Discussioni su CIELO

MyBlueEyes ha scritto:
Meno "reality", più telefilm e film.

Sono proprio i reality che fanno più ascolti dopo i film.

I telefilm non mi sembrano pochi e i film ne fanno 3 in prima serata a settimana.

Io metterei qualche doc in più e qualche show in diretta.

Non mi sembra manchino le reti in chiaro che trasmettono film, se ci fosse stato solo Cielo il problema me lo sarei posto.

Se hanno solo i film Sony e Fox, difficile mandarne uno al giorno ;)

Beh, Cielo è quella che sta messo peggio tra Mediaset Extra (che ha debuttato da poco), Rai Movie, Iris, Rai 4 e via dicendo. Su queste reti ci sono molti più film e le cose sembrano andare decisamente meglio per loro. Poi, Cielo/Sky ha possibilità economiche virtualmente illimitate e potrebbero permettersi di trasmettere qualsiasi cosa, volendo.

alex89 ha scritto:
Non mi sembra manchino le reti in chiaro che trasmettono film, se ci fosse stato solo Cielo il problema me lo sarei posto.

L'ho già scritto, ma secondo me i primi dati che emergono dall'allargamento della base di spettatori con gli switch off 2010 è che detta base pare non sentire affatto la necessità di altre TV generaliste.

MyBlueEyes ha scritto:
Cielo/Sky ha possibilità economiche virtualmente illimitate e potrebbero permettersi di trasmettere qualsiasi cosa, volendo.
sono d'accordo, a mio avviso questo canale viene al momento utilizzato da Sky solo per "saggiare il terreno" senza risultati clamorosi che potrebbero "preoccupare" coloro che vedono con cattivo occhio, la discesa di sky sul digitale terrestre. Ma una volta prese le frequenze secondo me vedremo davvero espresse le potenzialità di questo tycoon. E l'esperienza insegna è con l'informazione che si gettano le basi per gli ascolti. Proprio un settore che in Italia ha ottime potenzialità, in quanto carente o asservita agli interessi di questa o quella parte politica.

per me le soluzioni sono:
-creare due canali, uno più femminile e uno più maschile (in modo da dare uniformità al palinsesto)
e per quanto riguarda le tre fasce orarie più a rischio,
-la mattina ci vorrebbe forse un programma più simile a uno mattina, cioè un talk show serio che dà anche le notizie con relativi approfondimenti.
-più show popolari e film su "cielo1" e i telefilm li metterei soprattutto su "cielo2", a meno che non abbiano una tematica più femminile.
di conseguenza anche skysport24, è sempre gol e i cartoni e telefilm per ragazzi li sposterei su cielo2, mentre su cielo1 lascerei tutti i programmi più famminili e per adulti.
insomma canale5 e italia1 :D

poi ovviamente se potessero permettersi eventi sportivi e personaggi famosi tanto meglio...

MyBlueEyes ha scritto:
Beh, Cielo è quella che sta messo peggio tra Mediaset Extra (che ha debuttato da poco), Rai Movie, Iris, Rai 4 e via dicendo. Su queste reti ci sono molti più film e le cose sembrano andare decisamente meglio per loro. Poi, Cielo/Sky ha possibilità economiche virtualmente illimitate e potrebbero permettersi di trasmettere qualsiasi cosa, volendo.

Sto dicendo che un film o un telefilm su qualsiasi canale me lo trasmetti a me vabbene lo stesso, non sto a pensare se è Cielo o Iris.
Mi interessa la varietà dell'offerta in generale che sia in chiaro o in pay tv, poi se i canali fanno ascolti bassi problemi loro e comunque se per ottenere ascolti alti mi devono cancellare o sospendere telefilm, a me non sta bene :(

Ci sono molteplici canali in chiaro, la Rai ha dei diritti (Disney,Paramount, 01), Mediaset( Medusa, Warner, Universal), Cielo (Fox, Sony).

