Discussioni su canali di Canale Italia

ieri ho dato un'occhiata ai 3 Canale Italia sul SAT
su tutti e 3 c'erano programmi di musica da ballo
ma c'è qualcuno che li guarda? potete spiegarglielo che se trasmettessero uno stupidissimo programma di calcio con ospiti incompetenti avrebbero il doppio degli ascolti?

Ma non è vero. . I talk sportivi non tirano...infatti la rai no fa più zona11p.m.
Discorso inverso per sportitaloa che pero viene pubblicizzata dal maggiore sito di calciomercato, ma non credere che faccia tanti ascolti in questi giorni, soprattutto con la concorenza della champions

ieri ho dato un'occhiata ai 3 Canale Italia sul SAT
su tutti e 3 c'erano programmi di musica da ballo
ma c'è qualcuno che li guarda?
Fai conto che Canale Italia 83 fa anche lo 0,50% di share con questi programmi! Quindi si c'è gente che li guarda. Su Canale Italia 84 però non era un programma di ballo ma di musica (video musicali) anni 60,70,80,90 ma anche attuale... Dovrebbero essere le nuove puntate tra l'altro di Volami nel cuore ;)

E pure con l'immagine decentrata :eusa_wall:

E dove? A me sembra che le immagini siano trasmesse correttamente!

Beh Canale Italia è una rete commerciale... non vedo dove sia la novità. Su Mediaset trovi tanta pubblicità e su Canale Italia tante televendite... Certo le due cose non è che si possono granchè paragonare... ma ricordo che la pubblicità se la suddividono Rai/Mediaset e al massimo qualcun altro... Agli altri? Sono costretti a trasmettere televendite... :(
Anche la Rai le trasmette... Siamo alla frutta... ;)

Ma non è vero. . I talk sportivi non tirano...infatti la rai no fa più zona11p.m.
Discorso inverso per sportitaloa che pero viene pubblicizzata dal maggiore sito di calciomercato, ma non credere che faccia tanti ascolti in questi giorni, soprattutto con la concorenza della champions
mah, io un'occhiata al processo di biscardi anche solo per curiosità la darei
poi stiamo parlando di un canale semi-inutile, non di Canale5...

Fai conto che Canale Italia 83 fa anche lo 0,50% di share con questi programmi! Quindi si c'è gente che li guarda. Su Canale Italia 84 però non era un programma di ballo ma di musica (video musicali) anni 60,70,80,90 ma anche attuale... Dovrebbero essere le nuove puntate tra l'altro di Volami nel cuore ;)
ma dove fa 0,50% di share se i canali non si ricevono in mezza Italia?
forse 0,50% nelle regioni in cui prende il segnale?

E dove? A me sembra che le immagini siano trasmesse correttamente!

No, se confronti con la versione satellitare, noterai che France24 sul mux Canale Italia trasmette con l'immagine lievemente zoommata e decentrata verso destra. Basta che guardi il ticker: è spostato verso destra, mentre sul sat e online è correttamente al centro ;)

ma dove fa 0,50% di share se i canali non si ricevono in mezza Italia?
forse 0,50% nelle regioni in cui prende il segnale?

Non diciamo stupidaggini. Se prendi o se non prendi, a livello nazionale fa quello che fa.
I dati in internet ci sono, basta andare sul sito di Auditel.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

No, se confronti con la versione satellitare, noterai che France24 sul mux Canale Italia trasmette con l'immagine lievemente zoommata e decentrata verso destra. Basta che guardi il ticker: è spostato verso destra, mentre sul sat e online è correttamente al centro ;)
Controllo e poi dico la mia.
Attenzione però che spesso il decoder/tv utlizzato fa la differenza in queste cose ;)

Ricordo comunque che il processo di Biscardi non è una loro produzione. Lo ritrasmettono solo... da Lazio TV ;)

@lte Sarà... ma io la penso diversamente. Non metto in dubbio che i canali non abbiano problemi di "qualità video". Però per essere a poco più di 1 mbps a risoluzione SD piena e in MPEG-2... beh si vedono ottimamente... ;)

Quoto il "vecchio" ale.
Magari li avesse la rai gli encoder di Canale Italia...
RaiSport 1-2 con 10 volte il bitrate di C.I. si vedono peggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non diciamo stupidaggini. Se prendi o se non prendi, a livello nazionale fa quello che fa.
I dati in internet ci sono, basta andare sul sito di Auditel.
i dati auditel non sono visibili
detto questo non parlavo di stupidaggini ma di errate interpretazioni
un po' come quando si dice che il programma X ha avuto 5.000.000 di contatti, che è una cosa ben diversa dall'audience media

e cmq ad esempio per le tv locali siciliane lo share che riportano alcuni programmi è esclusivamente per la regione
quindi potrebbe anche darsi...

Quoto il "vecchio" ale.
Magari li avesse la rai gli encoder di Canale Italia...
RaiSport 1-2 con 10 volte il bitrate di C.I. si vedono peggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Rai potrebbe usare gli encoder Grassvalley che se non erro sono gli stessi encoder usati per Mediaset e TIMB :D

i dati auditel non sono visibili
detto questo non parlavo di stupidaggini ma di errate interpretazioni
un po' come quando si dice che il programma X ha avuto 5.000.000 di contatti, che è una cosa ben diversa dall'audience media

e cmq ad esempio per le tv locali siciliane lo share che riportano alcuni programmi è esclusivamente per la regione
quindi potrebbe anche darsi...
A luglio il ch 83 ha fatto lo 0.20%. Se poi una regione (o anche mezza Italia) non lo prende, non capisco per quale motivo il dato dovrebbe essere meno veritiero. Quello è, indipendentemente dalla zona di copertura. Se poi vuoi dire che con maggior copertura farebbe più ascolti, questo trascende Auditel e i suoi dati.

Dati pubblici qui: www.auditel.it/dati

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Lo so, ma non lateralmente :lol:

Dunque ho verificato e non mi sembra che ci sia molta differenza. In una tv l'immagine è praticamente uguale da dtt a sat. L'immagine è leggermente più bassa se si confronta tra dtt e sat. Questo tra un decoder dtt e uno sat collegati via scart.

Ho verificato anche su altri due decoder dtt/sat e in questo caso l'immagine sul dtt sembra leggermente spostata da una parte.

Appena posso verifico per bene confrontando due file .ts presi dal dtt e dal sat :) ;)

Dunque... ho verificato meglio France24 e l'unica differenza che c'è tra sat e dtt (apparte la qualità video e definizione dell'immagine) :D è la mancanza di una piccola parte alla destra dell'immagine. Di conseguenza viene leggermente "allargata" l'immagine. Ma parliamo di poca roba. Probabilmente non dipende neanche da Canale Italia... Dipenderà dalla fonte probabilmente... Magari non è presa dal sat. Noto inoltre che ci sono circa 10 secondi di ritardo sul dtt rispetto al sat ;)

No... probabilmente hanno messo questo promo per far si che la gente risintonizzi e scopri i canali del mux2 che stanno attivando in varie zone d'italia ;)

Indietro
Alto Basso