Discussioni su Canale 5

Io ho guardato velocemente qualche spezzone da infinity. Condivido il pensiero sullo studio, che è davvero troppo piccolo per il tipo di programma e per la presenza del pubblico.
La scelta degli opinionisti seduti in prima fila credo possa essere considerata sia una scelta di stile, ossia si voglia dare l'idea che chi parla è parte del "popolo", ma anche dettata da esigenze di spazio. Non mi pare che nella zona centrale a fianco della conduttrice ci sia molto spazio per far accomodare 3-4 persone.
Per quanto riguarda la Merlino e lo stile generale del programma, per il poco che ho visto, mi sembra di rivedere la D'Urso in certi gesti (le mani giunte, l'indicare la telecamera, determinate pose ed espressioni del viso quando c'è lo schermo splittato nei collegamenti) e nella scansione dei momenti della trasmissione.

Non si è più abituati alla tv "di una volta", quando conduttori, pubblico, ospiti erano molto rispettosi delle case degli italiani in cui, bene o male, si entra. Ho guardato pochi minuti su infinity da smartphone e sono rimasto colpito dal garbo e dalla educazione con i quali è affrontato un tema delicato quale la violenza di genere. Oltre i pruriti ed i sensazionalismi, con professionalità e quasi sottovoce. Buona la prima.
Ma cosa vuole la gente?
Prima si lamenta della D'Urso, poi la rivuole?

era ovvio con l'effetto novità ora bisogna vedere come continua...
I telespettatori sono meno stupidi e passivi di quanto si voglia pensare. Ci sono innumerevoli programmi "novità" che disastrano già al debutto. Gobbo cartaceo o no, studio brutto o studio bello, il programma si è fatto seguire dall'inizio alla fine perché è stato un racconto giornalistico ordinato e pulito. Questo mi pare fosse l'obiettivo, questo mi pare sia stato fatto ieri.

I telespettatori sono meno stupidi e passivi di quanto si voglia pensare. Ci sono innumerevoli programmi "novità" che disastrano già al debutto. Gobbo cartaceo o no, studio brutto o studio bello, il programma si è fatto seguire dall'inizio alla fine perché è stato un racconto giornalistico ordinato e pulito. Questo mi pare fosse l'obiettivo, questo mi pare sia stato fatto ieri.
Io non sopravvaluterei le capacità di giudizio del pubblico pomeridiano di Canale 5.

Fuori il regista di Pomeriggio Cinque

Fuori uno. Nel nuovo Pomeriggio Cinque è già tempo di cambiamenti. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che dopo una sola puntata è stato deciso di sostituire il regista del contenitore di Videonews. Tanti saluti, dunque, a Ermanno Corbella che arrivava da L’Aria che Tira.
L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature. Lo stesso studio, peraltro, non è uscito certamente valorizzato dalla regia. Tuttavia alla luce del debutto molto positivo in termini d’ascolti, questa scelta così repentina un po’ stupisce.

https://www.davidemaggio.it/archive...fIpgI0xJfwLmARvMJUtJCMorN53Nm7r8ZlLcJuym1aZUM

Fuori il regista di Pomeriggio Cinque

Fuori uno. Nel nuovo Pomeriggio Cinque è già tempo di cambiamenti. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che dopo una sola puntata è stato deciso di sostituire il regista del contenitore di Videonews. Tanti saluti, dunque, a Ermanno Corbella che arrivava da L’Aria che Tira.
L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature. Lo stesso studio, peraltro, non è uscito certamente valorizzato dalla regia. Tuttavia alla luce del debutto molto positivo in termini d’ascolti, questa scelta così repentina un po’ stupisce.

https://www.davidemaggio.it/archive...fIpgI0xJfwLmARvMJUtJCMorN53Nm7r8ZlLcJuym1aZUM

apperò povera myrta perde già pezzi in partenza... :laughing7: :eusa_shifty: :eusa_think: :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso