Discussioni su Canale 5

Zucchero non ha più il seguito di una volta.

Questa è una schiocchezza bella e buona. Non mi pare che i precedenti concerti trasmessi, di altri artisti, abbiano avuto sto gran successo e allora che diciamo? Che un Biagio Antonacci o una Laura Pausini non abbiano più il seguito di una volta?

La musica in tv, o meglio i concerti trasmessi in questo modo non funzionano.
Hanno ancora da trasmettere Tozzi e Fiorella Mannoia

Il target di questi concerti è prevalentemente indirizzato ai fan degli artisti, non vedo altra spiegazione. Il successo del concerto di Vasco su Rai 1 fu dato sia dalla rete (qualunque cosa mettano in prima serata va sempre bene lì), dai milioni di fans che ha in Italia e dal modo in cui è stato raccontato il mega evento. A me personalmente piace un sacco seguire i concerti in tv. Tra l'altro Zucchero è un'artista che ha più successo e fama all'estero che in Italia. Io sono un suo fan e aspettavo da più di un mese di vedere questo concerto in tv.

Senza offendere nessuno ma ieri sera , ho girato solo per un minuto sul 5, pensavo fosse un concerto di artisti di strada infatti ho detto "chi è sto saltimbanco che canta?" Poi L ho riconosciuto e ho cambiato canale.

Figuriamoci, mi sarei sbalordito del contrario. Ripeto, te meglio che tieni la tv spenta.

Secondo me Concerti di questo tipo non stanno bene neanche su Italia 1. Dipende dall’artista. Zucchero, Umberto Tozzi, Fiorella Mannoia, sono concerti che vedrei benissimo su Rete 4.

In parte è vero ma nei mesi scorsi hanno floppato anche concerti di Laura Pausini e Biagio Antonacci, che non sono gli ultimi arrivati. Secondo me questi concerti andrebbero mandati in onda in diretta o successivamente in radiovisione su Rtl o Radio Italia.
 
non mi trovi daccordo. Sarebbe come se io ti dicessi di tenere il pc spento per via dei tuoi commenti. io critico ma anche elogio senza inibire liberta' alcuna.
Le critiche hanno un senso se sono costruttive o quantomeno motivate. Se sono assimilabili a sproloqui meritevoli di attenzioni psichiatriche, sono inutili.
 
@cr92 mi sembra un pochino pesante il tuo commento senza offesa e...
 
Questa è una schiocchezza bella e buona. Non mi pare che i precedenti concerti trasmessi, di altri artisti, abbiano avuto sto gran successo e allora che diciamo?
.
Giusto che ognuno abbia i suoi gusti. Io Zucchero lo ricordo solo per "Diamante ", canzone scritta nel 1989 per lui da de Gregori. Tra l'altro zucchero è stato spesso al centro di polemiche perché ha "scopiazzato "varie canzoni di altri artisti. Ma non aggiungo altro perché saremmo OT (se vuoi ne parliamo nella pagina della musica, dove scrivo spesso per questioni di passione, essendo anche chitarrista ) e perché hai un avatar "favoloso "😊
 
Se vanno avanti così la prima serata ore 2200. Non capisco il perché nei promo si legge 2110 ma. Cmq in Spagna e così da tanto tempo.
 
Se vanno avanti così la prima serata ore 2200. Non capisco il perché nei promo si legge 2110 ma. Cmq in Spagna e così da tanto tempo.

e pero' in spagna hanno orari molto piu' distesi. tipo che arrivano in ufficio alle 10.30 ed oltre ed escono che sono quasi le 21.
qui coi ritmi odierni crepiamo di sonno..
 
ma..andava? non seguo molto i palinsesti tardivi, ora iniziano anche piu' tardi?
Una volta la seconda serata era alle 22 e 40. Nel caso mio volevo solo scrivere che una volta riuscivo persino a stare sveglio sino alle prime ore del mattino per seguire un programma che mi interessava, senza dover per forza registrare.
 
Indietro
Alto Basso