Discussioni su Canale 5

che ne pensate dei primi minuti di diretta della myrta? boh la vedo oltre che impacciata, c'ha anche un tono di voce molto basso e un ritmo lento... non saprei... per me è un no... poi serve tutto quel pubblico in studio? direi di no... e secondo voi? :eusa_think:

che ne pensate dei primi minuti di diretta della myrta? boh la vedo oltre che impacciata, c'ha anche un tono di voce molto basso e un ritmo lento... non saprei... per me è un no... poi serve tutto quel pubblico in studio? direi di no... e secondo voi? :eusa_think:
Non si è più abituati alla tv "di una volta", quando conduttori, pubblico, ospiti erano molto rispettosi delle case degli italiani in cui, bene o male, si entra. Ho guardato pochi minuti su infinity da smartphone e sono rimasto colpito dal garbo e dalla educazione con i quali è affrontato un tema delicato quale la violenza di genere. Oltre i pruriti ed i sensazionalismi, con professionalità e quasi sottovoce. Buona la prima.

Non si è più abituati alla tv "di una volta", quando conduttori, pubblico, ospiti erano molto rispettosi delle case degli italiani in cui, bene o male, si entra. Ho guardato pochi minuti su infinity da smartphone e sono rimasto colpito dal garbo e dalla educazione con i quali è affrontato un tema delicato quale la violenza di genere. Oltre i pruriti ed i sensazionalismi, con professionalità e quasi sottovoce. Buona la prima.

Forse a causa dell'emozione, ma non ritrovo lo stile di conduzione della Merlino, sicuramente anche il cambio di tematica e di pubblico la sta condizionando a "dursizzarsi" un po', ma almeno abbiamo garbo e nessun siparietto insensato. Spero che funzioni il programma. Lo studio comunque è realmente brutto

Per curiosità avevo messo anche io (non son durato più di 15min): non ho mai visto un programma della d'urso quindi non ho un metro di paragone ma non mi sembra malvagissimo anche se mi aspettavo di meglio: lei pare impacciata e vede spesso gli autori ma è il primo giorno, ci sta; lo studio è minuscolo e le luci son sparatissime: quando le fanno il primo piano il bianco del vestito illumina tutta la mia stanza :icon_cool: Un'altra cosa che non sopporto è l'interrompere: stai intervistando un capitano dei carabinieri che ti sta rispondendo alla tua domanda e lo interrompi ogni 5 parole, boh sgarbatissimo. Per il resto devo ammettere che non ho visto trash o smorfie ridicole, mi sembra una conduzione tranquilla
Poi son passato su Rai1 e sinceramente, se mai dovessi vedere programmi del genere, non esiterei a scegliere la Rai perché mi sembrano meno pomposi e più concreti

L'aspetto negativo più grande resta lo studio ma se è funzionale e mantiene costi bassi, ci sta

I gobbi nel 2023 però inguardabili. 50 minuti senza pubblicità (ottimo). Sembra però una conduzione troppo lenta e gli opinionisti vanno messi a destra o a sinistra non davanti al pubblico

Finalmente un programma che puo' suscitare interesse, la precedente conduttrice stia dove e' ora (non voglio neanche saperlo)
Ci avessero pensato prima ma..come si dice..meglio tardi che mai.

https://fb.watch/mRK3Ko3xJa/

Leggendo i commenti dell'italiano medio, e non esperto come possiamo essere noi, sono molto positivi... Non pensavo, vedremo in termini di ascolto, potranno essere alti vista la curiosità, poi caleranno

in effetti nel proseguo della trasmissione è un po migliorata, l'inizio non è mai facile per nessuno tanto meno per la myrta

Leggendo i commenti dell'italiano medio, e non esperto come possiamo essere noi, sono molto positivi... Non pensavo, vedremo in termini di ascolto, potranno essere alti vista la curiosità, poi caleranno
Posso ipotizzare un calo, le massaie erano si erano affezionate a "quella che c' era prima", ora tengono il broncio e non guardano il canale.
Tra un mese avranno dimenticato tutto.

Io ritengo che la trasmissione deve essere giudicata nel suo complesso (conduttrice + contenuti). Certo è difficile per una trasmissione che è stata un marchio di fabbrica di Barbara D'urso. Infatti io ho contestato chi a priori, senza nemmeno vedere la prima puntata, puntare il dito verso la nuova conduttrice, che avrà sicuramente problemi di "eredità" e di adattare la trasmissione sulle sue corde e per quello che interessa al pubblico, chi conduce una trasmissione è importante, ma lo sono anche i contenuti e il modo di condurre. Quindi diamo tempo al tempo, e poi potremo dare un giudizio sereno, e senza pregiudizi sulla vecchia e nuova conduzione, evitando possibilmente paragoni. Questo è il mio pensiero.

Io leggo più commenti positivi, invece.
La Merlino, piaccia o non piaccia il suo stile, è professionista di grande cultura ed esperienza. I commenti negativi sono tutti di questo tenore " che mortorio, sembra un telegiornale", "manca l'allegria di Barbara", e cose simili. Si parla di stupri, è cronaca, non si spettacolarizza, mi pare. Certo pubblico, molto ampio temo, non è pronto ad abbandonare l'apparire ed il litigare per prediligere l'apprendere e l'ascoltare.

Io leggo più commenti positivi, invece.
La Merlino, piaccia o non piaccia il suo stile, è professionista di grande cultura ed esperienza. I commenti negativi sono tutti di questo tenore " che mortorio, sembra un telegiornale", "manca l'allegria di Barbara", e cose simili. Si parla di stupri, è cronaca, non si spettacolarizza, mi pare. Certo pubblico, molto ampio temo, non è pronto ad abbandonare l'apparire ed il litigare per prediligere l'apprendere e l'ascoltare.
Si si, se leggi io ho scritto che leggo commenti molto positivi

Indietro
Alto Basso