Discussioni su CIELO

dangerfamily ha scritto:
credo che sia pillarbox...
per la gioia tua :lol: :D

p.s. quindi è praticamente confermato il passaggio di skytg24 al 16/9....
speriamo nell'HD :)

e che è successo?
due autoproduzioni annunciate nel giro di poche ore...

aria di nuovi canali o espansione?:eusa_whistle:

Preferisco che rimangano con un solo canale di qualità e non che ne facciano tre o quattro con programmi scadenti e molte repliche.

dangerfamily ha scritto:
e che è successo?
due autoproduzioni annunciate nel giro di poche ore...

aria di nuovi canali o espansione?:eusa_whistle:
è una sola non due. Una è per SkyUno.
Ma quindi come faranno per i programmi in 4:3?

un'autoproduzione è stata annunciata e andrà in onda prossimamente (masterchef).

verderosso
se utilizzeranno il flag fisso, i programmi 4:3 andranno in onda in pillarbox (cioè vedrai delle striscie nere ai lati, rispettando la proporzione delle immagini, che non vedrai quindi sciacciate).
comunque sono contento per il passaggio al 16:9. good news ;)

pietro89 ha scritto:
verderosso
se utilizzeranno il flag fisso, i programmi 4:3 andranno in onda in pillarbox (cioè vedrai delle striscie nere ai lati, rispettando la proporzione delle immagini, che non vedrai quindi sciacciate).
comunque sono contento per il passaggio al 16:9. good news ;)
Ma siete sicuri? Io spero che sul chiaro non ripetano la stessa politica del sat. Qualcuno sa com'è in UK?

Verde Rosso ha scritto:
Ma siete sicuri? Io spero che sul chiaro non ripetano la stessa politica del sat. Qualcuno sa com'è in UK?
Esattamente come noi...sono molti i paesi che usano il pillarbox per le immagini in 4:3 ;)

Team Cielo ha scritto:
Ciao a tutti,

vi comunichiamo che a partire dal 15 febbraio Cielo passerà in 16:9!

Buona giornata!!

ERA ORA, finalmente dopo oltre 1 anno dalla nascita del canale di sono decisi, anche se dovevano sin dal subito partire con il 16/9.....!!!

dado88 ha scritto:
Esattamente come noi...sono molti i paesi che usano il pillarbox per le immagini in 4:3 ;)
anche perchè non è che ci siano molte alternative,se poi c'è il simulcast in HD...

Team Cielo ha scritto:
Ciao a tutti,

vi comunichiamo che a partire dal 15 febbraio Cielo passerà in 16:9!

Buona giornata!!
Ho fatto bene allora a sperare in quella data :D

Dal 24 gennaio ritornano I Griffin su Cielo. Dal lunedi al venerdi alle 7.30 e alle 18.30 al posto di "Scientificamente pazzi" :icon_cool: ... mi auguro che nn trasmettino solo la prima stagione :icon_rolleyes:

Stabiese ha scritto:
Dal 24 gennaio ritornano I Griffin su Cielo. Dal lunedi al venerdi alle 7.30 e alle 18.30 al posto di "Scientificamente pazzi" :icon_cool: ... mi auguro che nn trasmettino solo la prima stagione :icon_rolleyes:
Quindi appuntamento quotidiano!! Bene :)

agostino31 ha scritto:
anche perchè non è che ci siano molte alternative,se poi c'è il simulcast in HD...
Scusa, ma anche Rai 1 è in simulcast in HD, ma io non lo vedo in pillarbox...

Verde Rosso ha scritto:
Scusa, ma anche Rai 1 è in simulcast in HD, ma io non lo vedo in pillarbox...
A parte che Agostino intendeva per le tv estere...ma RaiHD quando trasmettere gli eventi in 4:3 cosa fa? Non ci credo che passano al 4:3 :5eek:

C'è c'è.. Rai Hd fa il pillarbox (vedi per esempio quando va in onda il Tg1)

dado88 ha scritto:
A parte che Agostino intendeva per le tv estere...ma RaiHD quando trasmettere gli eventi in 4:3 cosa fa? Non ci credo che passano al 4:3 :5eek:
Ma lui diceva che Cielo passava in 16:9 e mandava il pillarbox perché dovranno fare il simulcast con l'HD. Io gli ho detto che altri canali fanno il simulcast, ma non per questo sulla versione SD c'è il pillarbox.

Verde Rosso ha scritto:
Ma lui diceva che Cielo passava in 16:9 e mandava il pillarbox perché dovranno fare il simulcast con l'HD. Io gli ho detto che altri canali fanno il simulcast, ma non per questo sulla versione SD c'è il pillarbox.
Sky per sua politica tecnica quando "battezza" un canale in 16:9 quel canale è 16:9 per sempre. Quindi i contenuti in 4:3 vanno in pillarbox (o in 14:9).

Indietro
Alto Basso