più lo share del singolo programma sarà alto. È per questo motivo che normalmente i programmi di seconda-terza serata, pur non avendo un gran numero di telespettatori, hanno share molto alti.
Detto questo, per un confronto reale bisognerebbe considerare il tempo in cui i due programmi erano in onda contemporaneamente, la c.d. sovrapposizione: considerando che Montalbano sarà finito alle 23.30, mentre Ciao Darwin è terminato un'ora dopo, lo share totale di Ciao Darwin è in parte "drogato" (passatemi il termine) dagli ascolti successivi alle 23.30, sia perché nel complesso i telespettatori saranno diminuiti (e quindi sale lo share), sia perché finito Montalbano, qualcuno si sarà spostato su Camale5.
Quindi, in conclusione, tendenzialmente è meglio guardare il totale individui, ma meglio ancora, per un confronto efficace, sarebbe poter conoscere i dati solo per il periodo di sovrapposizione, solo in questo modo si riesce a fare un confronto pulito ed oggettivo.
Visti quei dati, probabilmente in sovrapposizione ha vinto Montalbano
venerdi santo sarà dura fare questi numeri
per share non è la percentuale di tutti coloro che vedono un programma dall'inizio alla fine, quindi il passaggio da rai1 a canale5 non è calcolato giusto?sia perché finito Montalbano, qualcuno si sarà spostato su Camale5.
sovrapposizione (21:30-23:37) è davanti Il Commissario Montalbano con il 24,62% a fronte del 23,71% di Ciao Darwin 7