Discussioni su canali di Canale Italia

Nel pomeriggio di ieri le televendite in onda su "ITALIA 121" LCN 121 e "ARTE ITALIA 124" LCN 124 hanno sofferto per diversi minuti di continui squadrettamenti.

Nel Mux RL Piemonte è stata attivata un'applicazione HbbTV su CANALE ITALIA che permette di seguire il canale in HD Nativo. Inizialmente penso ci fossero problemi di overflow perchè il canale sul dtt squadrettava. Poi hanno risolto.

HD Nativo comunque :)

Chissà se faranno la stessa cosa per Italia 53 che di recente mi sa che ha cambiato emissione ;)

Chissà se faranno la stessa cosa per Italia 53 che di recente mi sa che ha cambiato emissione ;)
il 53 casa italia si può considerare il nuovo hse24/gm24 sono approdati anche alcuni presentatori della emittente che fu... che sappiate gli studi o lo studio da dove trasmettono è solo a Rubano o anche Roma?

Nel Mux RL Piemonte è stata attivata un'applicazione HbbTV su CANALE ITALIA che permette di seguire il canale in HD Nativo. Inizialmente penso ci fossero problemi di overflow perchè il canale sul dtt squadrettava. Poi hanno risolto.

HD Nativo comunque :)

Credo sia stato attivato in tutta Italia.

Da una decina di giorni hanno attivato sul DTT un'applicazione HbbTV su Canale Italia (mux locali) che permette di seguire il canale in HD Nativo.

Da 2/3 giorni hanno fatto la stessa cosa per Italia 53 (Casa Italia) nel Mux Persidera1 ;)

Da più di una settimana invece, canale italia piemonte risulta senza logo. Errore o controlli in vista? :D

Confermo, con lo spazio che si era liberato nelle scorse settimane nel mux Cairo Due, Lucio Garbo ne ha approfittato per riesumare Italia 136; chissà se ne arriveranno altri

Al momento Italia 136 mi pare in simulcast con Casa Italia 53

No non c'entra nulla lo spazio. Non ha acquistato banda in più. Ha ridotto da 0,50 a 0,43 il bitrate di tutti gli altri canali e ci ha fatti spuntare altri 0,43 mbps per Italia 136.

Al momento Italia 136 mi pare in simulcast con Casa Italia 53
Confermo; ITALIA 136 (lcn 136) non è più un clone di ARTE ITALIA 125 (lcn 125) ma trasmette ora una propria programmazione; al momento il canale trasmette in simulcast la programmazione di Italia 53 (lcn 53).

Ecco le immagini a confronto:
IMG-20240918-210621.jpg

IMG-20240918-210604.jpg

ma a casa italia 53 sono in diretta o mandano sempre in registrato?
Le televendite sono tutte registrate. Dico questo perché ad esempio la stessa televendita in onda su Italia 53 viene mandata in onda anche sugli altri canali del gruppo. (Non in simulcast).

Le televendite sono tutte registrate. Dico questo perché ad esempio la stessa televendita in onda su Italia 53 viene mandata in onda anche sugli altri canali del gruppo. (Non in simulcast).
ok grazie quindi niente a che vedere con il modus operandi di qvc e l'ex gm24 dove in quest'ultima alcune dirette le facevano

Fino a un po' di tempo fa qualche diretta la facevano però, e lo si notava dal fato che magari rimaneva il cartello con il logo per diversi secondi per poi far partire la diretta. Ovvio che se poi i prodotti sono sempre quelli, non stanno a fare dirette per dire le solite cose.

Comunque segnalo che ora il canale ITALIA 136 (lcn 136 e 154) trasmette ora a tutti gli effetti una propria programmazione, non più in simulcast con Italia 53 (lcn 53).

In onda sono comunque sempre presenti le televendite di Casa Italia, ma non più in simulcast:
IMG-20240919-173341.jpg

IMG-20240919-173406.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso