burundz
Digital-Forum Senior Master
Ottimo!Team Cielo ha scritto:vi comunichiamo che a partire dal 15 febbraio Cielo passerà in 16:9!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottimo!Team Cielo ha scritto:vi comunichiamo che a partire dal 15 febbraio Cielo passerà in 16:9!
dangerfamily ha scritto:credo che sia pillarbox...
per la gioia tua![]()
p.s. quindi è praticamente confermato il passaggio di skytg24 al 16/9....
speriamo nell'HD
e che è successo?
due autoproduzioni annunciate nel giro di poche ore...
aria di nuovi canali o espansione?![]()
è una sola non due. Una è per SkyUno.dangerfamily ha scritto:e che è successo?
due autoproduzioni annunciate nel giro di poche ore...
aria di nuovi canali o espansione?![]()
Team Cielo ha scritto:Ciao a tutti,
vi comunichiamo che a partire dal 15 febbraio Cielo passerà in 16:9!
Buona giornata!!
Ma siete sicuri? Io spero che sul chiaro non ripetano la stessa politica del sat. Qualcuno sa com'è in UK?pietro89 ha scritto:verderosso
se utilizzeranno il flag fisso, i programmi 4:3 andranno in onda in pillarbox (cioè vedrai delle striscie nere ai lati, rispettando la proporzione delle immagini, che non vedrai quindi sciacciate).
comunque sono contento per il passaggio al 16:9. good news![]()
Esattamente come noi...sono molti i paesi che usano il pillarbox per le immagini in 4:3Verde Rosso ha scritto:Ma siete sicuri? Io spero che sul chiaro non ripetano la stessa politica del sat. Qualcuno sa com'è in UK?
Team Cielo ha scritto:Ciao a tutti,
Buona giornata!!
anche perchè non è che ci siano molte alternative,se poi c'è il simulcast in HD...dado88 ha scritto:Esattamente come noi...sono molti i paesi che usano il pillarbox per le immagini in 4:3![]()
Ho fatto bene allora a sperare in quella dataTeam Cielo ha scritto:Ciao a tutti,
Buona giornata!!
YEAHHHHHHHHHHH! FinalmenteTeam Cielo ha scritto:Ciao a tutti,
Buona giornata!!
Quindi appuntamento quotidiano!! BeneStabiese ha scritto:Dal 24 gennaio ritornano I Griffin su Cielo. Dal lunedi al venerdi alle 7.30 e alle 18.30 al posto di "Scientificamente pazzi"... mi auguro che nn trasmettino solo la prima stagione
![]()
Scusa, ma anche Rai 1 è in simulcast in HD, ma io non lo vedo in pillarbox...agostino31 ha scritto:anche perchè non è che ci siano molte alternative,se poi c'è il simulcast in HD...
A parte che Agostino intendeva per le tv estere...ma RaiHD quando trasmettere gli eventi in 4:3 cosa fa? Non ci credo che passano al 4:3Verde Rosso ha scritto:Scusa, ma anche Rai 1 è in simulcast in HD, ma io non lo vedo in pillarbox...
Ma lui diceva che Cielo passava in 16:9 e mandava il pillarbox perché dovranno fare il simulcast con l'HD. Io gli ho detto che altri canali fanno il simulcast, ma non per questo sulla versione SD c'è il pillarbox.dado88 ha scritto:A parte che Agostino intendeva per le tv estere...ma RaiHD quando trasmettere gli eventi in 4:3 cosa fa? Non ci credo che passano al 4:3![]()
Sky per sua politica tecnica quando "battezza" un canale in 16:9 quel canale è 16:9 per sempre. Quindi i contenuti in 4:3 vanno in pillarbox (o in 14:9).Verde Rosso ha scritto:Ma lui diceva che Cielo passava in 16:9 e mandava il pillarbox perché dovranno fare il simulcast con l'HD. Io gli ho detto che altri canali fanno il simulcast, ma non per questo sulla versione SD c'è il pillarbox.