Discussioni su canali di Canale Italia

Io ritengo utile che ci sia France 24, ma non si tratta di una "scelta editoriale", è il frutto di un accordo con l'emittente France 24.

Gli "accordi" determinano le "scelte editoriali": io proprietario di un mux decido chi inserire. Io editore decido chi pubblicare. Questi atti io li chimo (tutti li chiamano) "scelte editoriali".

Non è l'unico caso di canali stranieri legalmente ritrasmessi. Ci sono i canali in lingua tedesca ARD, ZDF, ORF 1, ORF 2, SF1, SF2, e altri, trasmessi in Sud Tirolo.
Inoltre in Val d'Aosta sono ritrasmessi France 2, la svizzera TSR1 e la francofona TV5 Monde.
Giustissimo... In barba all'uguaglianza fra tutti i cittadini italiani... anche di quelli che abitano l'Alto Adige (in Italia si dice così).

Mentre la RSI sul confine non conta, perchè è ricevuta per sforamento del segnale, e come ti hanno già detto TV2000 non è della Città del Vaticano.

Per me CEI = Vaticano. Ma, per cortesia, non costringetemi a reintervenire.

Sì ma Tv2000 ha sede in territorio italiano, è italiana e non è di proprietà della Santa Sede come CTV.. è questa che dovresti considerare emittente straniera che "sfora" in territorio italiano. ;)

France24 è presente sul Mux di Canale Italia perché ha ceduto frequenze che aveva in Italia a Canale Italia, non per altro. (@ZWOBOT correggimi se sbaglio ;))

France24 è presente sul Mux di Canale Italia perché ha ceduto frequenze che aveva in Italia a Canale Italia, non per altro. (@ZWOBOT correggimi se sbaglio ;))

Sì, mi pare abbia acquisito le frequenze che in Lazio (e forse Toscana?) diffondevano France 2 in analogico.
E' un puro accordo tra parti (emittente e gestore mux), non una scelta editoriale. In questo caso Canale Italia ha un ruolo di gestore, e non di editore a cui fornire dei programmi.

Eppure stranamente, considerando i rapporti culturali reciproci, Antenne 2 non ha mai trasmesso in Piemonte, forse solo in Val Susa c'era un ripetitore analogico ;)

Ultima modifica:
Girando su facebook ho trovato questa pagina facebook: https://www.facebook.com/Italia53

Pubblicano i titoli dei film trasmessi su Canale Italia. E una pagina gestita dai fan quindi i titoli si sanno dopo che sono stati trasmessi. Ma lo trovo un servizio molto utile. Magari se qualcuno non sa il titolo del film passato così lo trova.

Certo che sfogliando i vari post Canale Italia trasmette molti film anche importanti... ;) Se solo ci fosse un palinsesto farebbero ascolti facili... E invece... :(

Ho visto anche che sono state create le pagine facebook di Italia 126, Italia 127 e Italia 159. Non so se sono ufficiali o no. Pagine facebook degli altri Italia XXX non ne ho trovate ;)

Girando su facebook ho trovato questa pagina facebook: https://www.facebook.com/Italia53

Pubblicano i titoli dei film trasmessi su Canale Italia. E una pagina gestita dai fan quindi i titoli si sanno dopo che sono stati trasmessi. Ma lo trovo un servizio molto utile. Magari se qualcuno non sa il titolo del film passato così lo trova.

Certo che sfogliando i vari post Canale Italia trasmette molti film anche importanti... ;) Se solo ci fosse un palinsesto farebbero ascolti facili... E invece... :(

Ho visto anche che sono state create le pagine facebook di Italia 126, Italia 127 e Italia 159. Non so se sono ufficiali o no. Pagine facebook degli altri Italia XXX non ne ho trovate ;)
Dove potrei trovare la programmazione di Italia 136?:eusa_think:Comunque potrebbe pubblicare un minimo di palinsesto in certi canali non so cosa gli costi:doubt:

Scusate ma ninegate tornano su un mux quasi nazionale italia 2 e io sapevo che erano falliti msa quindi nnon era vero quindi??? Ora con luci ross€ 1/2/3. Fanno pure da concorrenza ??

Comunque canale Italia ha una copertura superiore all'operatore nazionale retecapri.sta continuando con le acquisizioni di frequenze in Italia per migliorare la copertura e possiede due mux.forse il ministero dovrebbe riconoscerlo come operatore nazionale.

Novità. CANALE ITALIA 83 si da alle telenovelas...
Inizio con MANUELA in onda alle 13.00 (primo passaggio)
e alle 20.30 (replica)

bjelgy.jpg

Ultima modifica:
Ma tutti i giorni o solo da Lunedì al Venerdì? Comunque l'orario è azzeccato devo dire.

Dalle 12 alle 13 c'è Canta Italia (seguito da un pubblico femminile) e alle 13 ecco che arriva una telenovela. Stessa cosa alle 20.30 prima di Cantando e Ballando... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso