alex89
Digital-Forum Friend
MyBlueEyes ha scritto:Sono sicura che vedremo dei cambiamenti in un futuro molto prossimo per quello che concerne Cielo. E non mi riferisco solo a Lunedì![]()
Tu cosa vorresti o faresti???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MyBlueEyes ha scritto:Sono sicura che vedremo dei cambiamenti in un futuro molto prossimo per quello che concerne Cielo. E non mi riferisco solo a Lunedì![]()
MyBlueEyes ha scritto:Meno "reality", più telefilm e film.
Io invece non guardo proprio nessuno di questi reality e trovo la rete noiosa per questo. Per quello che concerne i film, non penso che uno al giorno farebbe così male...alex89 ha scritto:Sono proprio i reality che fanno più ascolti dopo i film.
alex89 ha scritto:Non mi sembra manchino le reti in chiaro che trasmettono film, se ci fosse stato solo Cielo il problema me lo sarei posto.
sono d'accordo, a mio avviso questo canale viene al momento utilizzato da Sky solo per "saggiare il terreno" senza risultati clamorosi che potrebbero "preoccupare" coloro che vedono con cattivo occhio, la discesa di sky sul digitale terrestre. Ma una volta prese le frequenze secondo me vedremo davvero espresse le potenzialità di questo tycoon. E l'esperienza insegna è con l'informazione che si gettano le basi per gli ascolti. Proprio un settore che in Italia ha ottime potenzialità, in quanto carente o asservita agli interessi di questa o quella parte politica.MyBlueEyes ha scritto:Cielo/Sky ha possibilità economiche virtualmente illimitate e potrebbero permettersi di trasmettere qualsiasi cosa, volendo.
MyBlueEyes ha scritto:Beh, Cielo è quella che sta messo peggio tra Mediaset Extra (che ha debuttato da poco), Rai Movie, Iris, Rai 4 e via dicendo. Su queste reti ci sono molti più film e le cose sembrano andare decisamente meglio per loro. Poi, Cielo/Sky ha possibilità economiche virtualmente illimitate e potrebbero permettersi di trasmettere qualsiasi cosa, volendo.
quoto...alex89 ha scritto:....comunque Cielo non è sostenuto con i soldi degli abbonati; saranno pure della stessa azienda ma Sky e Cielo sono 2 cose diverse.
pietro89 ha scritto:per me le soluzioni sono:
-creare due canali, uno più femminile e uno più maschile (in modo da dare uniformità al palinsesto)
e per quanto riguarda le tre fasce orarie più a rischio,
-la mattina ci vorrebbe forse un programma più simile a uno mattina, cioè un talk show serio che dà anche le notizie con relativi approfondimenti.
-più show popolari e film su "cielo1" e i telefilm li metterei soprattutto su "cielo2", a meno che non abbiano una tematica più femminile.
di conseguenza anche skysport24, è sempre gol e i cartoni e telefilm per ragazzi li sposterei su cielo2, mentre su cielo1 lascerei tutti i programmi più famminili e per adulti.
insomma canale5 e italia1
poi ovviamente se potessero permettersi eventi sportivi e personaggi famosi tanto meglio...
vincenzo ilardi ha scritto:Non credo che sdoppieranno mai il canale o ne creeranno un'altro poichè non è nella loro politica attuale,per il momento Cielo deve essere un canale vetrina.
ale89 ha scritto:Beh sembrava che però fosse nelle loro intenzioni creare cielo2
Infatti quello che era stato proposto era:
Cielo
Cielo 2
Cielo HD
Cielo 2 HD
Sky Arte
Se non ricordo male![]()
Beh questo avverrebbe con la loro frequenza e nessun affitto quindivincenzo ilardi ha scritto:Sky Arte?
Cielo HD mi farebbe molto piacere.
Però credo che pagare l'affitto per 5 canali di cui 2 in HD non convenga più di tanto.
per quello vogliono un MUX tutto loro al (maledetto ormai) Beauty Contestvincenzo ilardi ha scritto:Però credo che pagare l'affitto per 5 canali di cui 2 in HD non convenga più di tanto.
vincenzo ilardi ha scritto:Sky Arte?
Cielo HD mi farebbe molto piacere.
Però credo che pagare l'affitto per 5 canali di cui 2 in HD non convenga più di tanto.
Perchè secondo me almeno all'inizio dovrebbero puntare piu verso l'sd perchè comunque poca gente va a fare zapping oltre i 500 per l'hd o comunque non tutti hanno un decoder o tv con sintonizzatore HDdangerfamily ha scritto:@ale: perchè spreco?
di contenuti HD ne avrebbe da vendere (già lo fa ma questo è un altro discorso)