Volendo si può fare poco perchè cè molta concorrenza e comunque Cielo non è sostenuto con i soldi degli abbonati; saranno pure della stessa azienda ma Sky e Cielo sono 2 cose diverse.

alex89 ha scritto:
....comunque Cielo non è sostenuto con i soldi degli abbonati; saranno pure della stessa azienda ma Sky e Cielo sono 2 cose diverse.
quoto...
perchè, le possibilità economiche virtuali di cielo non DEVONO essere i soldi degli abbonati (cioè, i miei)...
cielo si deve mantenere solo con la pubblicità, al massimo sky può fare da mezza spalla ma niente più...

un'azienda in difficoltà non deve essere mantenuta da un'altra azienda altrimenti si rischia di far fallire entrambe....

detto questo, quoto anche il fatto della mancanza dei documentari che per me potrebbe fare di cielo una rete diversa da quelle presenti nel panorama digitale...

cioè, non si può sentire il fatto che la rete che fa più documentari sul DTT sia QVC :lol:

pietro89 ha scritto:
per me le soluzioni sono:
-creare due canali, uno più femminile e uno più maschile (in modo da dare uniformità al palinsesto)
e per quanto riguarda le tre fasce orarie più a rischio,
-la mattina ci vorrebbe forse un programma più simile a uno mattina, cioè un talk show serio che dà anche le notizie con relativi approfondimenti.
-più show popolari e film su "cielo1" e i telefilm li metterei soprattutto su "cielo2", a meno che non abbiano una tematica più femminile.
di conseguenza anche skysport24, è sempre gol e i cartoni e telefilm per ragazzi li sposterei su cielo2, mentre su cielo1 lascerei tutti i programmi più famminili e per adulti.
insomma canale5 e italia1 :D

poi ovviamente se potessero permettersi eventi sportivi e personaggi famosi tanto meglio...

Non credo che sdoppieranno mai il canale o ne creeranno un'altro poichè non è nella loro politica attuale,per il momento Cielo deve essere un canale vetrina.

Beh sembrava che però fosse nelle loro intenzioni creare cielo2 ;)
Infatti quello che era stato proposto era:
Cielo
Cielo 2
Cielo HD
Cielo 2 HD
Sky Arte

Se non ricordo male :)

vincenzo ilardi ha scritto:
Non credo che sdoppieranno mai il canale o ne creeranno un'altro poichè non è nella loro politica attuale,per il momento Cielo deve essere un canale vetrina.

Secondo me non è un canale vetrina perchè sto vedendo molti telefilm anche film che su Sky nemmeno sono passati.

Ovviamente visto le poche risorse economiche si sfruttano le produzioni a gratis di Sky ma di vetrina cè ben poco.

ale89 ha scritto:
Beh sembrava che però fosse nelle loro intenzioni creare cielo2 ;)
Infatti quello che era stato proposto era:
Cielo
Cielo 2
Cielo HD
Cielo 2 HD
Sky Arte

Se non ricordo male :)

Sky Arte?
Cielo HD mi farebbe molto piacere.
Però credo che pagare l'affitto per 5 canali di cui 2 in HD non convenga più di tanto.

Sky Arte?
Però credo che pagare l'affitto per 5 canali di cui 2 in HD non convenga più di tanto.
Beh questo avverrebbe con la loro frequenza e nessun affitto quindi :)
Certo anche secondo me 2 canali HD sono uno spreco almeno per ora ;)

per quello vogliono un MUX tutto loro al (maledetto ormai) Beauty Contest

@ale: perchè spreco?
di contenuti HD ne avrebbe da vendere (già lo fa ma questo è un altro discorso :D)

Sky Arte?

Tempo fa spuntò fuori questa ipotesi nel caso Sky si fosse accaparrato una frequenza dal beauty contest, quindi niente affitto.

dangerfamily ha scritto:
@ale: perchè spreco?
di contenuti HD ne avrebbe da vendere (già lo fa ma questo è un altro discorso :D)
Perchè secondo me almeno all'inizio dovrebbero puntare piu verso l'sd perchè comunque poca gente va a fare zapping oltre i 500 per l'hd o comunque non tutti hanno un decoder o tv con sintonizzatore HD ;) Solo per questo :) Magari un canale HD si ma preferirei avere 2/3 canali sd in piu che un canale HD :)

Opinione personale :)

Indietro
Alto Basso