Discussioni su Canale 5

Avete ragione avevo capito male io si le repliche al sabato e alla domenica partiranno il 28 gennaio

Ma come mai questa decisione? Non hanno abbastanza puntate per ricoprire tutta la stagione se mandano inediti anche il weekend?

Ho notato che nel TG5 delle 13 oggi c'era una nuova giornalista a condurre l'edizione

Nuova per l'edizione delle 13, al mattino non vedo la tv

Fa a turno prima pagina+ edizione delle 8 e questa settimana c’è proprio lei.
Per coprire l’edizione delle 13 deve esserci probabilmente qualche defezione dell’ultima ora, magari anche per malattia.
È sicuramente un bel vedere ed è anche molto brava, ha solo da fare ancora un po’ più di dizione anche se è migliorata parecchio rispetto l’inizio

[…] ha solo da fare ancora un po’ più di dizione anche se è migliorata parecchio rispetto l’inizio
Io direi che tutti i giornalisti di tutti i TG dovrebbero fare dizione, non solo per evitare di mangiarsi le parole e per rispettare le pause, ma anche per rimuovere gli accenti sbagliati e cominciare a parlare come i doppiatori.
Nei TG regionali ci può anche stare, ma in quelli nazionali si dovrebbe parlare italiano fluentemente e correttamente, secondo il mio modestissimo parere.

Io direi che tutti i giornalisti di tutti i TG dovrebbero fare dizione, non solo per evitare di mangiarsi le parole e per rispettare le pause, ma anche per rimuovere gli accenti sbagliati e cominciare a parlare come i doppiatori.
Nei TG regionali ci può anche stare, ma in quelli nazionali si dovrebbe parlare italiano fluentemente e correttamente, secondo il mio modestissimo parere.
Concordo perfettamente al TG5 è una tragedia sotto questo punto di vista

Buongiorno Mamma 2 da mercoledì 15 febbraio

Come nel Tg delle Marche di Tv Centro Marche, non rispettano la punteggiatura e sembra non sappiano cosa dire. Ma qui è OT

Riguardo Avanti un altro Story, troppo grande la scritta Story in alto, ma per fortuna non è sempre fissa.
Che anno sta andando in onda?

Ultima modifica:
Buongiorno Mamma 2 da mercoledì 15 febbraio
Chissà se questa seconda stagione seguirà i buoni ascolti della prima (buoni per Canale5 ovviamente).

Come nel Tg delle Marche di Tv Centro Marche, non rispettano la punteggiatura e sembra non sappiano cosa dire. Ma qui è OT
Anche se OT, dovrebbero imparare almeno le basi della dizione, anche se usano gli accenti regionali (io sono marchigiano e alcune parole che necessiterebbero delle vocali aperte le pronuncio chiuse e viceversa; col tempo ascoltandomi ho scoperto che alcune stonavano e ho cominciato a obbligarmi a pronunciarle correttamente, altre proprio non mi vengono spontanee).

Riguardo Avanti un altro Story, troppo grande la scritta Story in alto, ma per fortuna non è sempre fissa.
Che anno sta andando in onda?
Non saprei. Vedendo la definizione da vomito che ha, e non conoscendo il passato del programma, immagino un 2015 o prima.

Ad ogni modo, io seguo solo gli inediti e questa scelta editoriale non la condivido proprio: di due programmi per il preserale che hanno, uno da questi ultimi due/tre anni a questa parte è andato più in replica che inedito, mentre l’altro che è ricominciato da neanche un mese hanno già cominciato a mandare le repliche, anche se solo nei weekend.
Se vogliono fallire e soccombere contro Rai1 che ieri con L’eredità ha sfiorato i 5mln e superato il 26% e dall’estate prossima (e passata ma il passato è passato) con RaC che supererà abbondantemente il 30%, che facciano pure…

Indietro
Alto Basso