Discussioni su CIELO

BlackPearl ha scritto:
Oggi ho visto quel programma di Jamie Oliver: il mio giro d'Italia... troppo forte!

Concordo Jamie è famosissimo ed amato in UK, è pieno dei suoi libri nei centri commerciali, molte trasmissioni in Tv ...è simpatico, non se la tira, cerca sempre di imparare dalle altre culture, e poi a Londra per esempio ha aperto un ristorante dove ha insegnato l arte della cucina a ragazzi disadattati...è un grande uomo :)

Appunto! Il pillarbox è una mossa intelligente! Nessuno si lamenta di DeeJay TV, giusto? Ma fatemi il piacere... Poi lo sappiamo che a ogni cambiamento c'è sempre lo scassamaroni a cui non va bene mai niente...

Bravo, Cielo! Una ragione in + per guardarlo!

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Concordo Jamie è famosissimo ed amato in UK, è pieno dei suoi libri nei centri commerciali, molte trasmissioni in Tv ...è simpatico, non se la tira, cerca sempre di imparare dalle altre culture, e poi a Londra per esempio ha aperto un ristorante dove ha insegnato l arte della cucina a ragazzi disadattati...è un grande uomo :)

Lo guarderò anche i prossimi giorni ho visto che c'è alla stessa ora, giovedì e venerdì invece è "europa" e non "italia"

DDTV ha scritto:
Appunto! Il pillarbox è una mossa intelligente! Nessuno si lamenta di DeeJay TV, giusto? Ma fatemi il piacere... Poi lo sappiamo che a ogni cambiamento c'è sempre lo scassamaroni a cui non va bene mai niente...

Bravo, Cielo! Una ragione in + per guardarlo!
Che centra deejay tv?
1) Deejay TV non trasmette in 16:9 e in analogico si vede in 4:3 letterbox come tutti icanali quando trasmettono in 16:9
2) Deejay tv non trasmette in 16:9 perchè non ce la fa :D a fare una cosa unica dtt-analogico-satellite ;)

Che centra?

E comunque deejay tv manderà l'1% di cose in pillarbox poichè i video musicali sono praticamente tutti in 16:9!!

Hanno Buddenbrook ha scritto:

si è simpatico e molto amato dagli inglese. ma non diciamo che sa cucinare :) perchè la rucola sulla pizza o il bagnetto verde nella bagna cauda è da appendere su :)

scusate non era la rucola. era l'insalata.
lui fa l'insalata con olio aceto e pomodori e poi la mette sulla pizza.
ecco quello è strano

comunque sarebbe bene che vi abituaste al flag fisso,perchè i canali HD esistenti(per modo di dire) e futuri,per loro caratteristica tecnica non possono avere il flag dinamico...
poi ci lamentiamo(alcuni di voi hanno osato) se raiHD trasmette "cenerentola" in 4:3 pillarbox,nonostante fosse il formato corretto??!
ragazzi,dobbiamo iniziare a farci una cultura...come caspita si fa a zoomare un contenuto 4:3??diventa un obbrobrio!

Beh questo lo so ma di solito gli eventi in HD sono in 16:9 ;)
A me non è che da fastidio il poillarbox... sul pc ci puo stare ma sulla tv no... :(

e vabbè ma il telespettatore italiano medio è abituato a decenni di pan&scan è normale che uno si trova spaesato.
io preferisco il pillarbox tutta la vita ma sicuramente ci sarà gente che ha protestato per il formato con cui cielo va in onda

Guarda che DeeJay TV c'entra eccome, più di quanto credi. E se vogliamo è ancora peggio, perché non riescono a dare un cavolo di 16:9 e quello che mandano in pillarbox anche su un TV 16:9 si vede a francobollo... Quindi c'entra eccome. Bisogna solo che ci si abitui al pillarbox, perché qua siamo veramente molto indietro ancora...

Ma quante cose manda in pillarbox deejay tv? Pochissima roba... e ho già spiegato del perchè non sono in 16:9 ;) Mentre il +2 lo è correttamente... ci avevano anche provato.

Comunque pazienza... che si tengano il pillarbox
Io non lo guardo quando è cosi un programma e sicuramente non mi spreco a fare un pan&scan ogni volta che vado su cielo!

Nessuno ti ha chiesto di farlo... Ma ti lascio una domanda: come cavolo fa allora La7 a riuscirci?? Semplice: professionalità o voglia che manca a DJTV...
Chiudo:D

e prima non si guardava cielo perchè non era in 16/9, adesso non si guarda cielo perchè c'è il pilarbox (giustamente) sulle trasmissioni 4/3...

qualche altra scusantebarrasnobbismo?

dangerfamily ha scritto:
e prima non si guardava cielo perchè non era in 16/9, adesso non si guarda cielo perchè c'è il pilarbox (giustamente) sulle trasmissioni 4/3...

qualche altra scusantebarrasnobbismo?
Massi dai... è tanto per dire ;)
Se ho un programma che mi interessa veramente lo guarderò comunque... ;)

@DDTV C'è un thread nel forum dove abbiamo seguito il 16:9 di deejay tv (avevano fatto delle prove) e si è capito che in alcuni ripetitori (molti) avevano come predefinito il 14:9 ed alimentato da hotbird ;) Altre zone invece erano alimentate da atlantic bird e li non c'erano problemi ;)
Probabilmente dovevano girare in tutta italia per i singoli ripetitori.... e hanno rinunciato ;)

Non solo il 16:9, ma anche la lingua originale :new_multi: :new_multi:
E' tornato ad essere il mio canale preferito:D

Edit: ho notato il doppio audio con "drop dead diva", tornato ora a casa "24" solo in italiano.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso