Discussioni su canali di Canale Italia

Prove tecniche di Epg? Per ora su Canale Italia 2 la scritta per la pubblicità... con il numero di telefono...

Ultima modifica:
Lettera malefica\contorta\provocatoria a Canale Italia:

Cara Canale Italia,
ora che le LCN 60-61-62 sono rimaste vuote, perché non le occupate voi con le vostre originalissime idee editoriali?
Vi faccio una proposta:
60 Sport _
61 Sport __
62 Sport ___
Eh? :D Che dite? A voi che piacciono gli underscore nei nomi dovrebbero andare bene, no? ;)
La programmazione è semplice da fare: televendite h24! Non dovreste avere particolari problemi a organizzarli...
Basta rinominare quelle cialtronerie presenti sul mux 2 :evil5:
Pensateci!!! :lol:

Saluti, John.

Ho controllato meglio tra i miei dati, e posso confermare il cambio di FEC da 3/4 a 5/6 già dal giorno 16 solo per il mux 2, mentre per il mux 1 non ho certezza, quindi potrebbe anche essere una modifica di oggi, anche se credo abbiano cambiato contemporaneamente il FEC di entrambi i mux. ;)

Ok grazie. Io me ne sono accorto per caso dal NIT. Ho visto che da 0 era passata a 5 e allora ho controllato meglio e ho notato questa novità.
Tra l'altro hanno finalmente eliminato la traccia che era rimasta da mesi di Radio Canale Italia ;)

Intervengo nella discussione riguardante il cambio di FEC dei Mux Canale Italia e Canale Italia 2, per comunicare che mi ero accorto del cambio di FEC nel Mux Canale Italia 2 soltanto due giorni fa. Ora, grazie a ZWOBOT, abbiamo potuto sapere la data esatta (lo vado a inserire nel post delle Riconfigurazioni Mux del Veneto; John 91 ha già provveduto alla modifica del post con la Composizione dei Mux ricevibili in Veneto). ;)

Per il Mux 1, posso confermare al 100% che fino a ieri il FEC era 3/4. Ve lo dico perchè ho controllato per curiosità (sia Venerdì che ieri), dopo aver visto la variazione del FEC del Mux 2. :D

Di niente Ale! :D
Quando noto qualcosa, lo segnalo sempre prontamente. ;)

ZWOBOT ha detto che c'è stato un aumento (sensibile) del bitrate. Oppure, come hai detto tu, ci potranno essere dei rimescolamenti nei mux? :eusa_think:

Che cosa avranno in mente di fare? Mah....

Per ora la banda disponibile è stata data ai canali del mux come detto da ZWOBOT. Soprattutto a Italia53 che l'ho visto anche sui 2 mbps e più.
Ma non penso che a Canale Italia interessi la "qualità" quindi prima o poi mi aspetto un canale :D O anche 2 :lol:

Certo che sono strani.
Negli ultimi mesi avevano eliminato dal mux 2, Canale Italia 3, 4, 5 e Serenissima per sostituirli con canali dal nome di altri canali esistenti in giro per l'Italia (Teletutto, Telereporter, DTV e Gold), poi hanno iniziato a rinominarli con _ (underscore) senza loghi sullo schermo, ed ora sono tornati Canale Italia 3, 4 e Serenissima. :icon_rolleyes:
Resiste DTV al posto di Canale Italia 5.

Riporto un post (che ho pubblicato ad inizio settimana) riguardante quei "famosi 4 canali". ;)

...
Giusto per fare il punto della situazione, riepilogo i vari nomi attribuiti ai quei 4 canali.
Parto dal nome precedente a quello scopiazzato (ops! Volevo dire inventato :lol:) e arrivo al nome che ora hanno:
- Serenissima -> Telereporter (con la "S" di Serenissima in alto a sinistra) -> Canale Italia 4

- Canale Italia 4 -> Gold -> __ (senza logo) -> Canale Italia 3

- Canale Italia 6 -> Teletutto -> _ (senza logo) -> _ (con la "S" di Serenissima) -> Serenissima (con lo storico logo dorato)

- Canale Italia 2 (ora presente solo nel mux principale di Canale Italia) -> DTV

Perciò, tirando le somme (spero ci abbiate capito qualcosa) possiamo dire che:

- Serenissima, Canale Italia 3 e 4 sono ritornati, anche se in slot diversi (ovvero con LCN e PID Video/Audio diversi da quelli che avevano mesi fa).

- Canale Italia 2 rimane disponibile solo nel Mux Canale Italia (UHF 53).

- DTV è l'unico dei 4 "nuovi canali" (chiamiamoli così) ad essere ancora in vita.
Riuscirà ad arrivare alla fine del 2013 ?

Chi vivrà, vedrà! :D

@Ale89
Anch'io penso che inseriranno qualche altro canale.... :evil5:

Ieri sera è successa una cosa strana (se possiamo chiamarla cosi). Mia mamma stava guardando Cantando Ballando su Canale Italia 83. Finito il programma è partito un bumper con il logo di Canale Italia 2 (e forse c'erano dei palloncini). Non è stato detto nulla. C'era semplicemente questo bumper. Peccato che il canale era Canale Italia 83. Mah :)

PS: Speriamo in un ritorno di Canale Italia Musica.... :D

Ma perché è impossibile sapere i nomi di questi famigerati "film inchiesta"?Vista la situazione,sarebbe ottima cosa tenere fisso il nome del film(come i videoclip di rtl102,5 per intenderci).Dico questo perché comunque devo dire che ogni tanto qualche film (o concerto)interessante si trova in prima serata.Occorrerebbe valorizzarli un minimo però...Curioso che poi ospitino France24 nel loro mux...una piacevolissima sorpresa.

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso