Discussioni su Canale 5

"Dalla prossima stagione, Pomeriggio 5 sarà la trasmissione di Myrta Merlino e avrà sempre più una linea giornalistica di attualità".

Così Pier Silvio Berlusconi, durante la serata di presentazione dei palinsesti Mediaset, parlando del nuovo progetto per la fascia del pomeriggio di Canale 5: "Passare da Barbara D'Urso a Myrta Merlino -ha spiegato l'ad di Mediaset- va nel senso del prodotto più giornalistico; semplicemente un guardare avanti. Una evoluzione che mano a mano stiamo portando avanti verso contenuti più informativi. Myrta Merlino -ha concluso- farà giornalismo popolare di qualità".

Certo che oltre allo smacco puramente professionale dato alla D'Urso (e poco corretto dal mio punto di vista, al di là di quanto penso della conduttrice), anche portare pomeriggio 5 a Roma, quindi in un nuovo studio rispetto al 15 di Cologno, iper sfruttato, quando all'epoca la D'Urso venne "costretta" a trasferirsi a Milano per le nuove produzioni quotidiane è un altra tegola in più.
Chissà se perseguirà comunque il simulcast con Tgcom24 o se a quel punto il canale all news riprenderà a trasmettere autonomamente dal proprio studio durante Pomeriggio 5

ma visto che hanno fatto 30 con la ruota della fortuna non potevano far 31 riportando ok il prezzo è giusto e alla conduzione iva zanicchi? in america va ancora in onda per esempio...

"Ok Il prezzo è giusto" può andare sulle Reti Rai, come è stato per "Il pranzo è servito" su Rai 1 nel 2021 ?

ho appena letto delle dichiarazioni di barbara d'urso dove avrebbe detto che l'avrebbero lasciata a casa senza dirle nulla, beh cosa si aspetta a mediaset fanno così, mi ricordo ancora di mike bongiorno anche lui lasciato casa senza motivazioni mi ricordo che era dispiaciuto che berlusconi dopo la gran amicizia lo abbandonò così... ma mi pare che fecero così anche con altri conduttori, per esempio con marco columbro... direi che è una prassi a mediaset...

qui pezzo dell'intervista video che non ho visto all'epoca, che gente! povero Mike scaricato come l'ultimo degli impiegati.
https://twitter.com/AngeloMaggioni3/status/1675644131975081984

Ultima modifica:
"Ok Il prezzo è giusto" può andare sulle Reti Rai, come è stato per "Il pranzo è servito" su Rai 1 nel 2021 ?

Ok il Prezzo è giusto era perfettamente con la linea berlusconiana dei tempi sull'investimento pubblicitario nei suoi palinsesti, oggi i marchi non sono più interessati e nemmeno bisogno di publicizzarsi in quel modo su mezzi televisivi.

E qui mi fermo visto l'ordine del mod

Certo che oltre allo smacco puramente professionale dato alla D'Urso (e poco corretto dal mio punto di vista, al di là di quanto penso della conduttrice), anche portare pomeriggio 5 a Roma, quindi in un nuovo studio rispetto al 15 di Cologno, iper sfruttato, quando all'epoca la D'Urso venne "costretta" a trasferirsi a Milano per le nuove produzioni quotidiane è un altra tegola in più.
Chissà se perseguirà comunque il simulcast con Tgcom24 o se a quel punto il canale all news riprenderà a trasmettere autonomamente dal proprio studio durante Pomeriggio 5

Si adesso alla Merlin o daranno anche la suite
Palinsesti futuri fatti per completare il crollo di Mediaset( vedi il raddoppio di ciao Darwin ovvero l estinzione del programma mi meraviglio che Bonolis sia d accordo)
Si vede sempre più che il figlio non è il padre
Sulla d Urso si può dire di tutto ma il trattamento subito la fa passare dalla parte della ragione

dall'intervista rilasciata a suo tempo da mike manco il padre era da meno...
Non mi riferivo al trattamento degli artisti anche se mi pare che poi il patron si scuso con Mike
Mi riferivo all e strategie palinsesti
Il padre creava ascolti il figlio il figlio li annulla

Senza contraddittorio si può dire quel che si vuole ma resta sempre una sola campana..
Dai vari articoli/dichiarazioni è emerso che la D'urso voleva il rinnovo con almeno una prima serata, cosa che nessuno gli voleva dare (vuoi per mancanza di spazio, vuoi perché la pandemia è finita quindi mettere lo stesso programma del pome anche alla sera forse era troppo) ma lei ha cercato di spingere sulla situazione anche tramite il suo staff/manager. A quel punto si son raffreddati gli animi anche da parte di Berlusconi (secondo me rapporto già incrinato per la Pupa e il secchione) e quindi ha colto la palla al balzo e l'ha sostituita. Ovviamente doveva esser sostituita da settembre e non a scadenza di contratto a dicembre.
Onestamente non mi sembra ne più ne meno di quel che succede nella maggior parte delle aziende in Italia. E' brutto chiudere un rapporto così ma quando tu chiedi di più e il datore te ne vorrebbe quasi dare di meno, questo succede.. magari fosse stata più amica della moglie del boss si sarebbe salvata :D ma da quel che ho capito nemmeno da quelle parti tira buon vento :laughing7: inoltre mi pare di capire che da quando MFE si sta aprendo in Europa il tutto sta diventando un pelo più rigido, pulito e meno trash. Poi bisognerebbe ascoltare l'altra campana ovviamente

Madri, la serie che in pubblicità dicono sia esclusiva Infinity, è ora su canale 5, giunta all'episodio 3

New Amsterdam – 1.537.000 9.70%

Per fortuna loro è terminata. Comunque ieri sera hanno trasmesso un solo episodio (in quanto l'ultimo) facendo iniziare la seconda serata alle 22:30

Indietro
Alto Basso