Discussioni su CIELO

M. Daniele ha scritto:
Ieri sera il Cielo TG 24 era in 16:9 mentre 24 era in pillarbox. Ma tu lo ricevi sul mux di Telenorba 7?

Bitrate osceno intanto...solo 1200 Kbps.
non ho controllato ma dovrei riceverlo...
ma questo passaggio è successo solo in puglia?

comunque, il bitrate sicuramente dipende da Telenorba....

Non ho capito, Cielo va in onda in Puglia sul mux di telenorba??? Bè allora come copertura non è messa male

Non ho capito, Cielo va in onda in Puglia sul mux di telenorba??? Bè allora come copertura non è messa male

Si, è nel mux Telenorba7. La copertura è ottima ma il bit-rate è alquanto basso.

Giangy ha scritto:
Si, è nel mux Telenorba7. La copertura è ottima ma il bit-rate è alquanto basso.
Adesso il bit-rate è stato migliorato: è mediamente più alto, intorno ai 2 Mb/s.

dangerfamily ha scritto:
non ho controllato ma dovrei riceverlo...
ma questo passaggio è successo solo in puglia?

comunque, il bitrate sicuramente dipende da Telenorba....

Credo di sì attualmente è solo nel mux di Telenorba 7. Se ricevi il mux dovrai sicuramente riceverlo se non vado errato sei di Fasano no?

Giangy ha scritto:

Caspita, notizia passata sotto silenzio. Non lo sapevo e non lo avevo letto da nessuna parte. Come mai questo cambio di strategia? Era ora !!!!! Ora spero in analoghi accorti in altre regioni dove non ci è ancora stato lo switch off (sicilia, calabria, toscana ecc...) Avevo perso le speranze !:lol:

Johnny977 ha scritto:
Caspita, notizia passata sotto silenzio. Non lo sapevo e non lo avevo letto da nessuna parte. Come mai questo cambio di strategia? Era ora !!!!! Ora spero in analoghi accorti in altre regioni dove non ci è ancora stato lo switch off (sicilia, calabria, toscana ecc...) Avevo perso le speranze !:lol:

In altre regioni è già presente in mux locali dipende da quando fanno l'accordo con la News Corp.

pietro89 ha scritto:
per curiosità: da quanto tempo è nel mux di telenorba?

Da ieri sera. :)

M. Daniele ha scritto:
Credo di sì attualmente è solo nel mux di Telenorba 7. Se ricevi il mux dovrai sicuramente riceverlo se non vado errato sei di Fasano no?
no, di Martina e ricevo da Trazzonara (io sono uno dei pochi fortunati che ricevono il Mux di ReteA e quindi cielo da tempo :D) quindi quasi sicuramente lo riceverò....
M. Daniele ha scritto:
In altre regioni è già presente in mux locali dipende da quando fanno l'accordo con la News Corp.
quali sono?

Secondo me è uno scambio di cortesia tra i due gruppi.
Sky ospita sulla sua piattaforma il canale di all news di telenorba e telenorba ricambia ospitando Cielo. Sarà a costo zero.
Mi sembrava strano in vista dell'anticipo dello switch off nel resto d'italia e dell'assegnazione del mux a sky (sboccata da poco, romani e mr b permettendo)

grazie m daniele ;)

johnny
bè si potrebbe esserci stato un accordo...

scusami eliseo non si può mettere anke deejay tv sul mux telenorba ! togliendo qualche doppione ?

grazie in anticipo

magico_bari ha scritto:
scusami eliseo non si può mettere anke deejay tv sul mux telenorba ! togliendo qualche doppione ?

grazie in anticipo
I doppioni non occupano vero spazio, ma con un trucco tecnico (attribuendo un diverso codice SID=Stream Identification Digit, ai vari canali doppioni), è possibile creare tanti doppioni, senza alcun utilizzo di ulteriore capacità produttiva. E questo è già un primo problema perchè di spazio non ce ne più e ora lo stanno un po' ottimizzando.
Poi, DeejayTv dovrebbe fare un accordo e pagare un affitto perchè nessuno ti ospita gratis nei suoi mux. E poi DeeJay ha già il suo mux e a Bari con apposita antenna verso Cassano delle Murge, lo si può ricevere abbastanza bene. Poi, comunque, DeeJay si vede perfettamente anche in analogico: quindi non converrebbe neppure questa operazione a DeeJay

magico_bari ha scritto:
Grazie per le info ! io non ho l'antenna verso cassano , però so ke ceglie del campo non si prende ! non so come devo fare! anke perchè vorrei vedere anke discovery ! e tutto il mux Rete a ! Mi potresti aiutare a capire ke tipo di antenne e verso dove la devo direzionale !!!??!!

Grazie
Al momento ti consiglio di fare nulla. Eventualmente parliamone nel thread della ns. provincia

Indietro
Alto Basso